View Full Version : TG4 raccapricciante!
Sono ancora sconvolto da quello che ho appena visto in TV... non so quanti di voi lo abbiano visto. Mi stavo alzando da tavola, quando ho pensato di vedere quell'ultimo servizio del TG di Fede che parlava di internet. Ho pensato fosse la solita scoperta dell'acqua calda riguardo qualche programma x scaricare, e invece era qualcosa che mi ha letteralmente raccapricciato, malgrado abbia 18anni...
Parlava di un sito (o almeno così diceva il giornalista; poi non si sa bene... per loro anche Napster era un sito...) che permetteva ai bambini di ascoltare canzoni, vedere video, guardare cartoni animati... ma tra i video, si nascondevano alcune cose...
La prima che hanno fatto vedere, era una donna bionda, neppure tanto male, x quel che si poteva vedere. Solo che questa donna, il cui volto atterrito era inutilmente (ripeto, INUTILMENTE) coperto da una macchia nera, con segni di percosse in faccia, sembrava legata a una sedia. Sembrava gridasse. La macchina la riprende in primo piano. Poi si avvicina una pistole e sta lì puntata alla sua testa per pochi secondi. Il giornalista dice "Quello che avviene dopo non ve lo facciamo vedere, ma è raccapricciante!"... ma come, e quello che mi hai fatto vedere fin'ora cos'è??? Ero davanti al mio primo (E PREGO DIO CHE SIA L'ULTIMO) snuff movie...
Poi ha fatto vedere altri video, con percosse, e le immagini fugaci di un gattino che tentava di scappare dalle mani di un uomo, che il giornalista ci ha informato che lo stava seviziando e poi lo avrebbe tagliato con un coltello. Gli altri non li ricordo, perchè avevo in mente ancora quella donna bionda che urlava... la testa mi rintrona ancora adesso... la sua immagine penso non mi abbandonerà per un bel po' di tempo.
Ma io allora mi faccio due domande.
1) Come fa ad esistere gente che fa cose del genere! E gente che per giunta le scarica!!!! Ma è la solita domanda del "perchè il mondo è cattivo?"... ed è una domanda retorica...
2) Ma perchè Fede si vanta quasi di non invitare Adel Smith al suo programma (lo faccio notare a prescindere dalle sue idee), e quasi condanna Vespa che l'ha fatto, quando poi permette ai suoi giornalisti di mandare in onda nel suo rispettabilissimo giornale video così raccapriccianti, che anche se coperti da una macchia nera, fanno effetto lo stesso??? Tanto il giornalista ha commentato tutto!
Sono molto sconvolto da quel che ho visto in quei 30secondi... e di cose terribili ne ho viste abbastanza... non so, lascio spazio alle vostre opinioni, anche se c'è poco da commentare...
Fenomeno85
28-10-2003, 18:31
non l'ho visto perchè il fede mi fa cadere le palle ogni volta che lo ascolto, comunque ormai non mi sorprende più niente. In internet si trova ormai un sacco di palate di merda.:(
Originariamente inviato da Fenomeno85
non l'ho visto perchè il fede mi fa cadere le palle ogni volta che lo ascolto, comunque ormai non mi sorprende più niente. In internet si trova ormai un sacco di palate di merda.:(
Detto fra noi, Fede me lo vedo x farmi due risate. Però stavolta le due risate non me le sono fatte x niente...
paditora
28-10-2003, 18:35
Azzzz che roba :(
Scoperchiatore
28-10-2003, 18:41
vai su kazaa e fai una ricerca
"death"
io è una parola che uso per i gruppi Metal (Death, Napalm Death, e altri)...
ma quante volte mi si sono parati davanti titoli ORRENDI!
faces of death è l'identificativo usato dai tizi che gli piace sta roba per scambiarsela....
per me è una cosa parecchio sconvolgente.
queste "pervesioni" però su internet possono essere "sfogate" senza nessun limite, e quindi affiorano le persone a cui la cosa piace.
Io non so come si possa avere gusto a vedere persone che muoiono o soffrono...
PS: c'era un film sugli snuff movie, che mi ha colpito molto. In realtà è un mezzo giallo, però nella trama ti fa intuire le cose orrende che si nascondono nella rete!
-kurgan-
28-10-2003, 18:42
che schifo, è davvero caduto in basso.
Fenomeno85
28-10-2003, 18:44
non vorrei dire ma su qualunque peer to peer si può ricercare tranquillamente:
- filmati su violenze su minori
- filmati come questi dove vengono picchiate le persone
Originariamente inviato da Scoperchiatore
"death"
io è una parola che uso per i gruppi Metal (Death, Napalm Death, e altri)...
ma quante volte mi si sono parati davanti titoli ORRENDI!
queste "pervesioni" però su internet possono essere "sfogate" senza nessun limite, e quindi affiorano le persone a cui la cosa piace.
Io non so come si possa avere gusto a vedere persone che muoiono o soffrono...
PS: c'era un film sugli snuff movie, che mi ha colpito molto. In realtà è un mezzo giallo, però nella trama ti fa intuire le cose orrende che si nascondono nella rete!
Ti prego cancella il modo in cui si riconoscono, perchè può essere usato da qualcuno che magari ha delle mezze idee strane...
