PDA

View Full Version : CONSIGLIO: Thorton 2400+@Barton3200+

Grem
28-10-2003, 16:11
Salve, sono abbastanza ignorante di overclock, così ho pensato di chiedere a voi un parere su questa cosa.

Ho una Abit KT7A-Raid 1.0 e vorrei montare il Thorton 2400+@Barton3200+ venduto da Fluctus.
Mi sapete dire se ci sono controindicazioni, se mi potrà funzionare o se rischio che non vada nulla?
Ed inoltre, potete dirmi se con un Thermaltake Volcano 6cu riuscirò a raffreddarlo per bene, soprattutto d'estate?

Grazie. :)

Qui trovate la scheda: ...snip...

PS - un'ultima cosa, secondo voi il guadagno di prestazioni rispetto ad un AthXP 1700+ (Palomino) sarà consistente o no, soprattutto tenendo conto che ho ancora le ram PC133?

Bahamut Zero
28-10-2003, 16:22
raga ho lo stesso identico sistema mi rispondete anche a me pls? :D

playmake
28-10-2003, 18:12
Originariamente inviato da Grem
Salve, sono abbastanza ignorante di overclock, così ho pensato di chiedere a voi un parere su questa cosa.

Ho una Abit KT7A-Raid 1.0 e vorrei montare il Thorton 2400+@Barton3200+ venduto da Fluctus.
Mi sapete dire se ci sono controindicazioni, se mi potrà funzionare o se rischio che non vada nulla?
Ed inoltre, potete dirmi se con un Thermaltake Volcano 6cu riuscirò a raffreddarlo per bene, soprattutto d'estate?

Qui trovate la scheda: http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=159

PS - un'ultima cosa, secondo voi il guadagno di prestazioni rispetto ad un AthXP 1700+ (Palomino) sarà consistente o no, soprattutto tenendo conto che ho ancora le ram PC133?

se hai ram PC133 nn penso nemmeno ke la tua mobo supporti il duron, e poi senza DDR 400 nn lo sfrutti x nulla... ergo se vuoi un 3200 prima cambia mobo con una abit Nforce2 e ram pc3200 e poi se ne riparla

Bahamut Zero
28-10-2003, 18:17
i soldi x la ram e la scheda mamma non ci stanno come si fa? :)

playmake
28-10-2003, 19:23
si fa che aspetti, ti conviene cambiare in blocco unico mobo ram procio nn conviene aggiornare pezzi troppo vecchi, le ram pc133 sono davvero trapassate, già le pc2100 fanno "ridere" vi conviene sfruttare sino all'ultima goccia i vs attuali piccì e poi aggiornare ;)

al max se volete boost nei gioki cambiate sc video ke andrà bene pure aulla prox mobo ma il procio proprio nn ne vale la pena

Grem
28-10-2003, 19:46
Originariamente inviato da playmake
se hai ram PC133 nn penso nemmeno ke la tua mobo supporti il duron, e poi senza DDR 400 nn lo sfrutti x nulla... ergo se vuoi un 3200 prima cambia mobo con una abit Nforce2 e ram pc3200 e poi se ne riparla

Duron?
Ho montato un 1200 senza problemi all'epoca, non vedo qual'è il problema. :confused:
Cmq se voglio cambiare la cpu è perchè non ho abbastanza soldi per cambiare anche il resto, come la fai facile tu. ;)

Per la scheda video, se la cpu fa da collo di bottiglia, che me ne faccio?

Cmq non andiamo OT, per piacere, vorrei che rispondeste alla mia domanda, non che giudicaste le mie intenzioni, grazie. :)

Bahamut Zero
28-10-2003, 19:53
io attualmente possiedo questo sistema

abit kt7a
XP 1700+ Palomino
512Mb Mushkin rev2+
GeForce 4 4200Ti

Con la scheda video sto apposto il collo alla ram glielo posso tirare almeno fino a 150Mhz + o - l'unica cosa da cambiare è la Cpu :D

Cmq Grem penso che sia la soluzione migliore questo thorton ;)

playmake
28-10-2003, 20:06
Duron?
Ho montato un 1200 senza problemi all'epoca, non vedo qual'è il problema. :confused:
Cmq se voglio cambiare la cpu è perchè non ho abbastanza soldi per cambiare anche il resto, come la fai facile tu. ;)

Per la scheda video, se la cpu fa da collo di bottiglia, che me ne faccio?

