View Full Version : Slot da 1 gb ddr
isopropanol
28-10-2003, 11:02
Ciao ragazzi qualcuno sa dove trovare in Italia banchi di memoria da 1 gb ddr a buon prezzo? Vorrei riempire tutti e 4 gli slot della scheda madre con banchio da 1 gb....fattibile?
Krakatoa
28-10-2003, 11:24
Originariamente inviato da isopropanol
Vorrei riempire tutti e 4 gli slot della scheda madre con banchio da 1 gb....fattibile?
Dipende, soprattutto dalla scheda madre .
Guarda le specifiche della MoBo.
K.
isopropanol
28-10-2003, 11:27
In verità la scheda madre la devo ancora comprare, ma siccome che non si vedono in giro moduli da 1gb in italia..mi chiedevo se qualcuno aveva già provato a cercarle.....altrimenti sono costretto a metterci "solo" 2 gb di ram e la cosa mi da fastidio perchè volevo sfruttare tutta la capacità di ram che le nuove schede madri offrono....
veramente sei non sei della NASA 1 GB avanza..
bYeZ!
Krakatoa
28-10-2003, 11:34
Originariamente inviato da ATi7500
veramente sei non sei della NASA 1 GB avanza..
bYeZ!
Concordo! (benvenuto in citta')
x isopropanol:
dipende da quanti slot per la ram ci sono sulla MoBo.
3 slot = 3 ddr!!
K.
da fraelpoint http://www.fraelpoint.it 1 gb costa 340 euro.
ovviamente ecc.
isopropanol
28-10-2003, 11:48
Beh ragazzi vi posso assicurare che 1 gb non basta..Il pc che ho ora è così:
P4 1.3 ghz non overclockato
Scheda madre Asus P4t
Scheda video Ati radeon 9000 128 mb ddr
4 slot rimm 256 mb 800 mhz
Scheda Audio Sound Blaster Live Player 5.1
HDD 150 gb
Con le applicazioni più pesanti; vedi Maya, 3d studiomax, Adibe After Fx,Adobe Premiere,Adobe photoshop, la fluidità di lavoro non è proprio il massimo...forse aspetterò che i banchi da 1 gb calino di prezzo...intanto lo aggiorno a 2 gb...;) 340 € per 1 gb di ram non li posso spendere....grazie cmq...
ho una domanda
ma a te after effects gira a 25 frame con un video in formato pal?
se carichi un filmato senza effetti e lo metti sulla timeline e schiacci play lo riproduce alla normale velocita o ti va a scatti?
grazie
isopropanol
28-10-2003, 12:26
Di sicuro non ti andrà mai alla velocità reale..dipende da che sistema hai e soprattutto da quanta ram, visto che l'anteprima della timeline in aftereffects è gestita dal ramplayer che appunto sfrutta la ram per farti vedere un'anteprima decente...a me un filmato senza effetti in pal va bene fluido..ma ti ripeto, non va a 29 frames al secondo...andrà a 15 fps al massimo...ciao..se hai altre do,mande chiedi pure!
Riccardo
hehe, grazie per la risposta.
ti porgo l'altra domanda.:)
mi sto preparando a livello hardware per un grande lavoro commissionatomi da una ditta spagnola, ora ho un dual 733 che mi ha portato davvero lontano e fa bene il suo lavoro.
mi sto configurando una nuova workstation e ho paura che non sia in grado di gestire un pal 25fps in after effects.
sono indeciso tra un dual amd mp 2800+ o un dual xeon 3.06 ghz
entrambi con 2 gb di ram e dischi sata a 10.000rpm.
riuscirei a fare giare un proggetto di dompositing in maniera decente?
con il comp di adesso AE mi fa circa 10fps quando va bene.
isopropanol
28-10-2003, 15:16
che sistema hai adesso? Ho postato un thread perchè ero indeciso su chre cpu prendere..amd o intel...non ho mai usato un sistema dual e perciò non ti posso dire in proposito...cmq mi hanno consigliato intel per le workstation grafiche..cmq credo proprio di si...con un dual xeon credo che vai alla grande...che sk video hai?? io ho aèppena comprato un pny quadro fx 500 a 216 €! Non vedo l'ora di montarla...ciao
adesso uso un dual PIII 733 con 1gb di ram e quadro dcc come video, mi fa incazz@are il fatto che se apro un avi non compresso in premiere va fluido, invece in AE va scattoso.