::::Dani83::::
28-10-2003, 18:46
Ufff.....se si potesse fare qualcosa....:(
Fenomeno85
28-10-2003, 18:46
Originariamente inviato da Nukles
Ti prego cancella il modo in cui si riconoscono, perchè può essere usato da qualcuno che magari ha delle mezze idee strane...
guarda che in ogni peer to peer come detto pocanzi trovi questi, kazaa è solo un esempio di questi ;)
Non è certo una novità, è vero. Ma se già avevano censurato l'agonia di quel cane che veniva usato come cavia dai Talebani per vedere gli effetti del gas nervino, perchè far vedere questi allora!!!!!!!! E per di più da un TG che io definisco ipocrita, visto che si vanta di non invitare Adel Smith... intendo, accanto al fatto di non invitare una persona per esprimere le sue opinioni (che secondo me è dovere per un buon giornalista, per la correttezza della sua informazione, a prescinvere dalle idee del soggetto in questione che, peraltro, io non condivido), mi fa vedere sti video... ma non è ipocrisia?
paditora
28-10-2003, 18:48
Di film sugli Snuff movie ne hanno fatto parecchi in questi ultimi anni.
Che io mi ricorda conosco questi titolo:
-Paura.com
-The little eye
-Delitto a 8mm
E io che pensavo che erano solo leggende metropolitane :(
La gente è proprio malata.
Fenomeno85
28-10-2003, 18:49
Non è certo una novità, è vero. Ma se già avevano censurato l'agonia di quel cane che veniva usato come cavia dai Talebani per vedere gli effetti del gas nervino, perchè far vedere questi allora!!!!!!!! E per di più da un TG che io definisco ipocrita, visto che si vanta di non invitare Adel Smith... intendo, accanto al fatto di non invitare una persona per esprimere le sue opinioni (che secondo me è dovere per un buon giornalista, per la correttezza della sua informazione, a prescinvere dalle idee del soggetto in questione che, peraltro, io non condivido), mi fa vedere sti video... ma non è ipocrisia?
il problema è che è difficile trovare telegiornali NON di parte.
Trasmissioni serie che cercavano di parlare sono state chiuse tipo santoro ;)
Scoperchiatore
28-10-2003, 18:50
se le avesse non avrebbe ALCUNA difficoltà a reperirli...
come ha detto fenomeno, i filmati che ci sono a riguardo sono anche troppi...
forse i mod mi chiederanno di editare per sicurezza.... però direi che è abbastanza inutile....
alcuni miei amici andavano a vedere siti in cui si vedevano le foto di gente morta (uno è famosissimo ma logicamente non lo cito, e invito a non citarlo, dato che sarebbe editato subito, è già successo)
questi mentre vedevano sta cosa ridevano...
io non so cosa gli passa per la testa, sono persone normalissime, eppure fanno fatica (??) a comprendere forse il senso delle immagini che vedono, forse credono che sia tutto un film, non ho idea...
so solo che è una cosa che mi lascia altamente scioccato (un pò come mi sembri tu ora... solo che io me ne sono fatto una ragione, e mi sono rassegnato: l'uomo è perverso, e fra le sue perversioni c'è anche questa.... )
probabilmente per quanto ipocrita possa essere hanno deciso di mandare in onda quel servizio proprio per sensibilizzare la gente a proposito di una realtà nascosta ma realmente esistente.
gente del genere esiste ed è bene che se ne parli o tutto resterà nel limbo delle "leggende metropolitane" e il problema non verrà mai risolto.
detto ciò sono cmq contento di non aver visto quel servizio.
Scoperchiatore
28-10-2003, 18:52
Originariamente inviato da paditora
Di film sugli Snuff movie ne hanno fatto parecchi in questi ultimi anni.
Che io mi ricorda conosco questi titolo:
-Paura.com
-The little eye
-Delitto a 8mm
E io che pensavo che erano solo leggende metropolitane :(
La gente è proprio malata.
era il terzo...
quello con Nicholas Cage...
mi ha lasciato veramente scosso quel film... sarò troppo ingenuo e sempliciotto io.... ma ste cose mi sconvolgono
Fenomeno85
28-10-2003, 18:54
forse i mod mi chiederanno di editare per sicurezza.... però direi che è abbastanza inutile....
alcuni miei amici andavano a vedere siti in cui si vedevano le foto di gente morta (uno è famosissimo ma logicamente non lo cito, e invito a non citarlo, dato che sarebbe editato subito, è già successo)
io non so cosa gli passa per la testa, sono persone normalissime, eppure fanno fatica (??) a comprendere forse il senso delle immagini che vedono, forse credono che sia tutto un film, non ho idea...
so solo che è una cosa che mi lascia altamente scioccato (un pò come mi sembri tu ora... solo che io me ne sono fatto una ragione, e mi sono rassegnato: l'uomo è perverso, e fra le sue perversioni c'è anche questa.... )
ma quel sito fa veramente schifo, solo le persone con uno stomaco forte potrebbero andarlo a vedere. Ovviamente non lo cito perchè mi sembra opportuno avere una determinata politica. Il bello è che su quei siti gente fa i soldi
ShadowThrone
28-10-2003, 18:56
il mio umile commento :
:Puke:
Carissimo Scoperchiatore, non sono sconvolto perchè ho scoperto che c'è questa realtà. Ma è un po' come quelle cose che tu sai che esistono, ma non ci fai mai caso finchè non le vedi. Quel sito l'ho visto anche io; non è che ci rido, però, anche se ho visto solo qualche foto, per non sfociare nell'immoralità eccessiva, non mi hanno sconvolto così tanto come questo snuff movie, per giunta coperto e censurato! Il giornalista, ok, ha sensibilizzato... ma occorre tutta questa sensibilizzazione? Perchè allora non sensibilizzare sull'esistenza di filmati pedofili, facendoli vedere pure quelli?
