View Full Version : MI CONSIGLIATE UN BUON LETTORE ALTERNATIVO A WINDOWS MEDIA PLAYER?quale è il migliore
filippo41
28-10-2003, 15:42
QUALE sarebbe il migliore??almeno per quanto riguarda la qualità??? devo rimpiazzare media player che non ne vuole più sapere di partire......eventualmente come faccio a disinstallarlo e poi reinstallarlo,visto che fà parte di windows e non ci riesco???thnks:oink:
Windows Media Player Classic :cool:
filippo41
28-10-2003, 16:14
cioè?????cmq non credo mi parta ....visto che è di vindows e mi dà problemi...non sò perchè:cry:
se nn ti funziona il player di microzozz c'e' qualcosa che nn va' e potrebbe darti problemi anche con altri soft,
cmq i miei consigli
per leggere i file audio: Winamp 2.x e' leggero, veloce e personalizzabile,
per i file video: BSPlayer anche se 'e piu' dedicato al divx e' ottimo anche per il resto
filippo41
28-10-2003, 19:51
il media player non mi legge più ne musica ne filmati.....qualsiasi altro lettore invece mi legge la musica ma non i filmati....ora ne ho scaricato un altro che mi legge anche i filmati ma è penoso....come faccio a far andare il media player???:cry:
real audio
a mio parere è molto completo come lettore multimediale
ambuotiz
28-10-2003, 23:16
io mi trovo molto bene con RealOne player
kaisardragon
30-10-2003, 15:37
Per me il migliore è jetaudio.........
Originariamente inviato da filippo41
cioè?????cmq non credo mi parta ....visto che è di vindows e mi dà problemi...non sò perchè:cry:
no non c'entra con windows..è un programmino che non va nemmeno installato..per me unico..legge tutto..
dammi la mail che te lo mando:)
Keymaker
30-10-2003, 17:28
BSPlayer senza dubbio.
filippo41
30-10-2003, 17:55
Originariamente inviato da diafino
no non c'entra con windows..è un programmino che non va nemmeno installato..per me unico..legge tutto..
dammi la mail che te lo mando:)
ciao. la mia mail: filippo.raimondi@fastwebnet.it:oink:
Bsplayer è leggero, veloce ed efficiente. Ha una marea di opzioni e consente anche l'utilizzo di plugin come Enhancer (di Winamp) per migliorare l'audio nei divx (tipicamente basso e lontano).
con la versione 501 del bsplayer puoi anche vedere gli avi incompleti e puoi anche modificare i livelli di luminositas/contrasto sui file mpeg.:)
Anchio uso bsplayer per me il migliore:O
x kaioh
grande la sign, anchio ho cestinato IE per firebird 0.7;)
aristippo
31-10-2003, 18:14
Vlc sicuro.Free e leggero.
Apre anche i Divx a "pezzi".
Ciao:)
Secondo me il migliore è real one player.Legge qualsiasi cosa!Asssolutamente un gran player!:D :D
Keymaker
31-10-2003, 18:48
RealOne ha una leggerezza elefantesca. :O
Ha relativamente poche opzioni (rispetto a BSPlayer per esempio).
Non legge più di quello che non viene letto da altri player. :cool:
Fammi un esempio di cosa non puoi fare o leggere con real one che puoi fare invece con altri player!:cool: Difficile?
prim a usavo anche io video lan, effettivamente moolto valido,apre veramente di tutto (mi apriva anche i .mov!!!!:eek: ) e in piu aveva la mitica funzione "moviolone!!!"
portroppo parlo al passato perche da un po di tempo non mi va piu :cry: mi si impalla dopo 2 o tre secondi, e nel frattempo le immagini sono con i colori sfalsati e non so perche !
ho provato a disinstallare e reinstallare, addirittura aveo anche formattato ma niente...andato! :(
ora uso bs player,m che ha una interfacca carina (vlc invece...) ma non ho le stesse funzioni di videolan...
