PDA

View Full Version : FTP vs IP

buziobello
28-10-2003, 19:59
non so se questa è la sezione giusta dove postare, mal che vada mi spostano...

In ogni caso, avrei un piccolo problema con un mio sito ftp.
Ho una connessione ADSL alice 256/128, che come noto fornisce un IP diverso per ogni connessione. Ho anche creato con il programma Serv-U un mio sito FTP e vorrei fornire ad un paio di miei amici un account personale. Il problema nasce qui: come faccio a fare in modo di usare un indirizzo unico, che non cambi mai, senza cioè dover ogni volta che mi connetto fornire un nuovo IP ai due di cui sopra? ho provato a rivolgermi ad un servizio di redirect gratuito (nel caso in questione mi sono registrato su no-ip), però il problema rimane... sono riuscito ad ottenere un nome per sostituire i numeretti dell'indirizzo di conessione al sito , ma nient'altro... l'IP cambia cmq..

credo di essere stato abbastanza poco chiaro, quindi passo la praole a voi esperti (se ci avete capito qualcosa... purtroppo non riesco a spiegarmi meglio di così...) :D :D :D

fabstars
28-10-2003, 21:18
beh...effettivamente non sei stato molto chiaro. :D A me sembra che quello che hai fatto sia giusto. In questo momento tu non avrai + i numeri dell'IP ma, registrandoti a "no-ip" hai un unico nome ( tuonome.serveftp.com) che dovrai dare ai tuoi amici per entrare nel tuo FTP.

L'unico inconveniente è che ogni volta che effettui la connessione ad internet (e quindi cambia l'IP) dovrai andare sul sito di no-ip per poter aggiornare i DNS...tutto qui.

Spero sia questo quello che cercavi.

Ciao

buziobello
28-10-2003, 21:29
grazie per la risposta :D
in effetti era proprio quello che intendevo... ma non posso proprio evitare di andare ogni volta su no-ip per editare l'indirizzo? non c'è un modo per farlo automaticamente ogni volta che mi connetto?

fabstars
29-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da buziobello
in effetti era proprio quello che intendevo... ma non posso proprio evitare di andare ogni volta su no-ip per editare l'indirizzo? non c'è un modo per farlo automaticamente ogni volta che mi connetto?

non credo proprio. Alcuni siti ti danno la pssibilità di agiornare i DNS con un programmino....ma comunque è sempre un operazione che tu sei costretto a fare ogni volta che ti colleghi.

Ciao

Uther Pendragon®
29-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da buziobello

ciao buziobello,

per cortesia potresti modificare la signature come da regolamento (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php)

grazie.

buziobello
29-10-2003, 18:07
Provvedo subito... scusate