View Full Version : La mia cornice
zimboart
28-10-2003, 20:31
a voi!
http://aaron80.gotdns.org/ZIMBOART/IMG_0477.jpg
Mi piace davvero tanto;)
Ottima sceltail bianco e nero.
Fatta con 300D?
Ma spiegami e il pozzetto di un Hasselblad o cosa?
bellissima foto.
complimenti zimboart, se partecipavi al contest votavo te. ;)
ottimo anche il viraggio in b/n.
zimboart
28-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da s0nik0
Mi piace davvero tanto;)
Ottima sceltail bianco e nero.
Fatta con 300D?
Ma spiegami e il pozzetto di un Hasselblad o cosa?
si l'ho fatta con la 300d!....ho solo quella!
:D
UN POZZETTO di una Hasselblad!?!!! ....MAGARI!!!!!!!
è una vecchissima Yashica biottica! non + funzionante! che uso come fermacarte!
bella complimenti!
anch'io t'avrei votato!
zimbo, ma il mosso della parte superiore della pentax a cosa è dovuto?
hai messo a fuoco il mirino con quale apertura?
zimboart
28-10-2003, 20:59
Originariamente inviato da psa
zimbo, ma il mosso della parte superiore della pentax a cosa è dovuto?
hai messo a fuoco il mirino con quale apertura?
4 sec 6.3.....pensi che sia mosso?...io lo vedevo + fuori fuoco!
:eek:
ECCO IL TIPO DI SCATTO CHE VOGLIO VEDERE DA TE!!! :winner:
VAI COSì ZIMBO!!! :D
zimboart
28-10-2003, 21:05
Grazieeeeeeee! i vostri complimenti valgono + di qualsiasi contest!:cry: :D
certo, fuori fuoco, ho sbagliato a scrivere.
un'altra cosa: l'hai tagliata tu così?
perchè non posti l'originale, la foto come ti ho detto è molto bella ma mi sembra trotto "risicata" nel taglio, io avrei dato più respiro alla macchina, almeno nella parte superiore.
Zimbo tu si che sei sprecato...
ho e la tua 300D ad essere sprecata:D
zimboart
28-10-2003, 21:24
un'altra cosa: l'hai tagliata tu così?
perchè non posti l'originale, la foto come ti ho detto è molto bella ma mi sembra trotto "risicata" nel taglio, io avrei dato più respiro alla macchina, almeno nella parte superiore.
l'inquadratura è quella l'ho solo ridimenionata per postarla!
avevo pensato di zommare un po di meno ma avevo paura di perdere dettagli....sai il vetro smerigliato della yashica non è molto nitido...adesso farò altre prove mettendo mia moglie come soggetto.....però non credo di postarle
:cool:
Originariamente inviato da zimboart
...adesso farò altre prove mettendo mia moglie come soggetto.....però non credo di postarle
come adesso che veniva il bello....:oink:
l'inquadratura è quella l'ho solo ridimenionata per postarla!
avevo pensato di zommare un po di meno ma avevo paura di perdere dettagli....sai il vetro smerigliato della yashica non è molto nitido...adesso farò altre prove mettendo mia moglie come soggetto.....però non credo di postarle
Il bello della digitale :cool:
prova prova ;)
Il bello della digitale :cool:
prova prova ;)
Temo che abbia in mente altri tipi di prove:D .......
nicovent
29-10-2003, 00:44
Complimenti, bella davvero!!!
Unico appunto, di gusto personalissimo, avrei tenuto un taglio quadrato o al massimo avrei optato per un'inquadratura verticale.
Ancora complimenti.
Raimondo
29-10-2003, 08:43
io invece non cambierei niente! complimenti!
scavenger73
29-10-2003, 09:51
Davvero davvero davvero bella.....quando mai riuscirò a fare uno scatto cosi'.....
Quasi quasi annullo l'ordine della 10D....:cry:
bella foto...ottima anche l'idea del bianco e nero.
Io avrei fatto concorrere questa:
http://info.supereva.it/kaledh/cinema/CorniceBN.jpg
e qui c'è la versione modificata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547949
Ovviamente io ho a disposizione solo una Nikon 885...quindi accontentatevi
:D :D :D :D :D
zimboart
29-10-2003, 10:11
Ragazzi a mio avviso qua non dipende ne dalla macchina ne da me!.....io ho solo avuto lo spunto.....che poi non è del tutto farina del mio sacco l'idea mi è venuta proprio da una foto del contest in corso!....ora sicuramente tornerò a fare foto mediocri!!!
scipione
29-10-2003, 10:20
Belle foto, complimenti.
Un unica critica, state "sparando sulla croce rossa", almeno aspettate che il contest finisca prima di far vedere le vostre "cornici".
Ciao
beh Freeman mi ha scritto che possiamo farlo...basta che non si fa nel 3d del contest
scipione
29-10-2003, 11:58
La mia era solo una critica PERSONALISSIMA, sei libero di farle vedere le tue foto, non devi certo giustificarti con me.