Keymaker
31-10-2003, 20:51
Tanto per cominciare ReaOne non legge più di quello che leggono altri player, anzi, forse solo il formato proprietario che è .RM
Non ha nessun gestore dei sottotitoli, l'unica cosa che fa è visualizzarli senza possibilità di modificarne le proprietà (e già questo è molto grave).
Poi non ho trovato la possibilità di cambiare Aspect ratio, velocità di playback, cambio di risoluzione ecc.
Senza contare che BSPlayer fa tutto ciò e di più mantenendo la leggerezza (che non è paragonabile a RealOne).
x quanto riguarda il BSPlayer, il file zip è di soli 63 kb????
aristippo
31-10-2003, 23:55
Originariamente inviato da MrOZ
x quanto riguarda il BSPlayer, il file zip è di soli 63 kb????
Va bene leggero ma mi sembrano un po' pochi....
Originariamente inviato da aristippo
Va bene leggero ma mi sembrano un po' pochi....
E' appunto x quello ke ho postato...
ho scaricato il prog senza l'installer dal sito uff ed il file zip è di soli 63 kb (troppo poki)... visto anke ke ci sono delle skin da + di 300 kb
Già fatto ;) ... ho scaricato l'altro file ke è + di 1 MB
Keymaker
01-11-2003, 08:10
Bello, eh? :cool:
Io continuo a preferire real one.Ma che intendi con stà leggerezza?Te lo devi forse portare a spalle??:D :D :D
Originariamente inviato da Keymaker
Bello, eh? :cool:
sì è veramente fatto bene x' ha già molte funzioni integrate...
ma dove cavolo la trovo l'opzione x cambiare le skin??? ho guardato in Preferences ma nn l'ho trovata :confused:
Ok... già trovata... c'è 1 menù a discesa ke compare col tasto destro :)
nessuno usa lo zoom player?
Keymaker
01-11-2003, 18:48
Originariamente inviato da Cester
Io continuo a preferire real one.Ma che intendi con stà leggerezza?Te lo devi forse portare a spalle??:D :D :D
Leggerezza = pochi mega occupati, poca CPU occupata
Se uno compra un PC ninja solo per avviare RealOne, amen, altrimenti diventa solo uno spreco di risorse. E sottolineo che si tratta di uno spreco in quanto ci sono programmi migliori e più leggeri in giro.
Leggerezza = pochi mega occupati, poca CPU occupata
Se uno compra un PC ninja solo per avviare RealOne, amen, altrimenti diventa solo uno spreco di risorse. E sottolineo che si tratta di uno spreco in quanto ci sono programmi migliori e più leggeri in giro. A dir la verità non mi sembra che impegni molto la cpu(2-3%)!Comunque ognuno ha le sue preferenze ed io mi tovo bene con RealONE!Ciao
;)
filippo41
02-11-2003, 01:58
ora sono diventati troppi i lettori...non so quale scegliere.....altra domandina....c"è qualcuno che ha una lista di server per direct connect????:eek:
Originariamente inviato da filippo41
ora sono diventati troppi i lettori...non so quale scegliere.....altra domandina....c"è qualcuno che ha una lista di server per direct connect????:eek:
Ti conviene provare quelli che reputi più interessanti , e poi scegliere!Io ho fatto così e Real One è stata la mia scelta finale!Ciao:D :D ;)
BSPlayer con skin di MAC OS X per i video
WinAmp 2.x per l'audio
PowerDVD per i DVD e VCD
Sono arrivato a selezionare questa triade di software, dopo aver provato miriadi di software sull'argomento
P.S.
per BS Player.. ti consiglio di scaricare il K-Lite Pack (circa 8 MB).. che oltre a BS Player contiene un ottimo CodecPack per leggere qualsiasi DivX
bye
Originariamente inviato da Klontz
BSPlayer con skin di MAC OS X per i video
WinAmp 2.x per l'audio
PowerDVD per i DVD e VCD
Sono arrivato a selezionare questa triade di software, dopo aver provato miriadi di software sull'argomento
P.S.
