PDA

View Full Version : Problemi MEDION MD5217 AIUTO!

mireca
28-10-2003, 13:10
Salve a tutti,

Volevo segnalare, nella speranza che qualcuno possa indicarmi qualcosa, un paio di problemi riscontrati ad un anno di distanza dall'acquisto con il portatile Medion MD 5217:
P4 2.4 GHz 533 FSB
384 Mb RAM
HD Hitachi DK23DA 40 Gb
Combo QSI DVD/CDWR SBW 161
Radeon 9000 32 Mb
LCD 15' 1024x768 true color

Premetto che ho contattato il centro di assistenza (ho ancora un anno di garanzia) e, ovviamente, mi hanno proposto si spedirglielo.

Il monitor visualizza strisce orizzontali e non riproduce esattamente i colori. Lavorare in true color è impossibile, mentre
impostando la risoluzione a 16 bit le righe permangono (ne appaiono di nuove ogni qualvolta si muove qualcosa sullo schermo compreso il puntatore del mouse), ma comunque si riesce a lavorare.

La cosa strana è che il problema, cominciato qualche mese fa, si presentava occasionalmente e poi spariva altrettanto casualmente in breve tempo.
Ultimamente compare sempre più spesso e permane sempre più a lungo.
Qualcuno ha idea su cosa possa causare un comportamento del genere ?

Il lettore CD si rifiuta di leggere molti CD masterizzati (anche da se stesso), qualcuno ha riscontrato problemi analoghi con il combo
QSI DVD/CDWR SBW 161 ?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta.

MEDi0MAN
14-12-2003, 12:31
dove hai acquistato il portatile?
vorrei acquistare il Medion WAD 2000...
ma non trovo nessun elenco di rivenditori......

Quillan
14-12-2003, 14:06
Riguardo il monitor... boh, non saprei da cosa possa dipendere. Ha mai subito qlc colpo l'LCD?

Per il masterizzatore: io ho un Amilo con lo stesso combo drive e fin'ora (toccando ferro) in 14 mesi non mi ha dato problemi (e dire che di CD ne ha masterizzati abbastanza). Ho trovato qlc difficoltà con qlc CD di scarsa qualità ed evitandoli, non ha fatto altri capricci (di solito gli dò in pasto cd Verbatim o Plextor... sì lo vizio ;) ).

Saluti,

Il Quillo!