View Full Version : A7V333 rev1.01 e Thorton
Sul sito dell'Asus ho letto che la seguente revision non è compatibile con il Thorton,come mai,eppure è uguale ad un Thoughtbred!Qualcuno ha provato a montarlo ugualmente?Sapete....ho un Palomino e vorrei cambiarlo,è un fornelletto d'estate :muro:
Sul sito dell'Asus ho letto che la seguente revision non è compatibile con il Thorton,come mai,eppure è uguale ad un Thoughtbred!Qualcuno ha provato a montarlo ugualmente?Sapete....ho un Palomino e vorrei cambiarlo,è un fornelletto d'estate :
>
A me funziona su una vecchia A7V333 con rev. 10.1.
Però poi mi si blocca Win XP ma credo sia un problema di DDR A-DATA nel funzionamento a 333 MHz.
Comunque il 2600+ a 333, fatto funzionare come il vecchio Palomino 2000+ scalda pochissimo!
felix
[B]
A me funziona su una vecchia A7V333 con rev. 10.1.
Però poi mi si blocca Win XP ma credo sia un problema di DDR A-DATA nel funzionamento a 333 MHz.
Comunque il 2600+ a 333, fatto funzionare come il vecchio Palomino 2000+ scalda pochissimo!
felix
.....ehm....ma il thorton non ha 266mhz di fsb?Io parlavo di lui,ovvio che un 2600+ a 333mhz ha problemi,e non per le memorie,ma perchè la mobo non supporta i 333hmz di fsb,almeno la revision 1.x.
ovvio che un 2600+ a 333mhz ha problemi,e non per le memorie,ma perchè la mobo non supporta i 333hmz di fsb,almeno la revision 1.x.
>
E invece alla fine son riuscito a farlo funzionare.
Era un problema di Win XP.
Il 2600+ a 333 mi vien riconosciuto benissimo dalla A7V333 re. 1.01 (bios 1017) poichè tra le impostazioni del bios ho anche la 166/33. Ora proverò anche un Barton 3000 e poi vi dico.
Ma a proposito di Bios. Qualcuno sa se e quando la release 1018 diventerà definitiva?
a regà non ci sono problemi con la rev 1.01 e cpu con fsb a 333!!
infatti la mia arrivava tranquillamente a 182 MHZ col divisore ad 1/5....
ciauzzzzzzzzz
[QUOTE]Originariamente inviato da alexgti
a regà non ci sono problemi con la rev 1.01 e cpu con fsb a 333!!
infatti la mia arrivava tranquillamente a 182 MHZ col divisore ad 1/5....
>
Confermo quanto sopra!
Infatti sto usando da qualche giorno senza problemi (a parte una temperatura alta di Vcore ma fasulla...) un Barton 3000+ alla frequenza nominale di 166 MHz.
felix
si felix hai ragione
ti confermo che a parità di vcore, di cpu e di dissipatore, l'a7v333 ha circa 15° in + del normale visualizzati nel bios!!!!!!!!!!
Firedraw
16-11-2003, 23:55
volete dire che il mio duron 1300 mi sta a 30° :eek:
Accidenti... cmq nn tutte le 1.01 fanno funzionare l'fbs a 333... così mi han detto!
no no mi sono espresso male!
il bug in questione è solo tra l'a7v333 ed i barton!
cmq al 90% funzionano tutte dopo aver aggiornato il bios :)
Firedraw
17-11-2003, 08:29
ah .... mi stava piacendo la cosa... allora sta a 44 ...
Come si fa a far funzionare le porte usb 2.0 sulla staffetta che non mi rileva niente di quello che gli attacco??
se mi ricordo bene solo le 2 integrate sulla destra sono 2.0! le altre 4 sono 1.1!
cmq sia basta attaccare la staffa col cavetto alla porta che sta vicino all'ultimo pci! poi entri nel bios ed attivi tutte le porte :)
semplicissimo ;) io le ho usate tutte e 6
p.s. mi correggo ancora... dopo prova accurata i gradi di differenza sono quasi 20!!!!!!!!!!
Firedraw
17-11-2003, 14:18
Originariamente inviato da alexgti
se mi ricordo bene solo le 2 integrate sulla destra sono 2.0! le altre 4 sono 1.1!
cmq sia basta attaccare la staffa col cavetto alla porta che sta vicino all'ultimo pci! poi entri nel bios ed attivi tutte le porte :)
semplicissimo ;) io le ho usate tutte e 6
p.s. mi correggo ancora... dopo prova accurata i gradi di differenza sono quasi 20!!!!!!!!!!
Mi pare strano che la mobo dia valori sballati solo con determinate cpu.. sei sicuro??
Cmq per caso sai dirmi come si overvolta sopra gli 1,85 e come si overvolta la ram?? Mi hanno detto che si può fare!
ma certo!
guarda, invece di spiegarti tutto qui ti rimando a questa home page che ti spiega tutte le cose nascoste dell'a7v333! :)
http://digilander.libero.it/andypanix/Hardware/MB/A7V333-Help.html
ciao e buon overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.