PDA

View Full Version : Problemone stampante EPSON 810


Nukles
28-10-2003, 17:41
Ho una EPSON STYLUS PHOTO 810. Da quando ho formattato il pc, purtroppo non mi dice più lo stato delle cartucce... ma non ci ho dato troppa importanza. Pochi giorni fa accadde una cosa strana... stavo stampando circa una ventina di fogli che richiedevano grande dispendi d'inchiostro, e la stampante si è fermata dopo aver stampato uno degli ultimi fogli. Anche se avevo il preavviso della luce rossa, mi è parso strano che COMBINAZIONE mi fosse finita subito dopo un foglio... ho provato a stampare ancora, ma purtoppo la stampante non andava proprio più. Così ho pensato fosse finita la cartuccia a colori. Ecco che ho comprato questa nuova a colori, la sostituisco, ma... purtroppo mi dà sempre luce rossa. Cosa può essere? Vi prego aiutatemi... grazie anticipatamente.

newuser
28-10-2003, 20:21
Potrebbe essere un pin al chip intellidge spezzato, capita usando le cartucce compatibili; se invece il driver riporta "Errore sconosciuto", è possibile che sia il protection counter. In questo caso puoi provvedere al reset, purchè:
1) la stampante sia già installata sotto win;
2) la stampante sia l'unica installata;
3) la connessione sia effettuata con la porta parallela (configurata nel driver).
La connessione con la Lpt1 non è indispensabile, ma da maggiori probabilità di riuscita.
Vai a questa pagina web, http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.html , segui il link per scaricare il software, fai l'installazione e la configurazione.
Non seguire le istruzioni per l'ink-freeze, quando hai configurato la stampante fai click con il tasto destro sull'icona nel tray e seleziona: Protection counter -> Reset Protection counter.
Spegni la stampante, riaccendi e seleziona Protection counter -> Get current value: se ottieni 0 sei a posto, se ottieni un valore di 5-6 cifre oppure communication error, ripeti il reset.
Purtroppo le cause possibili sono un'infinità.