per BS Player.. ti consiglio di scaricare il K-Lite Pack (circa 8 MB).. che oltre a BS Player contiene un ottimo CodecPack per leggere qualsiasi DivX
bye
Anch'io x i DVD uso Power DVd! E devo dire che va molto bene!;)
LordArthas
13-11-2003, 10:59
Tanto per cominciare ReaOne non legge più di quello che leggono altri player, anzi, forse solo il formato proprietario che è .RM
Volevo chiedere se e' possibile ascoltare i file *.ram con il media player classic o con un altro player che non sia il real.
x lo streaming di file video che richiedono il media dei windows, e' possibile usare anche x questo il classic?
ciao e grazie
Keymaker
13-11-2003, 13:05
Originariamente inviato da LordArthas
Volevo chiedere se e' possibile ascoltare i file *.ram con il media player classic o con un altro player che non sia il real.
Eccoti servito. ;)
http://news.swzone.it/swznews-8887.php
LordArthas
13-11-2003, 13:23
Grazie Keymaker. Ora scarico e dopo provo. Sarebbe molto bello poter liberarmi da questa schifezza di programma che e' il real...
chetidolanimale
13-11-2003, 13:47
per me il migliore è zoom player,gli altri(tipo bsplayer) mi hanno dato problemi vari che non avevo nessuna voglia di risolvere,quindi è anche questione di pigrizia :rolleyes:
attualmente la versione migliore è zp standard 3.10,quella nuova (3.20) da problemi quando cambio la velocità...
legge di tutto,dopo aver aver installato Real alternative e quick time alternative;) ,è leggero,personalizzabile e ultimamente hanno messo la funzione per leggere i file incompleti (però solo la versione professional,che legge anche i dvd)
LordArthas
13-11-2003, 15:33
Sembra che funziona a dovere :) Forse provero' anche il quicktime alternative anche se il programma della Apple non e' cosi "invadente" come il real player.
Ciao
chetidolanimale
13-11-2003, 15:42
si,ma il massimo è avere un solo programma,leggero, che non rompa con roba inutile(ad es. io non sopporto tutte quelle sezioni da "consigli per gli acquisti" di win media player o real player) e che legga tutto:) , per il semplice motivo che meno roba ho sul pc e più probabilità ci sono che funzioni tutto al meglio;)
per l'audio comunque il migliore è foobar 2000, tiene a dire tanto DUE mega di memoria, legge qualsiasi cosa, encoda, rippa, scrive, scarica i titoli delle canzoni dal web, edita i tag e un sacco di altre cose..l'unica cosa è che non è 'bellino' come winamp, non ha un'interfaccia grafica vera e propria..però è il migliore in quello che fa (e quasi quasi migro del tutto a questo programmino, che adesso tengo in tandem con winamp)
per i filmati sono necessari 2 player (a parte lo zoom player professional ma è a pagamento), uno per i file normai ed uno per i dvd (power dvd, di solito è in bundle con il lettore dvd).
ultimamente sto scegliendo cosa 'adottare' tra bsplayer e zoom player (l'unica cosa a favore di bsplayer per ora sono i sottotitoli :D )
chetidolanimale
15-11-2003, 00:50
mi spiegate sta cosa dei sottotitoli?c'entra con i divx o solo con i dvd?
maxernet
15-11-2003, 20:03
confermo la bontà di zoom player ma rimango stupito dal fatto che nessun abbia finora indicato VDEOLAN.
Per me il migliore per leggere file.
Per i dvd PowerDvd.
kaisardragon
16-11-2003, 15:37
Cmq per i sottotitoli è MOLTO meglio metterli con VirtualDUB.... Almeno te li legge ogni lettore.....
Leonardo_moro
27-11-2003, 17:40
Mi sono sono letto tutte e 3 le pagine perchè volevo sapere con quale programma leggere i file .RM, li posso leggere solo con real one?
se si li posso salvare in modo da leggerli con qualsiasi altro player?
cerca real alternative per i file real media! è un plugin di media player classic. integra la funzionalità di plugin per internet explorer!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.