PDA

View Full Version : Come mai?.......

R3D
28-10-2003, 13:42
Secondo voi, perchè con il sistema in sign, mi succede una cosa strana.....lasciando spento il piccì per almeno 6 ore, succede che all'accensione si pianta...rimane schermo nero, dopo aver fatto il test della memoria.....:eek: :eek: .....ho scoperto, riuscendo ad entrare nel bios che il VCore entra in default e non a 1.85 che è il minimo possibile per tenere rock solid quelle frequenze!!!

Il problema svanisce non appena decido di scollegare fisicamente dalla rete elettrica la macchina....giusto una manciata di secondi...tanto che basta a far svanire la spia della mobo....al mio riallaccio ed ovvio riavvio.....stranamente la macchina ha nuovamente il VCore a 1.85....e la si può usare anche per ore ed ore in condizioni estreme.....

Se spengo e riaccendo anche dopo 2 ore....rimane tutto normale....ma se passa per esempio una notte....ecco che al riavvio si ripresenta....devo staccare la spina e attendere 10 secondi prima di riavviare.....

Non è tutto molto strano??
C'è qualcuno di voi che gli succede una cosa simile???

O meglio...qualcuno di voi sa perchè???.....è abbastanza snervante tutte le volte accendere...spegnere...e riaccendere....

Mi devo preoccupare seriamente???
Grazie in anticipo...

R3D.

*ReSta*
28-10-2003, 17:10
aggiornato il bios?? Hai provato a cambiare la batteria?
E' una cosa strana:confused: :confused:

R3D
28-10-2003, 18:10
Ho aggiornato il bios....ma nulla....mentre se fosse la batteria..si azzererebbero tutti i valori del bios...non solo quelli del V-core....

...Adesso...stasera è stato più difficoltoso del solito avviarlo...ho erroneamente pensato che fosse colpa dei jumper propri del vcore...e così li ho sostituiti con dei nuovi...che fanno più forza ad entrare....infatti ho constatato che togliendo 1 o più jumper....di quelli dedicati al vcore...la macchina parte in default...mmm...così ho pensato..e se fosse un jumper che fa male contatto?...ora l'ho sostituiti e il computer è partito a vcore 1.85 e funziona....mac'è da non esultare....infatti per cambiare i jumper ho staccato l'alimentazione....vedremo quando lo spegnerò per altre almeno 6 ore....lo sapremo domani....

R3D.

R3D
29-10-2003, 08:06
Up!!! :cry: :cry: :cry:

cuorern
29-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da R3D
Up!!! :cry: :cry: :cry:

deduco che ti si sia ripresentato lo stesso problema a giudicare dalle lacrime...

ripropongo la soluzione dell'aggiornamento del bios...