Cmq non andiamo OT, per piacere, vorrei che rispondeste alla mia domanda, non che giudicaste le mie intenzioni, grazie. :)

ho sbagliato volevo dire barton. scusa ma se nn ti regge i 400di bus mi spieghi di cosa te ne fai del barton? nn ha senso sono soldi buttati, fidati risparmia per un po' che fai prima nn credi? avresti un procio da bus @ 200 che NON ti gira e inoltre dovrebbe andare cn ram @133 nemmeno ddr, ti smbra logico? senza offese era solo un consiglio

Grem
28-10-2003, 20:13
ho sbagliato volevo dire barton. scusa ma se nn ti regge i 400di bus mi spieghi di cosa te ne fai del barton? nn ha senso sono soldi buttati, fidati risparmia per un po' che fai prima nn credi? avresti un procio da bus @ 200 che NON ti gira e inoltre dovrebbe andare cn ram @133 nemmeno ddr, ti smbra logico? senza offese era solo un consiglio

Ok, capisco, ma siccome il mio pc voglio farmelo durare un po' di più, ho deciso di mettere una cpu più veloce e questa a 3200+ mi fa gola.
Allora, vorrei sapere, anche se è sfruttato poco: sto barton mi funziona o no sulla mia cfg?
E se funziona, funzionerebbe significativamente meglio dell'attuale AthXP 1700+ che ho?
Questo vorrei sapere, i soldi ce li ho ma non voglio cambiare adesso, invece voglio dare un po' di potenza in più a quello che già ho.
Spero di essere stato più chiaro. ;)

Grem
28-10-2003, 20:16
Originariamente inviato da Bahamut Zero

Cmq Grem penso che sia la soluzione migliore questo thorton ;)

Praticamente hai la mia stessa cfg. :)

In che senso è la soluzione migliore? Cosa sai a riguardo?
E circa il Volcano6, mi puoi dire qualcosa?
Grazie. ;)

playmake
28-10-2003, 20:20
Ok, capisco, ma siccome il mio pc voglio farmelo durare un po' di più, ho deciso di mettere una cpu più veloce e questa a 3200+ mi fa gola.
Allora, vorrei sapere, anche se è sfruttato poco: sto barton mi funziona o no sulla mia cfg?
E se funziona, funzionerebbe significativamente meglio dell'attuale AthXP 1700+ che ho?
Questo vorrei sapere, i soldi ce li ho ma non voglio cambiare adesso, invece voglio dare un po' di potenza in più a quello che già ho.
Spero di essere stato più chiaro. ;)
molto meglio un duron @ xp ke sulla tua config viene sfruttato meglio ,)

Grem
28-10-2003, 20:35
duron? Ma non è un passo indietro, rispetto ad un xp, scusa? :confused:

Cmq in alternativa ho trovato questo: AthlonXP 1700+@2600+DUT3C con bus a 166MHz

Che ne pensi?
Il bus a 166 può dare casini con quello a 133 della mia mobo?

playmake
28-10-2003, 20:49
appunto hai letto male, dicevo duron@xp sono i nuovi duron in vendita ad esempio da fl@ctus che moddati abilitani la chache da 256kb GARANTITI @ 2300mhz e bus 266 ke nn crea problemi con la tua mobo... dovrebbe andare bene. bisognerebbe sapere xò le possibilità di oc del tuo biso, ti permette di impostare i moltiplicatori e il vcore liberamente? se si siamo @ cavallo

Grem
28-10-2003, 20:55
appunto hai letto male, dicevo duron@xp sono i nuovi duron in vendita ad esempio da fl@ctus che moddati abilitani la chache da 256kb GARANTITI @ 2300mhz e bus 266 ke nn crea problemi con la tua mobo... dovrebbe andare bene. bisognerebbe sapere xò le possibilità di oc del tuo biso, ti permette di impostare i moltiplicatori e il vcore liberamente? se si siamo @ cavallo

