View Full Version : che modem ethernet prendo?
ciao, devo comprare un modem adsl ethernet; che modello mi consigliate (prezzi e negozi)?
Lo userei x condividere la connessione fra 2/3 pc (come faccio già ora con il 56k) e l'unica esigenza é che sia ethernet
Grazie
direi un acatel ST home.
Ma hai pensato ad un routerino?
uso già un router x condividere la connessione ;)
quanto costa il modem che hai citato? dove lo posso prendere?
bhe... se hai già un router, un modem vale l'altro.
allora mi baso su quello che mi hai consigliato te ;)
non vorrei trovarmi dei pacchi come quelli che rifilano i provider... fanno così schifo?
i modem ethernet usati come semplici modem non hanno particolari problemi; sono quelli USB che danno i provider che di solito danno problemi.
ok, allora piglio un d-link che ho trovato a 70euro :)
un'altra piccola domandina; oltre al modem di cosa ho bisogno?
solo dei filtri? e di quanti ne ho bisogno?
un filtro per ogni presa con un telefono.
azzo, in casa ho 5 telefoni! dovrò prendere 6 filtri? cosa cambia e se non li metto ad ogni telefono? 4 telefoni dipendono da un unico cavo, non basta mettere il filtro alla prima presa?
ho visto che ci sono diversi tipi di filtri (tripolari ecc...), quali devo prendere?
ancora grazie :)
infatti ho detto un filtro per ogni presa a cui è collegato un telefono, non un filtro per telefono!
Il modem ovviamente fa senza filtro.
Tu devi prendere i filtri che vadano bene con le tue prese.
quindi devo mettere un solo filtro e prenderne uno tripolare (perché le mie prese sono così), giusto?
penso di sì... solo che non avendo il tuo impianto davanti non posso darti la certezza.
cosa hai bisogno di sapere? :)
devi prendere dei filtri che si possano collegare alle tue prese a muro, tutto qui
ok grazie, ne prendo un paio x sicurezza e uno lo attacco alla prima presa così influisce sugli altri in "cascata"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.