PDA

View Full Version : Problemi per la connessione ad internet con red hat 9.0

Skaf
28-10-2003, 16:07
Ciao ho un modem creatix V .90 e non riesco a trovare il driver per linux, ho provato precedentemente a configurare la connessione usando un generic modem ma non sò nemmeno dove andare per effettuare la connessione.
Grazie e ciao!!

Tutti i consigli saranno utili!!
:muro:

ANDY CAPS
28-10-2003, 19:39
devi cercare di scoprire che tipo di chipset ha il modem (se interno)

poi vedi con quello di trovare i driver qui'

http://www.linmodems.org/

per connettersi , interrogare il modem sulle varie porte avvia kppp da menu reti o installalo se non c'è

altrimenti da consolle di root avvialo con il comando

kppp

Skaf
28-10-2003, 21:19
Sono già andato e per scarircare il driver mi reidirige sul sito dell'intel, il tipo di chipset che ho sul modem è (MD 562x...) ma non c'è alcun tipo di collegamento ipertestuale non è che magari ne va bene qualche altro???

Skaf
28-10-2003, 21:28
Ciao
Mi correggo ho trovato il driver per il chipset MD5628D non sono sicuro se vada bene anche per il mio perchè sul chipset riesco solo a notare MD 562... il resto è coperto da un adesivo maledetto che non riesco a staccare.....!?
Vi terrò aggiornati. grazie e Ciao!!!
:eek: :eek:

ANDY CAPS
28-10-2003, 21:42
sul sito dell'intel ci sono dei driver per linux comunque

guarda anche li se sai che ha quel chipset

nella pagina di linmodem c'è anche un utility in alto per identificare il modem

mai provata ...

Skaf
29-10-2003, 22:05
Ciao
Dopo aver scaricato il driver ho scoperto che, seguendo le istruzioni poco chiare poichè parlavano di copiare dei files non presenti nel pacchetto scaricato, è esclusivamente utilizzabile per le versioni di linux con kernel 2.2.x..... ed invece sulla mia red hat 9.0 è presente la versione 2.4....... darà problemi, spero proprio di no!!!
:mc:

ANDY CAPS
29-10-2003, 22:15
dovrebbe dare problemi ma comunque provare è lecito

guarda anche qui se sono i suoi driver c'è anche uno datato settembre 2003

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=1057&OSFullName=Linux*&strOSs=39&submit=Go%21

Skaf
30-10-2003, 16:54
Ciao
Cmq il mio modem è un V.90, dici di provare lo stesso con il driver di un chipset per V.92.
Ah continuo a dirti che le istruzioni del pacchetto con il driver sono piuttosto imprecise perchè parlano di files inesistenti!
Mi potresti spiegare cosa è kppp e la sua utilità e per connettermi non c'è una specie di accesso remoto.......grazie e ciao!!
:muro: :muro: :confused:

ANDY CAPS
30-10-2003, 18:26
kppp è il dialer quello da cui puoi creare la connessione impostare le porte del modem interrogarlo e connetterti
lo hai sui cd della distro ed è installabile anche da installazione software che hai sui menu'
installalo se non è installato e fai un po di prove

i driver per il v90 hanno 2 anni e sono oramai preistoria :(

guarda con www.google/linux

se riesci a trovare qualcosa

se hai la possibilita di reperire un modem seriale (porta com ) non avresti bisogno di driver , basta impostare la connessione e connettersi