-kurgan-
28-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da eriol
probabilmente per quanto ipocrita possa essere hanno deciso di mandare in onda quel servizio proprio per sensibilizzare la gente a proposito di una realtà nascosta ma realmente esistente.
gente del genere esiste ed è bene che se ne parli o tutto resterà nel limbo delle "leggende metropolitane" e il problema non verrà mai risolto.
detto ciò sono cmq contento di non aver visto quel servizio.
non sono d'accordo.
hanno mandato in onda quel servizio solo per aumentare gli ascolti, visto che molti telespettatori si incollano a queste immagini in modo morboso invece di spegnere la tv..
ennesimo esempio di televisione spazzatura: si può parlare di qualsiasi cosa, ma c'è modo e modo di farlo e si può benissimo scegliere cosa mostrare.
Scoperchiatore
28-10-2003, 19:12
Carissimo Scoperchiatore, non sono sconvolto perchè ho scoperto che c'è questa realtà. Ma è un po' come quelle cose che tu sai che esistono, ma non ci fai mai caso finchè non le vedi. Quel sito l'ho visto anche io; non è che ci rido, però, anche se ho visto solo qualche foto, per non sfociare nell'immoralità eccessiva, non mi hanno sconvolto così tanto come questo snuff movie, per giunta coperto e censurato! Il giornalista, ok, ha sensibilizzato... ma occorre tutta questa sensibilizzazione? Perchè allora non sensibilizzare sull'esistenza di filmati pedofili, facendoli vedere pure quelli?
Capisco.... ;)
io non sapevo dell'esistenza di queste cose, e mi ha scovolto molto di più.... ora ci ho "fatto il callo" come ho detto, e ci passo sopra... però penso sempre dentro di me "che schifo"!
sono d'accordo con kurgan, è stata tutta una mossa di ascolti!
Originariamente inviato da -kurgan-
non sono d'accordo.
hanno mandato in onda quel servizio solo per aumentare gli ascolti, visto che molti telespettatori si incollano a queste immagini in modo morboso invece di spegnere la tv..
ennesimo esempio di televisione spazzatura: si può parlare di qualsiasi cosa, ma c'è modo e modo di farlo e si può benissimo scegliere cosa mostrare.
verissimo, il gore attira
non sono d'accordo.
esatto, troppe volte mentre mangio o cmq in orari assolutamente accessibili ai bambini vedo nei tg servizi alquanto spiacevoli... si è passati dall'attenzione ai contenuti al sensazionalismo e basta.
Fenomeno85
28-10-2003, 19:13
non sono d'accordo.
ormai si attaccano su tutto per cercare di prendere ascolti
non sono d'accordo.
no. non credo. è TROPPO.
quante persone può attirare una cosa del genere? e in quante può ispirarne critiche o boicottaggi?
pensaci un po': a prescindere dall' opinione che puoi avere per quel telegiornale ti sembra davvero una mossa UTILE per aumentare gli ascolti?
io penso che sia stata una mossa sbagliata sia dal punto di vista dell' immagine sia da quello commerciale perchè espone il tg stesso a critiche feroci e all' indignazione della gente che non vuole vedere certe cose all' ora di cena.
mi sembra una mossa rischiosa quanto inutile!
non è mostrando immagini splatter che un telegiornale già "marchiato" può sperare di recuperare ascolti!
-kurgan-
28-10-2003, 20:03
ma è quello che la gente comune vuole.. si scade sempre piu' nel trash in tv, davvero sono pochi i programmi che si salvano.
io spesso mi affitto un film e la tv la uso solo per quello... mi disgusta vedere quella macchina da soldi al lavoro, che mostra culi, tette e sangue solo per aumentare gli ascolti e incassare di piu' con gli introiti pubblicitari.
ma è quello che la gente comune vuole.. si scade sempre piu' nel trash in tv, davvero sono pochi i programmi che si salvano.
io spesso mi affitto un film e la tv la uso solo per quello... mi disgusta vedere quella macchina da soldi al lavoro, che mostra culi, tette e sangue solo per aumentare gli ascolti e incassare di piu' con gli introiti pubblicitari.
ripeto: per questo caso particolare penso che lo scopo non fosse solo il denaro....(cmq non lo dico per certo :rolleyes: )
in generale hai cmq ragione.
la tv fa schifo.
Ma povero Fede...
io non lo guardo e non lo guarderò mai ma se fà vedere qualcosa è criticato, se non la fà vedere è criticato lo stesso...:D:D
Cmq parlando seriamente:
Non ho visto il filmato in questione quindi parlo un pò a spanna.
