View Full Version : urgente...differenza tra pioneer 106 e 106D ???
markobi71
28-10-2003, 09:53
Salve, devo acquistare il pio 106 ma sul alcuni siti lo riporta con la sigla dvr 106D... in altri semplicemente dvr 106 !!!
Scontato che dovrebbero essere entrambe versioni Bulk...dove sta la differenza ???
qualcuno lo sa ?
Grazie
Originariamente inviato da markobi71
Salve, devo acquistare il pio 106 ma sul alcuni siti lo riporta con la sigla dvr 106D... in altri semplicemente dvr 106 !!!
Scontato che dovrebbero essere entrambe versioni Bulk...dove sta la differenza ???
qualcuno lo sa ?
Grazie
lo vorrei sapere pure io!!!!
qualcuno sa niente???
markobi71
30-12-2003, 12:21
mi ero anche scordato di aver postato questa domanda in questo forum...come vedi mi hanno risposto in molti!
cmq alla fine ho scoperto la differenza, in pratica il 106D è un pioneer 106 venduto alla acer da inserire nei suoi pc.
La meccanica quindi è pioneer mentre il firmware è quello acer che ha provveduto a sostituire quello originale.
siccome il software è altrettanto importante se non d+ dell'hw ho ricaricato il firmware originale pioneer...e ora è in tutto e x tutto un pioneer 106 !
:( tranne che manca la scritta pioneer sullo sportellino.
Spero di essere stato esauriente,vai tranquillo io mi trovo benissimo...
ciaoz
mi ero anche scordato di aver postato questa domanda in questo forum...come vedi mi hanno risposto in molti!
cmq alla fine ho scoperto la differenza, in pratica il 106D è un pioneer 106 venduto alla acer da inserire nei suoi pc.
La meccanica quindi è pioneer mentre il firmware è quello acer che ha provveduto a sostituire quello originale.
siccome il software è altrettanto importante se non d+ dell'hw ho ricaricato il firmware originale pioneer...e ora è in tutto e x tutto un pioneer 106 !
:( tranne che manca la scritta pioneer sullo sportellino.
Spero di essere stato esauriente,vai tranquillo io mi trovo benissimo...
ciaoz
Da quanto ho letto io in giro quello che dici tu (l'acer)dovrebbe essere il 106RD........e non il 106D
Anche perchè non so il tuo ma a me quello che ho preso io viene riconosciuto come pioneer sia nel bios che dai software e ha di suo il firmware 1.07 come è previsto per gli ultimi pioneer infatti...
La scritta sul frontalino credo non la abbia nessuno.......
markobi71
30-12-2003, 14:34
..ops :) hai ragione, è che prima di comprarlo ho inserito parecchi post in diversi forum e non ho fatto caso che in questo parlavo della dfferenza tra 106 e 106D,poi sul sito di essedi ne ho acquistato uno che avrebbe dovuto essere "D" e invece
mi sono ritrovato con l'RD.
Da quanto ho potuto capire il 106 e il 106D dorebbero essere la stessa cosa...(magari hanno una versione del firmware diversa) nessuno mi ha mai risposto in modo definitivo.
..ops :) hai ragione, è che prima di comprarlo ho inserito parecchi post in diversi forum e non ho fatto caso che in questo parlavo della dfferenza tra 106 e 106D,poi sul sito di essedi ne ho acquistato uno che avrebbe dovuto essere "D" e invece
mi sono ritrovato con l'RD.
Da quanto ho potuto capire il 106 e il 106D dorebbero essere la stessa cosa...(magari hanno una versione del firmware diversa) nessuno mi ha mai risposto in modo definitivo.
si è chiaro che quelli con la D siano quelli prodotti più di recente...
volevo solo capire se c'era qualche differenza hardware in meglio o in peggio.....:D :rolleyes:
comunque per ora il suo mestiere lo fa....e bene...
l'unica cosa sicura e' che tutti, sia 106, 106d ma pure a06, utlizzano lo stesso firmware, per cui troppe differenze non devono essercene:)
Originariamente inviato da axleco
l'unica cosa sicura e' che tutti, sia 106, 106d ma pure a06, utlizzano lo stesso firmware, per cui troppe differenze non devono essercene:)
beh sì questo è presumibile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.