PDA

View Full Version : TIN IT e malfunzionamenti leggete , voglio portare avanti una protesta

xfast
28-10-2003, 12:59
Allora come già molti di voi, anch'io sono vittima di tin.it. Il tutto da fine Luglio. Da allora sono iniziati i primi malfunzionamenti, in modo particolare impossibilità a connettermi.
Da allora ho protestato più volte tramite telefonate al call center, fax e anche e-mail . Ma niente anzi adesso sono in una situazione sempre peggiore perchè la connessione mi è possibile solo al mattino e nelle prime ore del pomeriggio, poi buio totale.
A tutte le mie lamentele loro rispondono , ma così:
COPIO E INCOLLO 2 MAIL

Gentile Cliente,

Le confermiamo che la difficoltà da Lei riscontrata è dovuta ad un
inconveniente sui nostri Server.

La informiamo che abbiamo provveduto a segnalare il disservizio, che
sarà risolto dai nostri tecnici nel più breve tempo possibile.

La invitiamo pertanto ad attendere e a riprovare.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
E-mail adsl@tin.it
http://help.virgilio.it/helpexpress/

QUESTO INVECE QUI SOTTO E' QUELLO CHE MI RISPONDONO DOPO AVER MINACCIATO DI RICORRERE ALLE VIE LEGALI

Gentile Signor ,

con riferimento alla Sua segnalazione di inconvenienti nella gestione
del Suo abbonamento Adsl, La informiamo che sono in corso le opportune
verifiche.

Potra' prendere visione delle informazioni relative alla risoluzione
delle problematiche di connessione piu' comuni, all'indirizzo:

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3051

Le rammentiamo che l'art. 6 delle "Condizioni Generali di Contratto"
relative al Suo abbonamento tin.it ADSL a forfait - kit, ai punti 6.7
e 6.8 prevede che:

Tin.it non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione
e/o interruzione né verso il cliente, né verso soggetti direttamente o
indirettamente connessi al cliente stesso nell'erogazione del servizio
causati da:
- forza maggiore o caso fortuito
- manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o
apparecchiature utilizzate da Tin.it
- manomissioni o interventi sugli apparati di connessione che
rientrano nella disponibilità del cliente effettuati da quest'ultimo o
da terzi non autorizzati
- errata utilizzazione del servizio da parte del cliente
- malfunzionamento/configurazioni errate degli apparati di connessione
utilizzati dal cliente e non forniti da Tin.it. Inoltre è indicato
che:
Il cliente accetta che Tin.it potrà sospendere la fornitura del
Servizio, per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e
straordinaria, e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei
confronti del cliente per la mancata disponibilità dell'abbonamento
causato da interruzione parziale o totale del servizio di accesso
fornito da altro operatore di telecomunicazioni.

Qualora dovesse riscontrare ulteriori difficolta', La invitiamo a
contattarci direttamente al numero verde 803380, operativo tutti i
giorni, compresi i festivi, dalle ore 8.00 alle 24.00, in modo da
poter effettuare tutti gli opportuni controlli.

Scusandoci per quanto accaduto e nella speranza di aver fornito
informazioni chiare ed esaustive restiamo a disposizione per eventuali
Sue future esigenze.

E-mail: adsl@tin.it

Helpexpress, l'assistenza tecnica innovativa per i clienti ADSL di
TIn.it
Scoprilo alla pagina:
http://help.virgilio.it/helpexpress/

Voglio sottolieneare il fatto che loro sono coscienti del problema che hanno sul NAS di BRESCIA a cui quelli come mè sono connessi a colpi. E lo sanno da fine luglio primi di Agosto.
A questo punto propongo di portare all'attenzione dei media la cosa. Un modo sarebbe inondare di mail alcuni programmi Tv come MiMandaRaiTre o Striscia la notizia.
Chi vuole può partecipare anche qui sotto scrivendo quello che succede .
Io farò di tutto inoltrando poi tutto a chi di dovere.
Grazie

fabioxp
28-10-2003, 13:56
Per ora ho potuto sperimentare relativamente piccoli inconvenienti con Tin.it.

Ho sottoscritto l'abbo il 19/10 e avevo linea il 22/10.

All'inizio, dopo 7 gg che filava tutto ok, oggi 28/10 avevo l'errore 718 solo 1 volta, ai tentativi seguenti il 691, errore autenticazione, ma la linea c'è e l'impianto funziona, speriamo solo che questi disservizi non comincino ad aumentare altrimenti ... cosa potremmo fare noi utenti?