Da come ho capito l'utente che ha aperto il 3D ha selezionato R4 quando il servizio era già cominciato.
Se lecose stanno così occorrerebbe sapere cosa ha detto il giornalista prima che il servizio cominciasse: spesso avvertono che il filmato che stà per andare in onda è "forte" e poco adatto alle persone "particolarmente sensibili".
Se l'avvertimento c'è stato non si può rimproverare molto al TG.
In fondo è meglio vedere di più che vedere di meno.
Ci sono (aimè) dei pazzi che amano vedere il tizio che si prende la pistolettata in testa.....ma non confondiamo la pazzia con chi la descrive.
Tra l'altro sarebbe da sapere anche il "taglio giornalistico" dato al servizio: se è un tono di denuncia direi che far presente cose del genere è solo un bene per la società.
Diverso il discorso se il servizio più che sulla denuncia puntata vul sensazionalismo...
Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo.
:)
Domanda: perchè se si nominasse il "famoso sito" si sarebbe subito editati?
Scoperchiatore
28-10-2003, 21:50
Originariamente inviato da PinHead
Domanda: perchè se si nominasse il "famoso sito" si sarebbe subito editati?
perchè non è di buon gusto... non è che ti bannano, ti editano solo il post con www.xxxxxx.com
almeno, mi pare che un paio di volte è successo così!
Originariamente inviato da evelon
Ma povero Fede...
io non lo guardo e non lo guarderò mai ma se fà vedere qualcosa è criticato, se non la fà vedere è criticato lo stesso...:D:D
Cmq parlando seriamente:
Non ho visto il filmato in questione quindi parlo un pò a spanna.
Da come ho capito l'utente che ha aperto il 3D ha selezionato R4 quando il servizio era già cominciato.
Se lecose stanno così occorrerebbe sapere cosa ha detto il giornalista prima che il servizio cominciasse: spesso avvertono che il filmato che stà per andare in onda è "forte" e poco adatto alle persone "particolarmente sensibili".
Se l'avvertimento c'è stato non si può rimproverare molto al TG.
In fondo è meglio vedere di più che vedere di meno.
Ci sono (aimè) dei pazzi che amano vedere il tizio che si prende la pistolettata in testa.....ma non confondiamo la pazzia con chi la descrive.
Tra l'altro sarebbe da sapere anche il "taglio giornalistico" dato al servizio: se è un tono di denuncia direi che far presente cose del genere è solo un bene per la società.
Diverso il discorso se il servizio più che sulla denuncia puntata vul sensazionalismo...
Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo.
:)
Sono il signor "utente che ha aperto il 3d". Ti sbagli, nn ho sintonizzato su r4 così x hobby;) , bensì lo stavo guardando, solo che a un certo punto volevo spegnere, ma siccome parlavano di computer ho guardato comunque. E ti assicuro che
1) non hanno detto NIENTE DI NIENTE DI NIENTE riguardo al fatto che il filmato fosse adatto o meno a chi o a chialtri:mad:
2) il taglio non era assolutamente giornalistico, ti assicuro. Se fai caso a quel che ho scritto te ne accorgerai...
E poi comunque tu stesso nno l'hai visto, quindi un po' di ragione ce l'hai quando dici Insomma giudicare senza aver visto mi sembra un pò fuori luogo. ;)
andreamarra
30-10-2003, 11:02
Allora, io sono uno di quelli che ha visto interamente le scene incriminate, e molte altre di più. Non per mero gusto sadico ma per esorcizzare la morte stessa... non ho ben capito se nel telegiornale (ma si, definiamolo così...) facevano vedere pezzi di questi video tagliati al clou o cosa.
Tra l'altro vi ssssconsiglio categoricamente di visionare la "propaganda" dei soldati ceceni nei confronti dei militari russi...
wolverine
30-10-2003, 11:28
Per fortuna non ho visto quel servizio... che schifo! :Puke: :rolleyes:
Allora il filmato della bionda è assolutamente un fake...garantisco al 100%(l'ho girato io....:cool: scherzo ovviamente)...in quanto è un filmato di un attrice e di un regista che provano effetti speciali....
Il filmato del gattino è orribile...penso sia vero...:eek:
andreamarra
30-10-2003, 14:26
Originariamente inviato da Alfa147
Allora il filmato della bionda è assolutamente un fake...garantisco al 100%(l'ho girato io....:cool: scherzo ovviamente)...in quanto è un filmato di un attrice e di un regista che provano effetti speciali....
Sicuramente quello della ragazza uccisa con un colpo in fronte è un fake (ben fatto, tra l'altro), ma hai mai visto i filmati di propaganda dei soldati ceceni contro soldati russi? Terribili...
:(
ManyMusofaga
30-10-2003, 14:40
Che schifo:( che brutti stronzi quelli ke fanno qs cose:mad: x fortuna nn ho visto niente...ci sarei stata molto male
Originariamente inviato da andreamarra
Sicuramente quello della ragazza uccisa con un colpo in fronte è un fake (ben fatto, tra l'altro), ma hai mai visto i filmati di propaganda dei soldati ceceni contro soldati russi? Terribili...
di quelli ho visto solo quello in cui si butta a terra il tenente russo e lo si fucila a terra.... sì è vero sono terribili anche quelli... poi era terribile anche quello del cane-cavia che muore agonizzando nella camera riempita di gas nervino, test fatto dai Talebani che i telegiornali (almeno quelli che ho visto) hanno fatto vedere solo per un pezzo.
