View Full Version : Upgrade Pentium 2
Ciao a tutti!
Ho un Pentium II 233 con scheda madre QDI Legend V che, secondo le specifiche, supporta processori fino a 333 mhz.
Questo cosa significa? Se voglio fare un upgrade, posso metterci su al massimo un Pentium 333 oppure posso metterci anche un Pentium 400 e farlo andare a 333 mhz?
Scusate la banalità della domanda e... grazie delle risposte!
Il PII 333 e' stato l'utimo processore PII con bus a 66 ... da quello in poi il bus e' passato a 100 MHz.
Quindi la tua mainboard ha solo questa opzione ...
Esiste pero' una CPU che pur avendo bus a 66 e' arrivata a frequenze piu' alte ... il Celerno mendocino che e' comptibile con la tua mainboard (previo aggiornamento del bios) fino a 566 Mhz
Il Celeron Coppermine detto anche Celeron II che va dai 533 ai 1100 Mhz invece richiede voltaggi piu' bassi e non credo che sia compatibile a meno di qualche modifica.
Se risolvi il problema dei voltaggi puoi sperare di montare un Celeron II 766 , l'ultima CPU con bus a 66 MHz
wow!
Cosa significa "qualche modifica"?
Dovrei farla sul BIOS o con un saldatore???
Originariamente inviato da greio
wow!
Cosa significa "qualche modifica"?
Dovrei farla sul BIOS o con un saldatore???
il qualche modifica di solito prevede 1 saldatura e 2 piedini coperti con smalto per unghie
Riporto in alto la discussione perché mi sorge un dubbio: i celeron slot 1 arrivano fino a 400 mhz o vanno anche oltre?
In rete ho trovato questa tabella (http://www.cmetge.dixinet.com/cpux86.asp) e mi è sorto il dubbio!
Per montare un Celeron superiore quindi ho bisogno dell'adattatore?
TNX!
Fino al 433 sono nativi su slot , oltre serve l'adattatore.
http://users.erols.com/chare/586.htm
L'adattatore inoltre permette di ingannare la mainboard ed impostare il voltaggio che si preferisce rendendo ad esempio possibile l'installazione di CPU con core Coppermine anche su mainboard che in teoria non sarebbero in grado di alimentarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.