Sono coinvolto in questa situazione nel senso che spero di non incorrere in problemi + grandi che ad altri invece accadono, posso dire di essere stato abb. fortunato anche l'anno scorso quando avevo sottoscritto lo stesso tipo di abb., ma stavolta ho approfittato dello sconto.

Saluti a tutti e speriamo che il problema per voi che lo avete si risolva!

NZ
28-10-2003, 15:57
Ciao a tutti :)
a giorni mi abbono anche io a tin.it approfittando dello sconto che c'è fino al 31/10.
Io abito in provincia di Bergamo e quindi dovrei dipendere dalla centrale di Bergamo. Sapete se anche in quella zona ci sono problemi?

x fabioxp & xfast:
dove abitate? Da che centrale dipendete?

Ciao ;)

digitalfx
28-10-2003, 16:14
appoggio sicuramente la tua protesta, anche se abito in una zona completamente opposta alla tua (in sicilia, prov trapani per l'esattezza)...
ti dico questo: ho richiesto la conversione intorno a metà settembre (da alice 256 a tin.it 1200)... ancora sono senza adsl...
FORSE e dico forse, dato che mi hanno preso per il culo per 2 mesi (ed io con internet ci devo lavorare....), mi consegneranno il modem ethernet giorno 30 (sostengono che se non mi consegnano il "pacco" (e di questa parola ho paura... pacco...) non posso attivare l'abbonamento, pur avendo già un mio modem adsl....)...
speriamo altrimenti altro che striscia e mi manda rai tre...
hai presente tutti i santi in calendario e l'avvocato Taormina?
:D :D :D
sto aspettando l'adsl, poi ti dirò... anche se spero di non avere ulteriori disagi da tin.it e company

MaxPower71
28-10-2003, 16:33
Sono con te...

Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione... e devo dirti che sono incaxxato nero :mad:

non vedo l'ora di poter disdire questo abbonamento!

fabioxp
28-10-2003, 17:05
io sono in provincia di Savona, non ho info di altri utenti con problemi e devo dire che quelli che ho avuto sono di piccola entità, se così si può definire il non poter connettersi almeno per tutta la mattinata.
Appoggio le vostre proteste anche xchè non essendoci 1 banda garantita, i provider hanno il coltello dalla parte del manico e cmq se vendono un servizio devono riuscire a soddisfare tutti gli utenti.

Bye.

mauro0573
28-10-2003, 19:26
Io vorrei tanto portare la connessione ADSL a casa mia, ma se queste sono le prospettive, allora mi tengo il mio bel 56k che funziona alla grandissima.

Come al solito gli amici della TELECOM hanno un gran bel modo di promuovere i loro servizi:

1-costi pazzeschi
2-Incentivi zero
3-Se non funziona "c...i tuoi"

Grazie mille Italia:muro:

NZ
28-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da fabioxp
io sono in provincia di Savona, non ho info di altri utenti con problemi e devo dire che quelli che ho avuto sono di piccola entità, se così si può definire il non poter connettersi almeno per tutta la mattinata.
Grazie dell'info ;)
Originariamente inviato da fabioxp
se vendono un servizio devono riuscire a soddisfare tutti gli utenti.
così dovrebbe essere ma loro pensano solo a sottoscrivere abbonamenti (e quindi a papparsi più soldi :( ) senza badare ai disagi degli utenti.
Se in Italia avessimo un ministro delle telecomunicazioni serio (e non un personaggio di Zelig) forse certe cose non si verificherebbero.... Mah....

PS: essendo Tin.it di proprietà Telecom come Alice immagino che anche Alice abbia gli stessi problemi nelle zone incriminate, o sbaglio? :confused:

Ciao ;)

77andrea77
28-10-2003, 19:35
Per NZ: anche io sono della prov. di BG ma non so perchè dipendo dalla centrale di bs. Se accetti un consiglio io non sottoscriverei l'abbonamento, o quantomeno informati per farti cambiare quelle clausole nel contrattto che forse sono vessatorie.