In un certo senso il fatto che la scena della donna sia un fake mi rincuora un po'... anche se so, certamente, che ce ne sono altri tremila che purtroppo non lo sono.
Allora, io sono uno di quelli che ha visto interamente le scene incriminate, e molte altre di più. Non per mero gusto sadico ma per esorcizzare la morte stessa... non ho ben capito se nel telegiornale (ma si, definiamolo così...) facevano vedere pezzi di questi video tagliati al clou o cosa.
Per rispondere all'altro tuo post... non penso che sia un modo così efficace per esorcizzare la morte stessa... o almeno su di me non sortirebbe quell'effetto. E non so neanche a che mi serva, sinceramente. Perchè una cosa è vedere le cose su un video, una cosa è viverle... penso che l'abbia "esorcizzata" di più il mio amico che ha assistito a un incidente col motorino, ha soccorso il ragazzo che era caduto e ha dovuto aspettare l'ambulanza mentre lui gli moriva fra le braccia e gli chiedeva quando arrivassero i soccorsi... dopo esperienze del genere, che ti segnano, allora si può dire che certe cose non facciano più un certo effetto. O almeno la penso così... ;)
Poi la cosa è soggettiva...
andreamarra
30-10-2003, 14:45
Sarebbe una ottima idea, però purtroppo questi tipi di files sono talmente condivisi che anche cancellando la procedura lo saprebbero sempre in molti.
"Faces of Death" sono dei "documentari" in cui si può assistere alla impietosa fine o mutilazioni di uomini, donne, bambini e animali... addirittura vi sono numerosi dvd IN VENDITA (!), diversi episodi. Tristissimi. Io per curiosità, diciamo così, ho visionato alcuni video. Molti sono palesemente dei fake... altri sono terribilmente veri. Se si è troppo sensibili e impressionabili non è proprio il caso di vederli... :(
Tra l'altro c'è un video famoso (di un fatto realmente accaduto...) in cui un "newscaster", durante una conferenza stampa, estrae delirante una pistola e si suicida davanti a tutti. Telecamere comprese. Orribile...
La cosa ridicola è che molti genitori e associazioni di genitori si scagliano giornalmente contro i videogiochi, quasi fossero la rovina dell'umanità. Ma ci ricordiamo di quei bei servizi (come nel tg4 e in altri reti) quando fanno vedere cadaveri coperti e non? E vi ricordate di quando un gruppo di guerriglieri ceceni avevano preso in ostaggio a Mosca un intero teatro? Immagino vi ricordiate anche i corpi crivellati di corpi di quei "terroristi" (virgolettato poichè la loro purtroppo è una risposta agli attacchi russi in una terra -RICCA DI PETROLIO- ...).
Hannah Harend parlava nei suoi libri di sociologia di questa mania di voler richiamare scene così crude. La politica del terrore.
Se posso dire la mia...crudeltà fatte per il gusto di farlo...vedi gattino...sono assolutamente deplorevoli...da non divulgare perchè frutto di gente malata
Tutto cio' che invece riguarda fucilazioni e diritti lesi...DEVONO venir fuori assolutamente...!e non lo dico perchè sono un maniaco...ma perchè venendone noi a conoscenza...sappiamo come vanno le cose nel mondo...e quindi possiamo prendere delle contromisure per fermare queste barbarie....morale?Una barbaria pubblicizzata...ha vita piu' breve di un qualcosa che non si conosce e che magari si perpetua da secoli...:(
Originariamente inviato da pais10
Stessa cosa,preferisco arricchire il videonoleggio che vedere la spazzatura che viene passata in tv.
Bye! ;)
idem come sopra, pur di non vedere niente in tv (a parte simpson, futurama e poco altro :D) arricchisco il videonoleggio sotto casa (e stresso non poco il mio fido "mulo" :D)
io mi ricordo un video in cui c'era un ragazzo con perterra che veniva tenuto giù con un piede a cui veniva puntato un coltello militare alla gola, inutile dirvi che alla fine il coltello gli è stato infilato in gola, mamma mia:(
Per pura curiosità ho appena scaricato un video, non lo avessi mai fatto :(
andreamarra
30-10-2003, 18:01
Originariamente inviato da Marci
io mi ricordo un video in cui c'era un ragazzo con perterra che veniva tenuto giù con un piede a cui veniva puntato un coltello militare alla gola, inutile dirvi che alla fine il coltello gli è stato infilato in gola, mamma mia:(
E' il famoso video di propaganda cecena di cui parlava prima. L'uomo con il coltello è un militante ceceno, lo sventurato che da li a poco verrà ucciso è un militare russo.
Non so se hai visto la versione completa. Sono stato male per alcuni giorni.
no, non era completa, come continua?:(
andreamarra
30-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da Marci
no, non era completa, come continua?:(
Te lo dico in PVT...
Te lo dico in PVT...
ok
questo filmato non l'ho visto...per cultura devo vederlo...ho lo stomaco d'acciaio...mi pvtt il link dove si scarica?
