View Full Version : dilemma:9800 o professionale
secondo voi le ati sono così loffie in open gl?
la 9800 è in grado di tenere testa a 3d max(magari la6.0)dando per scontato che ip resto del pc sia adeguato allo scopo..
ragazzi,posso avere la vostra attenzione per un minuto?
è importante davvero
Mi unisco alla richiesta di mann e ne faccio una specifica:
per applicazioni tipo Lightwave 3D, Maya, 3DS-MAX, Softimage etc... senza rivolgersi a schede professionali da 500 € in su, sarebbe meglio acquistare una NVIDIA oppure non c'è poi così tanta differenza tra quest'ultima e la ATI?
imho 3ds max dipende più dalla cpu e dalla ram chedalla scheda video
...le nvidia hanno i driver + ottimizzati rispetto ad ati in operazioni opengl....
a parita' di skeda tra a ti e nvidia l'effettivo miglioramento di quest'ultimo in opengl e' pari al 30% +-....
tanto poi in 2d i colori nvidia sono poco + scadenti e spenti di quelli ati....
...+- fanno pari....:)
PS. hai visto mann x cosa ho cambiato la mia 9500@pro@firegl x1!?
che bomba sta sk video !!!
TROPPO_silviun
05-04-2004, 20:36
Da possessore di Ati 9800pro, appassionato di grafica professionale, ti posso dire che a breve, passerò da ati a nvidia, i driver dell ati proprio non centrano nulla con l'opengl professionale. Mi dispiace regine incontrastate dei filtri aninsotropici e altre cagate per giochi ma per la modellazione quasi meglio una sis 4 mb pci. L'unica cosa che mi puo far cambiare idea e temporeggiare aspettare i prodotti nuovi che stanno uscendo, vedere le caratteristiche e come si muove il meracto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.