View Full Version : mandrake 9.1 aiuto installazione.
massibirba
28-10-2003, 20:06
Ciao a tutti,sono in possesso di un pc con installato solo ed esclusivamente la distro suse 8.1.(senza win con partizione ext3)
Dato che sono alle prime armi e che molti dei miei problemi hw gli risolverei con la mandrake 9.1 ho deciso di reinstallare il s.o.
Come faccio?inserendo il disco1 all'avvio lo ignora.
Su un altro pc con installato win la procedura di installazione invece parte regolarmente.
Non c'e' qualche comando da dare per far partire il boot da cd ed installare ?help me
devi andare sul bios e impostare la sequenza di boot con il cdrom per primo, altrimenti avvia quello che trova su hd.
dove trovi la voce dipende dal bios del pc, controlla sul manuale della tua scheda madre.
ciao
massibirba
28-10-2003, 20:17
la sequenza di bios della scheda madre comincia dal cdrom .:(
hai qualche altro cd avviabile per vedere se il problema è del cd?
cia
massibirba
28-10-2003, 20:47
il problema sicuramente non e' del cd perche' ho provato con il cd di win 2000 e di red hat 8 ma da boot non installa.Il lettore sono certo che funziona perche' avviata suse legge tutti i dati presenti su cd:(
Crea un floppy di boot: http://sunsite.utk.edu/ftp/usr-436-1/Mandrake/Mandrake/9.1/i586/doc/install/it/INSTALL.txt
Ciao
massibirba
30-10-2003, 18:22
grazie pang ,sembra che funzioni il tuo metodo,sono gia nel processo di installazione e sto installando:)
Fortunatamente era solo una banalita'.quando finisco ti avverto.
Ottimo, sono molto contento. Fammi sapere come va a finire il processo di installazione e se hai problemi non esitare a chiedere.
Ciao
:)
massibirba
31-10-2003, 19:57
L'installazione e' andata a buon fine:) ora vedo se funziona tutto.grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.