Sottoscrivo anche e faccio riferimento al mio post.
ciao

NZ
29-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da 77andrea77
Per NZ: anche io sono della prov. di BG ma non so perchè dipendo dalla centrale di bs.
Grazie dell'info ;)
Strano che dipendi da BS :confused:
Misteri delle telecomunicazioni....
Originariamente inviato da 77andrea77
Se accetti un consiglio io non sottoscriverei l'abbonamento, o quantomeno informati per farti cambiare quelle clausole nel contrattto che forse sono vessatorie.
Dopo aver letto questi problemi su tin.it ho sono titubante ad abbonarmi ma non vedo alternative :(
I costi delle FLAT 256k sono identici per qualsiasi operatore.
Tiscali la vorrei evitare perchè ne parlano male in tanti. Wind/Infostrada neanche se mi pagano loro: per adesso navigo in flat 56k con loro e devo dire che fanno pietà! :mad: I loro operatori di PC&reti ne sanno meno di mia cugina di 2 anni e inoltre riuscire a prendere la linea e a parlargli è più difficile che vincere al superenalotto :muro:
Purtroppo non rimane che Telecom: tra Alice e Tin.it preferivo la seconda per via dello sconto fino al 31/10.
Per evitare problemi potrei fare Alice ma penso che abbia gli stessi problemi di Tin.it,o sbaglio? :confused:
Se mi dite che il problema riguarda solo Tin.it allora mi butto su Alice altrimenti non saprei che fare....
Che dite?

Ciao ;)

marakid
29-10-2003, 09:51
Io sono di BO, e da un paio di giorni la connessione (Alice) ha un comportamento stranissimo. Riesco a navigare e a scaricare la posta, ma quando mi connetto in FTP o con programmi di file sharing la connessione cade dopo pochi secondi. Per la precisione sembra che sparisca la linea ADSL, l'icona di stato del modem da verde diventa gialla e per riconnettermi devo riavviare il computer... sembrava un incoveniente software (oltretutto sono appena passato dal 2000 a XP) ma ho provato con un altro modem e un altro computer che in passato si connetteva e succede lo stesso...

digitalfx
29-10-2003, 10:53
Originariamente inviato da marakid
Io sono di BO, e da un paio di giorni la connessione (Alice) ha un comportamento stranissimo. Riesco a navigare e a scaricare la posta, ma quando mi connetto in FTP o con programmi di file sharing la connessione cade dopo pochi secondi. Per la precisione sembra che sparisca la linea ADSL, l'icona di stato del modem da verde diventa gialla e per riconnettermi devo riavviare il computer... sembrava un incoveniente software (oltretutto sono appena passato dal 2000 a XP) ma ho provato con un altro modem e un altro computer che in passato si connetteva e succede lo stesso...

CI VOLEVA PURE QUESTA...
:cry: :cry: :cry:

C4rino
29-10-2003, 12:36
Zona Nord-Ovest di Milano

Premetto che un amico che ha tin e abita a 1 km da me non ha problemi.

Io è da due settimane che il modem non si allinea nemmeno. NO SIGNAL! mi dice.

Sempre le solite scuse del call center.

Quando gli ho chiesto dove potevo mandare una richiesta di annullamento contratto mi hanno risposto: " se decide di andare per vie legali con un avvocato ok, altrimenti non verrò nemmeno preso in considerazione".

Quando gli ho invece chiesto se c'era un punto di riferimento dove poter parlare a quattr'occhi con qualcuno mi ha risposto: "...ehm...noi siamo di cagliari....." .... - cazzo di risposta è??

:mad:

Zebiwe
29-10-2003, 14:04
Originariamente inviato da NZ
Dopo aver letto questi problemi su tin.it ho sono titubante ad abbonarmi ma non vedo alternative :(
SNIP
Se mi dite che il problema riguarda solo Tin.it allora mi butto su Alice altrimenti non saprei che fare....
Che dite?

Anche io son di BG bassa e il 10/10 ho fatto domanda per tin.it 256.
Ad adesso non son stato ancora attivato...maledetta Telecom!! E per fortuna che abito nello stesso comune in cui c'è la centrale del distretto!!

Intel-Inside
29-10-2003, 16:36
Abito Prov. BG sul confine Bresciano ... (Palosco x chi e' pratico della zona) ho Tin.it 1200 e riesco a collegarmi senza problemi ... anke se non effettuo molte connessioni al giorno ... xè una volta collegato non mi scollego x almeno 3/4 giorni ... pero' ho problemi in Upload ( da 2 settimane circa ) ke e' praticamente morto ... ho gia kiamato 3 volte il numero verde ma niente ora spero sia la volta buona ma lo dubito :(

:rolleyes: