View Full Version : programmino in Pascal
Ciao a tutti :D
Questo è il mio primo programma un po articolato in pascal...
siccome a scuola stiamo ancora facendo le operazioni basilari con questo linguaggio di programmazione, dite che questo programmino può farmi prendere un buon voto? :D
Risolve parecchi problemi di geometria e qualcosa di algebra.... niente di che, ma tenete conto che è praticamente il mio primo prog.
Vi allego l'eseguibile + il sorgente, ditemi cosa ne pensate thx :D
manu@2986
29-10-2003, 14:00
Funziona...ma dovresti renderlo un po' meno incasinato...tipo cancellare la schermata non facendola rivenire fuori ogni volta, e poi dovresti rendere più chiara la risoluzione delle equazione, mag facendo meno domande senellendo un po' il codice...bisogna minimizzare!!è quello che direbbe la mia prof:rolleyes:
ciao
Originariamente inviato da manu@2986
Funziona...ma dovresti renderlo un po' meno incasinato...tipo cancellare la schermata non facendola rivenire fuori ogni volta, e poi dovresti rendere più chiara la risoluzione delle equazione, mag facendo meno domande senellendo un po' il codice...bisogna minimizzare!!è quello che direbbe la mia prof:rolleyes:
ciao
Concordo in pieno :)
Ho notato anche che quando vengono fuori i risulati devi premere due volte invio per tornare alla schermata iniziale! :rolleyes:
rispecchia praticamente i miei primi "programmi" in pascal, io invece avevo fatto la calcolatrice, un'attimino un pò + professional comunque per essere il primo prog è niente male! Comunque mi associo con gli altri, magari da una sezione all'altra dai un pò di clrscr e snellisci un pò la schermata iniziale, è un pugno in un occhio ;)
Farò tesoro dei vostri consigli thx! :D
Per il clrscr sono impossibilitato :( , su winzozz xp non posso usare le uses perchè mi da un errore nella compilazione... altrimenti l'avrei fatto un po più bello da vedere :D
Originariamente inviato da Ph@t3
Farò tesoro dei vostri consigli thx! :D
Per il clrscr sono impossibilitato :( , su winzozz xp non posso usare le uses perchè mi da un errore nella compilazione... altrimenti l'avrei fatto un po più bello da vedere :D
casomai fai una procedura di un pò di writeln, così quando richiami la procedura avviene una specie di clrscr :)
XP XP...ma cosa monti l'XP :(
Va be secondo me per lavorare dovresti utilizzare le macchini virtuali....ci monti una bella windows98 e via :D
salve a tutti, io domani ho il compito di informatica sulle funzioni e sulle matrici, non c'è nessuna buon anima disposta a spiegarmi un attimino come funzionano che ci ho capito molto poco?
ve ne sarei molto grato.
Complimenti per il programmino.
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
salve a tutti, io domani ho il compito di informatica sulle funzioni e sulle matrici, non c'è nessuna buon anima disposta a spiegarmi un attimino come funzionano che ci ho capito molto poco?
ve ne sarei molto grato.
Complimenti per il programmino.
Byezz ;)
Sempre all'ultimo momento, eh :D ! Comunque mi dispiace, ma non saprei risponderti..
Originariamente inviato da Matro
Sempre all'ultimo momento, eh :D ! Comunque mi dispiace, ma non saprei risponderti..
sai com'è, dopo che mi ci sono rotto la testa per 3 ore con ste' function e ste procedure non ne posso proprio +:D
Se mi dici almeno in che linguaggio?
O vuoi proprio una cosa generica?
in Pascal in Pascal.
non mi ricordo bene come mettere le variabili e come richiamarle.
Byezz ;)
manu@2986
30-10-2003, 13:47
ma cos'è tutta sta gente che usa ancora il pascal...cioè niente da dire ma tutta la gente che ho sentito dice che è un linguaggio obsoleto...
se vuoi te lo posso spiegare in linea di massima...so usarle molto bene in c++ e visual basic ma pascal anke se è simile a c non l'ho mai utilizzato...
Originariamente inviato da manu@2986
ma cos'è tutta sta gente che usa ancora il pascal...cioè niente da dire ma tutta la gente che ho sentito dice che è un linguaggio obsoleto...
se vuoi te lo posso spiegare in linea di massima...so usarle molto bene in c++ e visual basic ma pascal anke se è simile a c non l'ho mai utilizzato...
Beh non so se sai che c'è gente che non ha mai programmato e di certo non può cominciare dal c++ con le dx9, e comunque ognuno è libero di programmare con il linguaggio che vuole. C with allegro rulez :cool:
si, ma se il compito è sul Pascal e il programma del liceo scientifico prevede solo ed unicamente il pascal che ci posso fare io?
manu@2986
30-10-2003, 17:24
Originariamente inviato da Matro
Beh non so se sai che c'è gente che non ha mai programmato e di certo non può cominciare dal c++ con le dx9, e comunque ognuno è libero di programmare con il linguaggio che vuole. C with allegro rulez :cool:
Concordo con te sul linguaggio di programmazione...giusto....infatti non ho detto "cioè niente da dire " cmq io ho cominciato in terza sup col c++ facendo programmini del cavolo....con le dx9 non saprei da dove cominciare cmq...io intendevo dire che alcune persone che conosco mi han detto che il pascal è poco utilizzato non che chi usa il pascal è uno sfigato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.