Da quando l'orrore e la perversione umana sono diventati "cultura"?
;)
paditora
30-10-2003, 18:55
E per fortuna che questo thread era nato per condannare queste cose. :rolleyes:
Condannate chi fa queste cose e poi andate a scaricarvi questi video.
Bah.
Originariamente inviato da aXio
Da quando l'orrore e la perversione umana sono diventati "cultura"?
;)
Hai proprio ragione.... ma ragazzi stiamo scherzando? "Stomaci d'acciaio"... ma che scherziamo??? Mica ho aperto questo 3d per fare a gara con voi a chi riesce a reggere di più! Sono cose da condannare, non da guardare per mettere alla prova la nostra resistenza!!!!! Se questo è il vostro intento, fatelo pure ma in un altro thread!! Qui l'ho aperto per discutere di questo problema, non per sapere se voi riuscite a resistere oppure no!
E poi, cosa dici? CULTURA? E secondo te io per cultura, dovrei assistere a una barbarie perchè è un problema attuale e allora devo vederlo per accrescere la mia cultura? Se la pensate così allora ci sono proprio rosee speranze per il futuro...
Va bene guardare la macchina del generale Dalla Chiesa crivellata di colpi, perchè è parte ormai della nostra storia, ma guardare l'uccisione di un militare ceceno perchè è cultura... stiamo giustificando il nostro gusto per l'orrido.
Ammetto che anche io per curiosità scaricherei qualche snuff movie, per vedere se reggo, per esorcizzare la mia paura della morte, per accrescere il mio livello di resistenza... ma non lo faccio perchè la persona grazie alla quale io domani potrò dire che ho resistito alla morte, è stata barbaramente uccisa; e non per un film, ma per il gusto dell'orrido di qualche pervertito. E allora è giusto? Penso proprio di no... :(
paditora
30-10-2003, 19:26
Tra l'altro se certi video e certi siti continuano a circolare è proprio perchè c'è gente curiosa che li scarica.
Tra l'altro se certi video e certi siti continuano a circolare è proprio perchè c'è gente curiosa che li scarica.
Come si dice... la madre dei coglioni è sempre incinta...
Originariamente inviato da aXio
Come si dice... la madre dei coglioni è sempre incinta...
QUOTO E STRAQUOTO :rolleyes:
ManyMusofaga
30-10-2003, 19:36
quoto anzi straquoto
Se posso dire la mia...crudeltà fatte per il gusto di farlo...vedi gattino...sono assolutamente deplorevoli...da non divulgare perchè frutto di gente malata
Tutto cio' che invece riguarda fucilazioni e diritti lesi...DEVONO venir fuori assolutamente...!e non lo dico perchè sono un maniaco...ma perchè venendone noi a conoscenza...sappiamo come vanno le cose nel mondo...e quindi possiamo prendere delle contromisure per fermare queste barbarie....morale?Una barbaria pubblicizzata...ha vita piu' breve di un qualcosa che non si conosce e che magari si perpetua da secoli...:(
Concordo. A volte credo sia necessario. Se al telegiornale danno una notizia: "il fenomeno degli snuff movie in aumento" e si fermano li la gente non gli fa ne caldo ne freddo. Con le immagini attiri la loro attenzione e li sensibilizzi. Lo stesso discorso vale per il terrorismo. Un conto è parlare di attentato senza un'immagine, un conto è mostrare le conseguenze.
Originariamente inviato da PinHead
Concordo. A volte credo sia necessario. Se al telegiornale danno una notizia: "il fenomeno degli snuff movie in aumento" e si fermano li la gente non gli fa ne caldo ne freddo. Con le immagini attiri la loro attenzione e li sensibilizzi. Lo stesso discorso vale per il terrorismo. Un conto è parlare di attentato senza un'immagine, un conto è mostrare le conseguenze.
a volte fa più rumore un uomo ucciso che un migliaio di vittime... o almeno c'era una cosa che si diceva che recitava così similmente...
a volte fa più rumore un uomo ucciso che un migliaio di vittime... o almeno c'era una cosa che si diceva che recitava così similmente...
L'ho sentito dire una volta da Sgarbi. Se leggiamo una notizia sul giornale con scritto, per esempio, "terremoto in Cina, duemila morti", e nello stesso tempo guardiamo il telegiornale in cui mostrano il cadavere di un disgraziato investito da un pirata della strada, rimarremo sicuramente più impressionati dal cadavere. A qualcuno possono dare fastidio, ma non c'è nulla meglio delle immagini per rendersi conto di come sono veramente le cose.
era il terzo...
quello con Nicholas Cage...
mi ha lasciato veramente scosso quel film... sarò troppo ingenuo e sempliciotto io.... ma ste cose mi sconvolgono
Non sei l'unico, è un film molto duro.
Mi ha indotto a riflettere sulla merda che c'è in giro.
ZigoZago
30-10-2003, 20:41
é da molto tempo che per me la mia TV é sempre su off
Preferisco la musica ;)
Sinceramente di Mediaset guardo (con piacere) solo il TG5, per me il Tg di Fede e Studio Aperto sono penosi: il tg4 mi fa ridere per la sua ben nota ed esagterata inclinazione politica, Studio Aperto semplicemente mi disgusta.....
