View Full Version : un buon defrag, free o meno...
supermarchino
28-10-2003, 15:47
... ma che comunque possa downlodare
e che sia agile
per winzoz.
Originariamente inviato da supermarchino
... ma che comunque possa downlodare
e che sia agile
per winzoz.
the best
http://www.oosoft.de/english/products/oodefragv4/
Perfect Disk 6 è il migliore, poi O&O Defrag, diskeeper è uno schifo a confronto...
Originariamente inviato da Iolao
Perfect Disk 6 è il migliore, poi O&O Defrag, diskeeper è uno schifo a confronto...
Perchè dici che diskeeper fa schifo in confronto? Hai per caso qualche link in cui vengono confrontati? Mi piacerebbe leggere qualcosa in merito, in quanto io al momento uso diskeeper, ma se ce ne sono di meglio ben vengano...
Ciauz!!
beh io li ho provati bene o male tutti e questa è ovviamente una mia opinione. Perfect Disk è decisamente più veloce della concorrenza e soprattutto ha un sistema secondo me molto logico di defrag: all'inizio del disco mette tutti i file di boot (per un avvio rapido), poi in ordine crescente di utilizzo, cioè da quelli meno usati a quelli più usati di modo che la frammentazione avvenga nella parte esterna dei dati e non in quella interna (che così forma un unico blocco). Inoltre ha la possibilità di deframmentare anche tutti i file di sistema e di spostare anche le cartelle (quindi non solo i file). I migliori risultati si ottengono dopo un bel po' di giorni di lavoro e defrag dopo i quali il programma riesce a disporre in modo ottimo i files sull'hd. O&O è un ottimo programma ma è più lento sebbene offra differenti possibilità di defrag, il problema per me è sempre la logica in base alla quale opera, cioè disporre i file di boot alla fine del "gruppone" e non all'inizio del disco. Diskeeper oltre ad essere piuttosto lento manca di molte delle features che ho citato. E' diventato una sorta di standard ma forse più per passaparola che per reale valore. Tutto sempre IMHO ;)
Ok, grazie per la spiegazione!!
Lo proverò!
Ciauz!!!:)
Originariamente inviato da Iolao
beh io li ho provati bene o male tutti e questa è ovviamente una mia opinione. Perfect Disk è decisamente più veloce della concorrenza e soprattutto ha un sistema secondo me molto logico di defrag: all'inizio del disco mette tutti i file di boot (per un avvio rapido), poi in ordine crescente di utilizzo, cioè da quelli meno usati a quelli più usati di modo che la frammentazione avvenga nella parte esterna dei dati e non in quella interna (che così forma un unico blocco). Inoltre ha la possibilità di deframmentare anche tutti i file di sistema e di spostare anche le cartelle (quindi non solo i file). I migliori risultati si ottengono dopo un bel po' di giorni di lavoro e defrag dopo i quali il programma riesce a disporre in modo ottimo i files sull'hd. O&O è un ottimo programma ma è più lento sebbene offra differenti possibilità di defrag, il problema per me è sempre la logica in base alla quale opera, cioè disporre i file di boot alla fine del "gruppone" e non all'inizio del disco. Diskeeper oltre ad essere piuttosto lento manca di molte delle features che ho citato. E' diventato una sorta di standard ma forse più per passaparola che per reale valore. Tutto sempre IMHO ;)
Diskeeper..la fine di un "mito"??? :eek:
adesso li provo tutti x farmi un'idea..:D
Fire Fox II
31-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da diafino
voptXP:)
Io quoto questo :)
qualcuno puo darmi un link per perfect disk???
io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte,se non un update da 500k da un sito russsoooo!!!!:cry:
fateme sape!:)
non funziona il link...:(
A me funziona..:confused:
ma sei sicuro?
hai provato adesso?
io sia con l' explorer che con
opera ottengo impossibile visualizzare la pagina...???in piu non trovo nessun mirror per il prgramma, mi rimandano tutti li...
ora provo a vedere su tucows...
Continua a funzionare...non ho idea di quale può essere il problema :(
onestamente fai prima con qualche app x il file sharing ;)
Uzi[WNCT]
21-11-2003, 19:41
Cosa consigliate ad uno che:
- Diskeeper fa schifo
- Perfect Disk..... quasi schifo ;)
In pratica nessuno dei 2 deframmenta "perfetto". Se lo si rilancia mi trovo ancora file frammentati, magari un po' meno, ma sempre frammentati!
Cerco qcsa di simile al MITICO "Norton SPeedDisk" delle Norton Utilities per Win98... impossibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.