PDA

View Full Version : display lcd help me!

sk3ggi4
28-10-2003, 18:53
ho un display lcd 16x2 marcato wd-c1602q posso collegarlo al pc tramite porta parallela o seriale?oppure devo per forza buttarlo via dato che non è mai stato usato ed è praticamente nuovo? se si dove trovo gli schemi e il software per gestirlo?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiutano

Stigmata
29-10-2003, 09:12
che controller usa?
se è il solito HD44780 lo puoi collegare alla parallela, altrimenti non so dirti

ciao!

tulnio
29-10-2003, 14:57
Ma leggere una delle migliaia di discussioni già aperte no? O magari far partire google e fare una ricerchina? Ti sei informato un attimo prima di aprire thread che si sono visti milioni di volte?

sk3ggi4
29-10-2003, 19:09
Originariamente inviato da tulnio
Ma leggere una delle migliaia di discussioni già aperte no? O magari far partire google e fare una ricerchina? Ti sei informato un attimo prima di aprire thread che si sono visti milioni di volte?

prima di postare qui ho provato google e ho visitato tutta la parte modding ma da nesuna parte ho trovato ciò che cercavo, inoltre oggi stesso l'ho provato a fare un collegamento con la porta parallela ed ho constatato che non può essere utilizzato, quindi posso chiudere benissimo questa discussione