Dovrebbe essere il telegiornale più rivolto ai giovani; mi chiedo come un ragazzo (e io ho 18 anni) si possa interessare agli argomenti per così dire "seri" guadand il suddetto tg...
I tg della Rai snceramente li guardo poco, ma il tg1 e il tg2 non mi dispiacciono!
Hai proprio ragione.... ma ragazzi stiamo scherzando? "Stomaci d'acciaio"... ma che scherziamo??? Mica ho aperto questo 3d per fare a gara con voi a chi riesce a reggere di più! Sono cose da condannare, non da guardare per mettere alla prova la nostra resistenza!!!!! Se questo è il vostro intento, fatelo pure ma in un altro thread!! Qui l'ho aperto per discutere di questo problema, non per sapere se voi riuscite a resistere oppure no!
E poi, cosa dici? CULTURA? E secondo te io per cultura, dovrei assistere a una barbarie perchè è un problema attuale e allora devo vederlo per accrescere la mia cultura? Se la pensate così allora ci sono proprio rosee speranze per il futuro...
Va bene guardare la macchina del generale Dalla Chiesa crivellata di colpi, perchè è parte ormai della nostra storia, ma guardare l'uccisione di un militare ceceno perchè è cultura... stiamo giustificando il nostro gusto per l'orrido.
Ammetto che anche io per curiosità scaricherei qualche snuff movie, per vedere se reggo, per esorcizzare la mia paura della morte, per accrescere il mio livello di resistenza... ma non lo faccio perchè la persona grazie alla quale io domani potrò dire che ho resistito alla morte, è stata barbaramente uccisa; e non per un film, ma per il gusto dell'orrido di qualche pervertito. E allora è giusto? Penso proprio di no... :(
Nessuna gara a chi lo ha piu' forte lo stomaco....ora io so' che in Cecenia si fidano di fare questo.Questo io intendo per cultura....non mi capite...
Nessuna gara a chi lo ha piu' forte lo stomaco....ora io so' che in Cecenia si fidano di fare questo.Questo io intendo per cultura....non mi capite...
In Cecenia dei poveretti vengono OBBLIGATI a subire CERTE COSE che tu spacci per qualcosa che abbia minimamente a che fare, mentre invece tali perversioni e crimini non c'entrano proprio niente con la cultura. E non si può proprio intendere questo in altri.
Un abominio non può esser inteso come cultura.
Ma parlo arabo? Sto dicendo che non è cultura l'atto in se...forse sbaglio io ad usare il termine cultura...cioè voglio dire che quel filmato mi ha come dire mostrato quello che accade in una parte del mondo dove non si svolge la vita normalmente come qui,in quanto vi è una guerra sanguinaria.Dico è cultura nel senso che mi ha insegnato che dei pazzi estremisti indipendendisti arrivano per il loro scopo ad uccidere cosi' barbaramente...spero di essermi spiegato...è normale che non ne auguro la distribuzione in tv...ma sono del pare che la gente sappia...di come vanno le cose nel mondo...
Resta punto fisso che quella robba fa schifo...ok?
Spero di essermi spiegato:)
-kurgan-
30-10-2003, 23:45
a mio parere c'è una grossa differenza tra il dire "c'è una signora che è morta schiacciata nei rulli di una scala mobile" e farla vedere con tanto di primi piani.. per fortuna non è stato fatto, ma arriveremo anche a questo.
la differenza tra diritto di cronaca e rispetto è sottile, ma esiste.
"death"
faces of death è l'identificativo usato dai tizi che gli piace sta roba per scambiarsela....
queste "pervesioni" però su internet possono essere "sfogate" senza nessun limite
Ho cercato: trovo un sacco di documenti e video sull'Inter
:eek:
andreamarra
31-10-2003, 00:03
Ma parlo arabo? Sto dicendo che non è cultura l'atto in se...forse sbaglio io ad usare il termine cultura...cioè voglio dire che quel filmato mi ha come dire mostrato quello che accade in una parte del mondo dove non si svolge la vita normalmente come qui,in quanto vi è una guerra sanguinaria.Dico è cultura nel senso che mi ha insegnato che dei pazzi estremisti indipendendisti arrivano per il loro scopo ad uccidere cosi' barbaramente...spero di essermi spiegato...è normale che non ne auguro la distribuzione in tv...ma sono del pare che la gente sappia...di come vanno le cose nel mondo...
Resta punto fisso che quella robba fa schifo...ok?
Spero di essermi spiegato:)
La cosa angosciante di questi filmati di propaganda è il fatto che vengono fatte come intimidazioni verso il governo russo. Si sa perchè i russi non vogliono concedere l'indipendenza ai ceceni. Per lo stesso motivo per cui gli iraniani molti anni fa dovevano essere soggiogati all'Inghilterra. Per il petrolio. Per i soldi.
Tutte le guerre e moltissime disgrazie si consumano per i soldi.
La cosa però "inesatta" è definire pazzi estremisti (nonostante le modalità impongano questo appellativo) delle persone che, senza vincoli e repressioni russe, avrebbero fatto ben altre cose. Come curare un cane, lavorare per la famiglia, uscire con gli amici.
