View Full Version : TISCALI ADSL 256k
raga io non c'è la faccio più è ormai + di una settimana ke con tiscali adsl 256k pingo attorno ai 300-350ms
e scarico attorno ai 6-7 kbyte
del download mi importa relativamente ma del ping mi importa molto
io non me ne intendo tanto ma ho letto ke gli ISP possono settare la connessione ai loro clienti in 2 modi:
FAST e Interleave
sapete se ho qualke possibilità ke mi kambino il settaggio???
lo kiedo a voi xke ho provato a kiamare il servizio telefonico di tiscali ma dopo 2 ore di attesa non mi ha risposto nessuno
grazie
non c'è proprio nessuno che mi puo aiutare?
Gianvito
30-10-2003, 10:18
Io non ho impostato alcun parametro aggiuntivo e vada Dio!!!
A parte problemi di connessione x i primi 15 gg. dovuti NON a Tiscali ma alla solita telecom, adesso funge alla grande, navigo senza problemi e
scarico a 36 kb di media!!:p
Cmq se usi quel cesso di modem ke forniscono loro...ti consiglio di cambiarlo con un'altro + decente!!! Io x esempio uso un ottimo Sitecom (40 eurozzi) con conessione usb.
X quanto riguarda l'assistenza, se telefoni verso le 22.00 è meglio, diversamente devi farti il segno della croce al contrario e pregare in cinese....:sofico:
come modem ho uno Zyxel prestige 630 USB (100€)
oggi è ankora più strano cioè scarico anke io a 36 k/b s, ma ho un ping mostruoso , tipo 2000-3000
CARISMATICO
30-10-2003, 17:05
confermo anche io gli stessi disagi di nemack...ho cmq uno speedstream e nei primi 2 mesi e parlo di 1 anno fa scheggiava il download circa 30-31 di media poi non ho capito perchè hanno sceso la banda a 20-25 e adesso da poco + d una settimana è un chiodo va appena a 6k. Che p....e
CARISMATICO
31-10-2003, 21:09
Saputo nulla da tiscali? io ho mandato una mail visto che il contact center non risponde nemmeno se li paghi....eh eh...infatti è così :)
io avro mandato all'incirca 10 e-mail senza mai risposta
ora il ping è 3000-4000 non so + cosa fare
CARISMATICO
01-11-2003, 13:05
sai se cmq trascorso 1 anno devo aspettare cmq un anno per disdire?
come posso fare, a ki mi posso rivolgere ,
è un ingiustizia continua a peggiorare ora il ping è 6000 il download 5 k/b e la connessione è completamente impalata, per riuscire a mettere giu questo post ho aspettato 10 min :muro:
io ho chiesto e mi hanno risposto ke devo disdire 2-3 mesi prima ke il contratto scada, o se nò te lo rinnovano automaticamente (quei furboni)
CARISMATICO
01-11-2003, 16:56
Cavolo....a questo punto credo di aggregarmi a tutti quelli che hanno chiesto aiuto a mi manda reitre e vedere cosa faranno
CARISMATICO
19-11-2003, 17:52
Novita nemack? dopo le prime 2 mail mi hanno risposto dicendo che era un problema dovuto all'aggiornamento del server....dopo circa 1 settimana gli mando un'altra mail con aria minacciosa e mi rispondo il giorno dopo dicendo
Gentile Cliente,
ho atteso per darle un risposta in quanto in questi giorni sono state
apportate delle modifiche di configurazione, per cui volevo chiederLe
se tutt'ora riscontra gli stessi valori In attesa di un suo riscontro,
Adesso gli ho mandato l'ultima e-mail.
Per caso ti sei informato se per inadempienza contrattuale c'è la rescissione del contratto? io attendo questa settimana poi ci provo
Per il ping e download basso ci sono 2 spegazioni:
Problemi sulla linea
Linee intasate (troppi utenti collegati contemporaneamente)
Ne sanno qualcosa gli utenti liberolight, ci hanno messo 1 anno a mettere aposto ed ora ve + che decentemente.
E' il rischio iniziale, l'azienda PRIMA vende gli abbonamenti e DOPO adegua la banda e gli impianti
A voi (per il momento) sta andando anche bene (non x spaventarvi ma a me è iniziato così e adesso va a 0,5 K/s)
Comunque se leggete qui vi rendete conto che sono migliaia le persone nelle vostre condizioni Protesta Tiscali (http://www.tuttisu.it/protestatiscali/index.php)
Mandate + mail possibile a mimandaraitre@rai.it almeno li sputtaniamo x i disagi che ci hanno arrecato.:mad: :mad: :mad:
rieccomi
dopo 2 mesi mi hanno riattivato la linea sul nuovo numero telefonico (per fortuna che dovevo aspettare 20-30 giorni)
cmq per ora la linea risponde bene sia download(35 k/b) cher ping(55-60)
CARISMATICO
05-01-2004, 16:53
idem anche a me appena da 10 gg mi hanno riattivato il servizio inoltre han detto ( ma ci credo poco) che è stata anche avviata la pratica per il rimborso eventuale dei 2 mesi di stop.
era da 1 mese che viaggiavo a 2/3 ieri ho mandato una email che se non aumentavano avrei fermato i pagamenti oggi mi anno dato la banda a 20/40 non so se dura comunque ho dato la disdetta ormai non mi fido più di loro :muro: :mc: :muro: :mc: :cry: :cry:
azzo raga ma si puo ca**o
oggi ho avuto ankora qualke problema col ping mi saliva di colpo a 400ms spiriamo che domani migliori
affatto non è migliorato per niente
anzi è peggiorato, oggi addirittura mi si è disconnesso e per 4 ore non sono riuscito a collegarmi
ma ora pensandoci dico:
se prima nella casa vecchia per 3 mesi ho pingato 3000 ed ora a distanza di 2 mesi( questo il tempo che impiega tiscali per cambiare numero telefonico all'abbonamento) pingo ankora 3000, mi viene da pensare:
ma se fa così con tutti come fa a restare ankora in piedi questa società?
io cmq fra una settimana se ho ankra gli stessi problemi non li pago + sperando di riuscire a cambiare provider(lo so sono un povero illuso ma spero nella prvvidenza)
Francesco.mi
15-01-2004, 17:29
Originariamente inviato da Nemack
azzo raga ma si puo ca**o
oggi ho avuto ankora qualke problema col ping mi saliva di colpo a 400ms spiriamo che domani migliori
Ho paura che non sia causa di risoluzione per inadempimento avere un ping troppo alto.
In compenso puoi risolvere per inadempimento, con la procedura prevista dalla legge, art 1453 ss C.C., se il servizio diventa un di-servizio (quindi collegamento che continua a saltare, impossibilità di navigare, DL a 1K/s etc)
ciao,
F.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.