Si, mi permette di impostarli separatamente, ma io vorrei qualcosa che sia un po' più in là di 2300 mhz. :p
Sono mhz effettivi o i nominali di amd? :confused:
Cmq sto duron può essere un'idea, grazie. :)

EDIT: e con un duron del genere, la Volcano 6cu mi raffredderebbe bene?

playmake
28-10-2003, 21:05
2300mhz effettivi, sono circa un 2800/3000+

x il dissi... nn saprei, se vuoi spendere poko con 12€ ti pigli un xdream ke va decisamente meglio ed è regolabile ;)

ma la tua mobo nn supporta ram ddr?

Grem
28-10-2003, 21:08
nope, è una abit vecchiotta, è già assai che riesce a tenere cpu "fuori specifica". ;)

cmq quasi quasi faccio l'acquisto: cpu + dissi... mi consigli anche una pasta termica di marca o basta quella economica che ho qui?

playmake
28-10-2003, 21:09
ti konviene usare quella data col dissi ;) appunto xkè già fatika a tenere un procio nn suo ke ti sconsigliavo il torton @barton nn te ne fartesti nulla

Bahamut Zero
28-10-2003, 23:54
io invece ho un ax-7 da sfruttare :D

Quindi meglio sto duron@xp allora? :confused:

Biohunter
29-10-2003, 00:38

Qui trovate la scheda: http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=159

ragazzi io dico di si ma ke @@ questo è spam puro! :rolleyes: :(
non è il primo ke leggo in questi giorni! :muro:

MODS tutti in vacanza? :p

Grem
29-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da Biohunter
ragazzi io dico di si ma ke @@ questo è spam puro! :rolleyes: :(
non è il primo ke leggo in questi giorni! :muro:

MODS tutti in vacanza? :p

Spam? Perchè faccio vedere la scheda del prodotto? :mbe:

Biohunter
29-10-2003, 12:00
Spam? Perchè faccio vedere la scheda del prodotto? :mbe:

ok ok...continua a far finta di non capire...:rolleyes:

cmq per me no problema...a me non levi nulla...:p è solo ke su questo forum c'era una specie di controllo ke ora non vedo esercitare +....

Ciao ;)

p.s. nulla di personale ovviamente, ho solo preso spunto da questo topic per dire la mia...:)

Grem
29-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da Biohunter
ok ok...continua a far finta di non capire...:rolleyes:

NON capisco, non è che faccio finta. :)
L'unica cosa che ho capito è che i link che ho postato non ti piacciono e siccome, a quanto pare, violo qualche forma di regolamento, provvedo a toglierli.
Però potevi anche sprecarti a spiegarmi il motivo, no? ;)

Biohunter
29-10-2003, 12:42
L'unica cosa che ho capito è che i link che ho postato non ti piacciono

ma no...:rolleyes: non facciamo gli offesi e balle varie...

io sono amico di Fluctus e di certo non è il suo link ke non mi piace anzi...;)

è un discorso generale sull'andazzo del forum da un bel pò di tempo...Tutto qui. ;)

Non togliere nulla tanto non è con te o col tuo post ke me la sto prendendo...sono solo stati uno spunto.

Tutto qui. :mano:

amici come prima è scusa se te la sei presa. :cool:

Grem
29-10-2003, 12:45
non me la sono presa, solo che ancora non ho capito perchè non potevo postarli. :p

Cmq li ho tolti, no problem. ;)

Biohunter
29-10-2003, 12:58
non me la sono presa, solo che ancora non ho capito perchè non potevo postarli. :p

Cmq li ho tolti, no problem. ;)

il punto e ke non so fino a ke punto PUOI postarli o meno...volevo solo ke un mod facesse kiarezza...ma non per te quanto per tutti gli altri topic come questo...tutto qui.

toglierlo di certo non sevre a nulla quindi ti prego di ripristinare il tutto.:)