PDA

View Full Version : Domandona su clonedvd

evilgem
28-10-2003, 20:04
Dato che dvd2one non so per quale arcano motivo non mi vuole partire e dvdshrink funge ma è incasinato e non mi permette di eliminare totalmente alcune parti(e la qualità nun è accezzionale) praticamente mi ritrovo ad usare il clone per comprimere e devo dire che messi a confronto il clone è il meno peggio.

una sola cosa... è possibile impostare il clone per evitare che occupi tutto il dvd? Cioè mi spiego vorrei sempre lasciare i canonici 150 mega finali per evitare brutte sorprese dopo la masterizzazione e migliorare la compatibilità...
Ho visto da registro e mi fa cambiare tutto tranne che la capacitò dei supporti.. che fregatura...
Che posso fare?

evilgem
28-10-2003, 22:12
:rolleyes: Nessun consiglio?

The Teorus B.I.G
28-10-2003, 22:23
Stesso problema di quando usavo i DVD-R Princo a 4X, gli ultimi 200-300MB risultavano inguardabili....SOLUZIONE:

1. Usa ritek e puoi scrivere tutto il dvd fino all'ultimo byte.

2.Comprimi col clone (in una cartella da non fargli cancellare)lasciando tutte le lingue e poi ricomprimi lasciando solo l'italiano!!!
Spazio occupato circa 4GB!!!
Portroppo è una soluzione poco professionale ma nelle tante prove è stata l'unica ottenibbile!!!

y4mon
29-10-2003, 08:39
Se vuoi usare Clone va bene l'escamotage di Teorus.
(Secondo me DvdShrink ha una qualità migliore, anche se purtroppo non ti fa eliminare ciò che vuoi).

Ok anche x i Ritek, proprio ieri ne ho fatto uno pieno senza problemi.

Altrimenti puoi provare IC8 che si tiene abbondantemente al di sotto della capacità massima ed in modalità "alta qualità" ti dà un risultato veramente non paragonabile agli altri 2.

Ciao
Y4mon

evilgem
29-10-2003, 10:26
:( IC8 non vede il mio mast ancora... o almeno lo vede ma come generico e nun me fido.
Ho appena scoperto come tagliare le scene con il dvdshrink... ho riletto per l'ennesima volta la guida in rete e c'è spiegato anche molto bene..:p
Quindi per ora se ho dvd buoni e poco tempo faccio tutto con il clone... altrimenti mi metto con lo shrink che però ci mette almeno il triplo del tempo...

y4mon
29-10-2003, 11:32
Originariamente inviato da evilgem
:( IC8 non vede il mio mast ancora... o almeno lo vede ma come generico e nun me fido.

Nel caso potresti usarlo solo x fare la compressione e utilizzare un altro software x la masterizzazione.

Ciao
Y4mon

evilgem
29-10-2003, 14:15
Humm... vero... quanto ci mette a comprimere un film sulla media?
Io ho un 2600@3000 in questo momento. + o -?

y4mon
29-10-2003, 14:55
Originariamente inviato da evilgem
Humm... vero... quanto ci mette a comprimere un film sulla media?
Io ho un 2600@3000 in questo momento. + o -?

Senz'altro molto di + che con Clone o DvdShrink, sopratutto se utilizzi la modalità "alta qualità".
In modalità "normal" dovrebbe essere + veloce (non saprei quantificarlo, uso solo la "high") ma cmq sempre + tempo che con gli altri software.
(Ultimamente la mia media è di 1h.40m/2h, con PIV 2.533).
La qualità si paga...

Dipende cmq dalle tue esigenze x film brevi, da comprimere poco potresti utilizzare anche gli altri software, x film + lunghi meglio IC8, se non vuoi arrivare ancora + in sù come tempo e qualità (es.: CCE).

Ciao
Y4mon