View Full Version : Win98 e problemi trojan
Un mio amico che ha win98 ha preso da pochi giorni un trojan che norton antivirus ha identificato come js seeker.
Praticamente da quando ha questo js seeker gli partono in automatico connessioni automatiche ogni 3-4 sec ed l'hd sembra che lavori di continuo, infatti il mouse a volte va a scatti e se si ascolta un mp3 lo si sente tutti smozzicato.
Dopo essermi documentato sui vari metodi per togliere questo trojan, ho provato praticamente, ma sembra che il problema persista.
Ce un metodo per capire dove devo agire per ripararli a dovere il sistema operativo?
l.
Prova cosi:
Avvia windows in modalità provvisoria.
Cerca in C:\windows\system dei "files strani" di solito hanno l'icona di un orsetto... eliminali.
Installati regcleaner e vedi cosa c'è in esecuzione automatica...regcpm e winupd sono i trojan attuali...
Spostato in Antivirus e sicurezza
Occhio agli orsetti: una grandissima bufala di tempo fa, consigliava di cancellarli e di fatto si cancellava un file di sistema
Bilancino
28-10-2003, 22:36
Aggiorna il browser, questo è uno script che funziona solo su vecchi IE. Fai un controllo con un antivirus aggiornato e Ad-aware
Ciao
Nn tutti gli orsetti sono cattivi ;) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=379615
Qualcuno mi sa dire se si possono scaricare gli aggiornamenti per win98 senza collegarsi a winupdate (il mio amico ha un 56k)?
Gli aggiornamenti li puoi trovare ogni tanto sulle riviste specializzate... oppure scaricarli sul sito della microsoft tramite 1 download manager, come faccio io ke ho 1 56k.
Non riesco a risolvere il problema ed ho provato di tutto.
Ho usato tutti i cleaner disponibili (cleaner 3.5,spybot, ad-aware) ho pulito il registro con jv16, ho cancellato i la cache internet, ho scaricato gli aggiornamenti da winupdate, ma il problema persiste.
Sempre che l'hd carichi sempre, appena mi carica windows appare la finestra di connessione, se muovo il muose ogni 2-3 secondi va a strappi, gli mp3 saltano di continuo.
Che altro posso fare?
l.
ercolino
29-10-2003, 19:17
Hai provato anche qui?:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/vinfodb.html/
Metti il nome del virus e troverai tutte le info che ti servono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.