Beh ragazzi vi posso assicurare che 1 gb non basta..Il pc che ho ora è così:
P4 1.3 ghz non overclockato
Scheda madre Asus P4t
Scheda video Ati radeon 9000 128 mb ddr
4 slot rimm 256 mb 800 mhz
Scheda Audio Sound Blaster Live Player 5.1
HDD 150 gb
Con le applicazioni più pesanti; vedi Maya, 3d studiomax, Adibe After Fx,Adobe Premiere,Adobe photoshop, la fluidità di lavoro non è proprio il massimo...forse aspetterò che i banchi da 1 gb calino di prezzo...intanto lo aggiorno a 2 gb...;) 340 € per 1 gb di ram non li posso spendere....grazie cmq...
forse scatta perchè quel pc è 1 chiavica? non è che la ram fa miracoli...
isopropanol
28-10-2003, 23:57
No scatta..perche premiere e after effects hanno 2 modi diversi di gestire la preview...after effects è di fatto un tool di post produzione video,mentre premiere è un toll di montaggio video e quindi hanno 2 concezioni diverse di preview...cmq sia la ram non è tutto..per sfruttare al massimo la ram bisogna avere anche tutto il resto come si deve...
isopropanol
29-10-2003, 00:03
x ReSta..se dicevi a me che il mio pc è una chiavica..non credo proprio..non so che ci fai te con il pc..io ci faccio rendering a manetta per 2 giorni di fila e gestisco tranquillamente file psd (Photoshop) da 1,5/2 gb..se ti riferisci al giocare con il pc ..si forse è una chiavica..ma per quanto riguarda lavorarci a livello professionale ( io lo uso soprattutto per quello, ci gioco anche) ti posso dire che mi ha dato le mie soddisfazioni.....ciaooooo
......per quanto riguarda lavorarci a livello professionale non va bene uguale......scusa ma con un 1300 e una 9000 sotto la scocca puoi avere anche 8 giga di ram ma qualche piccolo problema di stabilita (coi programmi con cui lavori) ce l avrai sempre.......inizia a comprarti un 2ghz e una sk adeguata per grafica......per quanto uno possa occupare la ram non è quasi mai il problema prinicpale; se upgradi a 2g la ram sei apposto per un tempo indeterminato: nel senso che se il quantitativo massimo di ram che puo usare un arch a 32bit è 4 giga significa che con 2 giga puoi tranquillamente svolgere un qualsiasi compito o runnare qualunque programma professionale......cmq io ti consiglio vivamente di cambiare processore ora che i 2ghz costano meno (e 2 ghz ormai è abbastanza entry, anzi mi pare che non sia manco piu in commercio se no sbaglio)
guarda che non te ne fai un c@zzo di 4 gb di ram, guarda il tuo pc,hai un misero 1,3!!!!!
non ti lamentare della ram che quella basta e avanza ,investi in processori e sk video và.........
o compra un G5!...
isopropanol
29-10-2003, 09:38
Allora..innanzi tutto io non ho mai detto che 4 gb di ram li dovevo mettere sul pc che ho attualmente..in verità me lo sto rifacendo ex novo e volevo metterci su un bel pò di ram..sicuramente il pc che mi farò sarà molto + potente di quello che ho adesso ( configurazione sopra ).
Qualcuno mi dice che 4 gb di ram non mi serviranno mai...mah non sono pienamente d'accordo..provate a spostare un oggetto in 3d con svariati mila poligoni e poi ditemi se 4 gb di ram non servono sul serio...Sado..il mio misero 1.3 ghz ha 3 anni! E poi mi vieni a dire fatti un g5???? Il mio prossimo Pc avrà un P4@2.8 ghz e una quadro fx 500 128 mb...e quindi volevo riempire lo slot della ram della scheda madre ...sicuramente non sarà un Mac!!!
Le odio quello schifo di macchine...ci ho lavorato 4 anni e mi hanno dato solo problemi..grazie a tutti....
x ReSta..se dicevi a me che il mio pc è una chiavica..non credo proprio..non so che ci fai te con il pc..io ci faccio rendering a manetta per 2 giorni di fila e gestisco tranquillamente file psd (Photoshop) da 1,5/2 gb..se ti riferisci al giocare con il pc ..si forse è una chiavica..ma per quanto riguarda lavorarci a livello professionale ( io lo uso soprattutto per quello, ci gioco anche) ti posso dire che mi ha dato le mie soddisfazioni.....ciaooooo
non vorrei sbagliarmi, ma un p4 willy, veniva superato anche dai p3 oltre che dagli athlon e non solo nei giochi.