Purtroppo le reazioni delle persone verso i soprusi (perchè tanto sono) portano a fenomeni estremi, come lo sgozzamento di soldati russi (innocenti, ma colpevoli di essere stati catturati e di essere russi). Purtroppo per manifestare con forza devono fare atti così barbari. Atti che non avrebbero, penso, fatto se il governo russo li avesse lasciati in pace.
Sul discorso dei filamti "gore" sono concorde nel ritenerli meschini, di cattivo gusto. Molti hanno giustamente detto che "è da coglioni" prendere e sherare certe immagini e videoclip.
Io sono uno di questi, nel senso che per una paio di giorni ho visionato per curiosità l'aberrazione dell'essere umano. (parlo sempre dei videoclip di morte vera, non di quelli deviati sessualmente). Diverso il discorso di un TG, che io scelgo di vedere, le cui immagini mi vengono imposte dalla programmazione. Sgarbi, come è stato notato, ha detto che fare vedere un morto sia un segnale fortissimo verso le persone. Se facessero vedere anche come i miliatari e i medici e i pompieri nella striscia di Gaza trovano i morti e i Kamikaze penso che cambierebbero opinione.
Questi files, una volta presi li guardo e subito dopo li cancello (ne avrò visti circa 10), ma sinceramente non penso nè di offendere qualcuno, nè di umiliarlo, nè di gioire per questi fatti.
E' un modo, il mio modo, per esorcizzare la paura della morte. Può essere non condivisibile, ma è così.
Penso infine che i coglioni siano quelli che fanno in modo che certe persone si comportino così, umiliandole e facendoli cadere nella disperazione più cupa.
Poi le altre immagini, quello con le torture a uomini e animali mi lasciano talmente demoralizzato che mi viene sempre più il disgusto verso l'uomo.
Pensavo fosse ovvio e palese che Fede è ipocrita :rolleyes:
Io comunque lo guardo quando posso ; è l'unico modo in cui riesco a vedere un TG -> ridendo per le pirlate che dice .
jumpermax
31-10-2003, 00:45
Purtroppo le reazioni delle persone verso i soprusi (perchè tanto sono) portano a fenomeni estremi, come lo sgozzamento di soldati russi (innocenti, ma colpevoli di essere stati catturati e di essere russi). Purtroppo per manifestare con forza devono fare atti così barbari. Atti che non avrebbero, penso, fatto se il governo russo li avesse lasciati in pace.
Ghandi era un povero cretino immagino... mio dio adesso siamo anche alla giustificazione degli sgozzamenti...
:rolleyes:
Immagino che il discorso valga anche per i soldati russi... devono per forza massacrare civili inermi.... sono atti che non farebbero se i ceceni no si ribellassero... :rolleyes: :rolleyes:
andreamarra
31-10-2003, 10:08
Originariamente inviato da jumpermax
Ghandi era un povero cretino immagino... mio dio adesso siamo anche alla giustificazione degli sgozzamenti...
Immagino che il discorso valga anche per i soldati russi... devono per forza massacrare civili inermi.... sono atti che non farebbero se i ceceni no si ribellassero... :rolleyes: :rolleyes:
Ognuno ha un cervello, che è diverso da persona a persona. Ghandi è stato uno dei pochi, se non l'unico, nella storia a ribellarsi con la lotta non violenta.
Non giustifico nessuno. Dico solo che certi problemi potrebbero non sussistere.
Non credo ci voglia molto per capirlo.
Originariamente inviato da jumpermax
Guarda che in Cecenia i soldati russi adottano l'omicidio e la tortura come mezzi legali, le fosse comuni di civili ceceni sono oramai la norma, e tutto questo è in un rapporto del ministero dell'interno russo pubblicato sia su le monde che in altri quitidiani, lo sgozzamento in TV fa molta scena ma nessuno parla dei ceceni trucidati regolarmente da anni, chiunque è minimanente sospettato viene giustiziato e gettato in una fossa comune, i russi fanno dei rastrellamenti che ricordano quella nazisti della seconda guerra mondiale, chi semina vento raccoglie tempesta.
"2.879 cadaveri trovati nelle fosse comune della Cecenia. Così nei documenti burocratici russi sono entrate per la prima volta le fosse comuni cecene. Un’altra parte del rapporto descrive decine di casi di «assassinio», «scoperta di cadaveri con segni di morte violenta», «scoperta di frammenti di corpi» (cioè civili ceceni uccisi e poi fatti a pezzi con l’esplosivo, pratica che da un anno è in uso tra i soldati russi), e poi «rapimenti», «torture», «pestaggi». Prima si cita il crimine, poi il nome della vittima identificata, poi il luogo e, nell’ultima colonna, il numero di Btr (blindati russi da trasporto) presenti nei pressi delle abitazioni cecene al momento dei fatti. Questo dettaglio, all’apparenza insignificante, fornisce in realtà la prova dell’implicazione delle truppe di Mosca nelle violenze contro i civili. Dicono queste pagine, che l’esercito russo commette crimini di guerra. Sì, la Cecenia è un Paese disseminato di fosse comuni. E intanto il potere russo mantiene un silenzio totale su questi fatti, che avvengono su un territorio proibito ai media."
Le monde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.