PDA

View Full Version : Domanda molto niubba su Photoshop

Sibilo
28-10-2003, 20:09
Allora scusate la domanda ke credo ke x voi sarà molto ma molto scontata, comunque:

In photoshop esiste il colore "trasparente"?

Cioè posso fare un testo o una forma con il riempimento di colore trasparente?

Non mi interessano effetti di dissolvenza e opacità vari....

Cioè vorrei un livello superiore a tutti gli altri con un testo ke xò è trasparente e quindi quando lo vado a stampare su carta da lucido si vedano tutti i livelli precedenti + il testo ke xò deve rimanere trasparente.

non so se mi sono spiegato....

Grazie mille in anticipo!

mtsim
28-10-2003, 20:50
allora... se ho capito bene la mia risposta è questa:

le stampanti non stampano il bianco... se tu scrivi un testo in bianco e stampi poi su lucido ciò che è bianco rimarra tale e nel caso particolare trasparente.

in alternativa... metti tutti i livelli su un fondo trasparente, poi scrivi il testo...lo trasformi in immagine (nel senso che non avrà più le proprietà dei testi) salvi la selezione e la sottrai a tutti i livelli sottostanti... in questo modo è come se facessi un bel buco!!

magari ho capito male io... se così fosse I'm sorry

Sibilo
28-10-2003, 21:19
Originariamente inviato da mtsim
allora... se ho capito bene la mia risposta è questa:

le stampanti non stampano il bianco... se tu scrivi un testo in bianco e stampi poi su lucido ciò che è bianco rimarra tale e nel caso particolare trasparente.

in alternativa... metti tutti i livelli su un fondo trasparente, poi scrivi il testo...lo trasformi in immagine (nel senso che non avrà più le proprietà dei testi) salvi la selezione e la sottrai a tutti i livelli sottostanti... in questo modo è come se facessi un bel buco!!

magari ho capito male io... se così fosse I'm sorry

Hai centrato in pieno il problema!!!

Grazie mille davvero!!!

:muro: :muro: :muro: ....dovevo arrivarci prima ke le stampanti non stampano il bianco.... Cmq ho capito anke la seconda opzione...ma credo ke mi limiterò alla prima :D