PDA

View Full Version : G400 VS Chipset 740! Con quale maggiori prestazioni?

provolonesiculo
28-10-2003, 13:49
Mi trovo a fare un scelta difficile.

Sto vendendo una mainboard con chipset SiS 740/962L e sto prendendo una Abit N7F-S. La scheda precedente ha una scheda grafica integrata e l'Abit invece non ce l'ha. Secondo voi, passando da quel chipset con quella scheda grafica, ad una Abit N7F-S con Matrox G400 avrei un aumento di prestazioni 2D/3D oppure un decadimento?

La soluzione sarebbe comunque temporanea in attesa dell'acquisto di una Scheda grafica a dovere!

Rispondete per favore!

Fonty76
28-10-2003, 14:15
Ciao!!

Non so se il mio consiglio ti potrà essere utile o no.....

Cmq io ho una g400, e non ancora riesco a comprare un'altra scheda, perchè sono indeciso!!!:muro: :muro:

A me va come una bomba, girano tutti i giochi tranquillamente, sebnza pretendere chissà che, con 32mb di memoria!! cmq giocando con medi dettagli si passano ore tranquille.....anche se mi mancano i dettagli DETTAGLI D E T T A G L I ! ! ! !

Cmq penso che sia superiore la g400 che la scheda integrata che avevi in precedenza!!!

Ciao:)

teoprimo
28-10-2003, 14:24
Originariamente inviato da provolonesiculo

Sto vendendo una mainboard con chipset SiS 740/962L e sto prendendo una Abit N7F-S. La scheda precedente ha una scheda grafica integrata e l'Abit invece non ce l'ha. Secondo voi, passando da quel chipset con quella scheda grafica, ad una Abit N7F-S con Matrox G400 avrei un aumento di prestazioni 2D/3D oppure un decadimento?

La soluzione sarebbe comunque temporanea in attesa dell'acquisto di una Scheda grafica a dovere!

Rispondete per favore!

ti serve la nf7-s per overclock????
o perchè è la più consigliata....

secondo me c'è una validissima alternativa se non devi overcloccare.....

provolonesiculo
28-10-2003, 21:04
Sia per overcloccare che per avere una buona scheda!

teoprimo
29-10-2003, 15:02
Sia per overcloccare che per avere una buona scheda!

Ci sarebbe la K7N2G della MSI che è nforce2 ma ha il chipset video integrato, dovrebbe essere una geffo4mx se non sbaglio

provolonesiculo
29-10-2003, 15:30
No No! devo mettere una Raddy 9800 pro dopo... che me ne faccio della scheda integrata?

teoprimo
29-10-2003, 15:34

Rispondete per favore!

mi prendi per il culo???:rolleyes:
prima mi parli di una g400 e ora mi parli di una 9800pro????

chiarisciti le idee.....poi torna e rispondi:D

:muro:

provolonesiculo
29-10-2003, 15:37

Rispondete per favore!

Significa che non hai letto bene quello che ho scritto, la G400 è una soluzione temporanea in attesa che metta da parte i soldi per prendere una 9800 pro

teoprimo
29-10-2003, 15:41
Significa che non hai letto bene quello che ho scritto, la G400 è una soluzione temporanea in attesa che metta da parte i soldi per prendere una 9800 pro

e allora non ti porre il problema tieniti la g400 per il periodo e poi cambi!!!!

perchè a che tipo di compromesso volevi arrivare????

spiegati....

provolonesiculo
29-10-2003, 16:24
Il discorso era questo:

Ho questa mainboard con chipset integrato SIS 740 ed un procio 2000+. La uso per vedere i Sky e le paytv con una scheda Netsystem. E' tutto ok tranne quando cerco di registrare in MPEG2 che perde qualche fotogramma. Non vorrei che cambiando scheda e passando alla G400 non potrei più neanche vedere la tv.

teoprimo
29-10-2003, 16:28
Il discorso era questo:

Ho questa mainboard con chipset integrato SIS 740 ed un procio 2000+. La uso per vedere i Sky e le paytv con una scheda Netsystem. E' tutto ok tranne quando cerco di registrare in MPEG2 che perde qualche fotogramma. Non vorrei che cambiando scheda e passando alla G400 non potrei più neanche vedere la tv.

ora ti sei fatto fatto capire....

per quello che ti posso consigliare io, ho avuto sottomano una g400 fino a 6mesi fa e ti posso assicurare che è sempre un ottima scheda.

Per quanto riguarda la mobo ti conviene per l'oc l'abit....
ma se vuoi la stabilità massima con la massima dotazione accesoria....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=520049&goto=newpost

mi sta dando solamente soddisfazioni!!!una bomba.....

per la video: ti consiglio la 9800lissia.... perchè ti costa di meno ed è un ottima scheda clocabile a 9800pro....
o c'è anche la 9800SE AIW con acquisizione video....che se hai culo la fai diventare una 9800pro con l'attivazione delle pipeline