View Full Version : Giocare in borsa con Fineco
Timewolf
28-10-2003, 09:56
Ciao a tutti,
Ho da poco aperto un conto fineco, per provare a giocare un po' in borsa senza aspettative particolari...mi basta non perdere tutto tanto ci ho messo una cifra relativamente piccola ;)
Sto iniziando a comprare-vendere in brevissimo tempo (nell'arco di una giornata) e mediamente riesco a guadagnare qualche decina di euro al giorno (si parla di max 20-30 euro...ma buttali via :D )
Ora la mia domanda e' questa: quanto cavolo vado a spendere di spese/tasse a fine mese? Non ci ho capito molto bene sul sito di Fineco e sul contratto..
In piu'...sono gia' 2 giorni che nel conto corrente presente nel "portfolio" a fine giornata mi segna una cifra...e la mattina successiva mi vengono scalati 10-20 euro... perche'? Non lascio mai azioni a fine giornata!
Invece il conto corrente disponibile in estratto conto e' ancora vecchio...
Non ci capisco nulla con queste cifre.. :mbe:
c'e' scritto sul sito, per azioni italiane hai una commissione dello 0,19% (con un minimo di 2 euro e un massimo di 19) sia quando compri che quando vendi.
Timewolf
28-10-2003, 10:13
Ma la commissione su cosa si paga?
YZF Supersport
28-10-2003, 10:27
Paghi l'1.9 per mille sul valore che movimenti (minimo 2 euro -max 19 euro)
Esempio
ho 2000 euro e li investo in azioni X, quindi avrò 3.8 euro di spese in acquisto, e poi ne avrò ancora in vendita 3.8 = 7.6 euro
mentre se ho 20000 dovrei pagare 38 euro, ma qui scatta il fisso di 19 euro max.
Quello che ti trovi scalato da un giorno all'altro sono le commisioni per gli ordini in acquisto e vendita. Se tieni le azioni più di un giorno noterai che il prezzo di carico sarà leggermente maggiorato rispetto a quello da te indicato per l'acquisto, questo è per compensare il prezzo della commissione....
Cmq Se fai lo scalper con piccole cifre, non è molto conveniente.. occhio a non rimanere incastrato!! Buon Gain!:D
Timewolf
28-10-2003, 10:34
Originariamente inviato da YZF Supersport
Paghi l'1.9 per mille sul valore che movimenti (minimo 2 euro -max 19 euro)
Esempio
ho 2000 euro e li investo in azioni X, quindi avrò 3.8 euro di spese in acquisto, e poi ne avrò ancora in vendita 3.8 = 7.6 euro
mentre se ho 20000 dovrei pagare 38 euro, ma qui scatta il fisso di 19 euro max.
Quello che ti trovi scalato da un giorno all'altro sono le commisioni per gli ordini in acquisto e vendita. Se tieni le azioni più di un giorno noterai che il prezzo di carico sarà leggermente maggiorato rispetto a quello da te indicato per l'acquisto, questo è per compensare il prezzo della commissione....
Cmq Se fai lo scalper con piccole cifre, non è molto conveniente.. occhio ha non rimanere incastrato!! Buon Gain!:D
Chiarissimo grazie :)
Come ho detto sto solo facendo delle prove...tanto per divertirmi un po' ;)
Attenzione!... Lei ha appena perso tutto! Credito insufficiente per una nuova partita!
G A M E ~ O V E R ! ! !
Rank level reached ---> Poor baby broker :O
:D
YZF Supersport
28-10-2003, 10:50
:D :D :D :sofico: :D :D :D
Prima regola se non compri non perdi.....:D
Seconda regola compra sui rumors e vendi sulle notizie...:D
Terza regola indossare mutande di ferro!! ... :D
Timewolf
28-10-2003, 10:51
:eek: :ops:
Io qualche annetto fa iniziai proprio come te (2500€) e ne ho persi 2000€, però lo rifarei, ho imparato tantissime cose e considero quei soldi persi come le "spese" di un corso di formazione. Quando torneranno i soldi (ho anche imparato che con meno di 10000€ non conviene operare in borsa) saprò come muovermi senza perdere cifre esagerate. Basti pensare che ho dato un paio di consigli ad un mio amico imprenditore e ha guadagnato in 2 operazioni 25000€ su 170000 :eek:
Mio padre deve lavorare 2 anni per guadagnare 25000€ !!!!
Timewolf
28-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da Preddy
Io qualche annetto fa iniziai proprio come te (2500€) e ne ho persi 2000€, però lo rifarei, ho imparato tantissime cose e considero quei soldi persi come le "spese" di un corso di formazione. Quando torneranno i soldi (ho anche imparato che con meno di 10000€ non conviene operare in borsa) saprò come muovermi senza perdere cifre esagerate. Basti pensare che ho dato un paio di consigli ad un mio amico imprenditore e ha guadagnato in 2 operazioni 25000€ su 170000 :eek:
Infatti stavo giusto pensando di alzare il capitale da investire non appena capisco come funzionano le cose
eclisse71
28-10-2003, 17:42
Originariamente inviato da Preddy
hai per caso qualche azione da consigliarmi....
Originariamente inviato da eclisse71
hai per caso qualche azione da consigliarmi....
Attualmente il consiglio è stare alla finestra.
i pesci piccoli perdono facilmente in borsa. Le informazioni sono tutto il succo del "gioco", e quelle affidabili non sono di domionio pubblico sicuramente. In più considerate che i giochetti sporchi nella borsa italiana si sprecano...
Ti consiglio www.areaborsa.com : soprattutto il forum
Messaggio promozional-finanziario
Luca
Originariamente inviato da 00Luca
Ti consiglio www.areaborsa.com : soprattutto il forum
Messaggio promozional-finanziario
Luca
Chiedete consigli a 00Luca, ne sa UNA IEFRA.:)
Originariamente inviato da SaMu
Chiedete consigli a 00Luca, ne sa UNA IEFRA.:)
Grazie per il commento
Le donerò un saluto gratuito
BUONASERA
Per una personalità di spicco come il sottoscritto è già una concessione rilevante :D
Ciauz
Luca
YZF Supersport
29-10-2003, 07:19
provate anche il sito www.finanzaonline.com ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.