CIAO.
penso che nel forum uno sia libero di far vedere i propri scatti quando vuole, e non vedo come questo possa interferire col contest in svolgimento visto che non vi partecipa.
caio
zimboart
31-10-2003, 10:04
penso che nel forum uno sia libero di far vedere i propri scatti quando vuole, e non vedo come questo possa interferire col contest in svolgimento visto che non vi partecipa.
caio
nooo....ma scipione non credo volesse polemizzare....
;)
Certo che questo thread ha un che di elitario... credo che fosse mossa in questo senso la critica di scipione.
Io per esempio non sono un professionista, con la fotografia ho non più che tre mesi di esperienza. Nonostante questo ho provato ad iscrivermi al contest, ho prodotto uno scatto che è in gara e aspetto i risultati delle votazioni. Questo thread mi sembra invece permeato da una sorta di "senso di superiorità" dovuto a chissà che cosa, che trascende l'obiettivo di fondo (che è poi il divertimento) snobbando il contest come "gara dei poveri".
Io per primo vorrei che gente esperta partecipasse, impegnandosi al massimo, a tutti i contest...in questo "gioco" abbiamo tutti da imparare, ma sarebba bello farlo "insieme", non so se mi spiego.
PS: Non conosco i motivi x cui tu, zimboart, non hai partecipato al contest; se per via di termini "temporali" non rispettati certo allora il mio discorso non ha + senso, se per scelta allora si...:)
Originariamente inviato da MaVe
Questo thread mi sembra invece permeato da una sorta di "senso di superiorità" dovuto a chissà che cosa, che trascende l'obiettivo di fondo (che è poi il divertimento) snobbando il contest come "gara dei poveri".
Si, giusto... Zimbo solo perchè hai Dreflex non significa che devi snobbarci... "TIRATELO DI MENO"! Scendi dal piedistallo! :sofico:
Ovviamente sto scherzando... Zimbo da quel che ho capito fino ad ora non è quel genere di persona... anzi! :)
Figurati Aaron, non mi permetterei mai di "etichettare" qualcuno senza averlo nemmeno conosciuto. Spero però che sia stato colto il senso di quello che intendevo dire, cioè che i "bravi" lo sono per esperienza (al di là di indiscutibili differenze nelle sensibilità personali che differenziano i comuni mortali dagli artisti!), perciò mi piacerebbe vedere contest "costruttivi", dove i migliori, consci di esserlo, provassero a far crescere anche gli altri, se non altro per animare una competizione più avvincente! Creare un thread a se non mi sembra vada in questa direzione.
PS: Sarà solo gelosia la mia?:D
zimboart
31-10-2003, 15:09
Originariamente inviato da MaVe
Io per primo vorrei che gente esperta partecipasse, impegnandosi al massimo, a tutti i contest...in questo "gioco" abbiamo tutti da imparare, ma sarebba bello farlo "insieme", non so se mi spiego.
PS: Non conosco i motivi x cui tu, zimboart, non hai partecipato al contest; se per via di termini "temporali" non rispettati certo allora il mio discorso non ha + senso, se per scelta allora si...:)
MaVe...io ti ringrazio che mi consideri ESPERTO....ma credimi non lo sono!!
:muro:
Su cento....ma che dico cento....su 300foto che faccio gia è tanto se me ne esce una buona....:cry: .....
Se non esperto allora amatore, nel senso più qualificante del termine ;) :D
Vedi, a me sarebbe piaciuto molto vedere una foto come la tua nel contest; potrai capire come, avendola vista qui, mi sia sentito come chi, ingenuamente, si prodiga per vincere la maglia nera!
Per quanto mi riguarda non ho fatto in tempo per l'iscrizione e cmq non ho ne l'esperienza e quindi la presunzione di snobbare il contest e farmi bello alle spalle degli altri.
Avrei voluto partecipare ma non potendo ho provato lo stesso a prendere spunto dal tema riguardante il contest e ho fatto qualche scatto.
Tutto li.
Cmq penso che la qualità delle foto dei partecipanti sia buona, e se propio volete un mio giudizio credo che quella di zimboart sia migliore come fattura...ma ha preso spunto (come lui ha affermato) da una foto del contest...e l'originalità dell'idea conta.
CiauZ
zimboart
31-10-2003, 16:06
Originariamente inviato da kaledh
Cmq penso che la qualità delle foto dei partecipanti sia buona, e se propio volete un mio giudizio credo che quella di zimboart sia migliore come fattura...ma ha preso spunto (come lui ha affermato) da una foto del contest...e l'originalità dell'idea conta.
CiauZ
concordo pienamente con te!...infatti se avessi partecipato al contest sicuramente non avrei postato quella...ma qualche altro cadaverino!
concordo pienamente con te!...infatti se avessi partecipato al contest sicuramente non avrei postato quella...ma qualche altro cadaverino!
Io avrei postato quella perchè l'ho fatta prima che uscissero le foto...infatti ho chiesto a Freeman se potevo concorrere ugualmente prima ancora che il contest avesse inizio.
Visto che la sua risposta è stata negativa ho pensato di sottoporla al giudizio al di fuori...con la possibilità che venisse accolta come un "cadaverino" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.