Forse per quei programmoni servirebbe qualcosa di più robusto.
Allora..innanzi tutto io non ho mai detto che 4 gb di ram li dovevo mettere sul pc che ho attualmente..in verità me lo sto rifacendo ex novo e volevo metterci su un bel pò di ram..sicuramente il pc che mi farò sarà molto + potente di quello che ho adesso ( configurazione sopra ).
Qualcuno mi dice che 4 gb di ram non mi serviranno mai...mah non sono pienamente d'accordo..provate a spostare un oggetto in 3d con svariati mila poligoni e poi ditemi se 4 gb di ram non servono sul serio...Sado..il mio misero 1.3 ghz ha 3 anni! E poi mi vieni a dire fatti un g5???? Il mio prossimo Pc avrà un P4@2.8 ghz e una quadro fx 500 128 mb...e quindi volevo riempire lo slot della ram della scheda madre ...sicuramente non sarà un Mac!!!
Le odio quello schifo di macchine...ci ho lavorato 4 anni e mi hanno dato solo problemi..grazie a tutti....
allora se cambi procio è una'altra faccenda!!! xkè non ti vanno bene i mac?!?
isopropanol
29-10-2003, 10:24
Originariamente inviato da S4dO
allora se cambi procio è una'altra faccenda!!! xkè non ti vanno bene i mac?!?
Si si..cambio tutto..il pc vecchio lo tengo come muletto da scarico e per vederci i divx..o per giocarci..mentre quello nuovo lo userò esclusivamente per ambiti professionali...i mac li ho usati quattro anni...e ci sono vari motivi perchè non mi vanno giù..ho usato un g4 doppio processore 600 mhz, 1 gb ram ,scheda video ati (non so il modello cmq 64 mb ram ). Innanzi tutto non c'è il programma che uso per l'animazione e rendering 3d: 3dstudiomax...mi direte ok c'è maya,cinema4d,lightwave e altri..ma perchè devo imparare ad usare un altro programma per adattarmi alla macchina? poi i programmi 3d non è che si impara ad usarli in una settimana...altro nodo: sistema super instabile...osx? ahahahaha peggio di windows....osx panther o come si chiama....l'hanno installato oggi in ufficio e già sentivo che dava problemi...altra nota dolente...lo sviluppo web...essendo uno sviluppatore per contenuti web ho la necessità di testare i lavori che metto online anche sulla mela..e non vi dico quali e quanti problemi vengono fuori sulla mela a causa del sistema operativo....la maggior parte delle volte devo rifare il lavoro per far si che sia ottimizzato anche sul mac...bella rottura.....per quanto riguarda photoshop e tutto il pacchetto grafico adobe..non vedo enormi differenze..c'è chi dice che il mac lavora 2 volte + fluido di qualsiasi sistema windows...mah io sta differenza non la vedo...e ce li ho entrambi qui in ufficio...poi vogliamo parlare dei prezzi? :muro:
Secondo me uno si compra il mac perchè vuole fare il fighetto e perchè ha molti soldi da spendere...tutto qui....se mi viene in mente qualcos'altro la posto...ahahahahaha....sono razzista nei confronti dei mac lo sò..però come ripeto ho avuto solo problemi da quelle macchine e non le voglio + vedere, se non per fare io test dei siti web che creo.....ciao a tutti...
iso ti quoto.......mac va bene per pochissime mansioni.....e se tu sei abituato a pc non vedo l esigenza di spendere di piu di quanto spenderesti per un pc nuovo e superadatto alle tue esigenze, oltreche alla palla di dover imparare a livello professionale altri programmi.........se ascolti me prendi un piv un po secchetto, una video tecnica (adatta alla tua esigenza, non una 9800pro!!) e una suppostina di ram e vedi come voli!
isopropanol
29-10-2003, 11:30
La scheda già l'ho presa ed è una PNY Quadro FX 500 che è l'entry level delle Quadro FX..la 1000 costa 1300 €..io la mia l'ho pagata 216€!!!! Quella già è sicuramente meglio di una 9800....si come ti ho già detto i Mac non li vedo tanto affidabili per fare tutto...poi credo che metterò un bel P4 @ 2.8 ghz e tanta tanta Ram...2 gb per ora.....che intendi per P4 un pò secchetto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.