jax
28-10-2003, 17:04
Oggi pomeriggio, durante la visione di un film su DVD (Matrix Reloaded) sulla PS2, a un certo punto, dopo un'oretta abbondante in cui tutto era andato liscio come l'olio, ho cominciato a notare una serie di scatti e salti fastidiosi che mi hanno spinto a resettare la console e a riprendere la riproduzione dal punto incriminato. Purtroppo però, una volta reinserito il disco, la PS2 si è rifiutata di leggerlo (ho provato anche a pulirlo, nonostante fosse praticamente nuovo), limitandosi a fare parecchio rumore in fase di lettura senza riuscire a riconoscerlo.
Ho provato lo stesso disco su altri lettori (e console, l'Xbox) e tutto fila liscio. A questo punto, mi chiedo se possa essere un problema di lente della PS2 e se esiste qualche modo per accertarsene ed eventualmente porvi rimedio (l'ultima cosa che vorrei fare è portarla a un centro d'assistenza. Dato che ho il primissimo modello PAL a questo punto sarei tentato di ricomprarmela direttamente, magari così con un po' di fortuna riesco pure a giocare a PES3 senza che si pianti ogni 10 secondi...)
Ho provato lo stesso disco su altri lettori (e console, l'Xbox) e tutto fila liscio. A questo punto, mi chiedo se possa essere un problema di lente della PS2 e se esiste qualche modo per accertarsene ed eventualmente porvi rimedio (l'ultima cosa che vorrei fare è portarla a un centro d'assistenza. Dato che ho il primissimo modello PAL a questo punto sarei tentato di ricomprarmela direttamente, magari così con un po' di fortuna riesco pure a giocare a PES3 senza che si pianti ogni 10 secondi...)