PDA

View Full Version : probelma di schema di rete

gibbox
28-10-2003, 09:45
Cleaner un programma di rimozione trojan mi ha trovato in
c/windows/system32 un file che definisce pericoloso:
msspi.dll
Ho fatto delete file e non poteva perche' in uso...al riavvio seguente volevo entrare in modalita' provvisoria e quando sono entrato in system32 non c'era piu'!
Che bello ho pensato!
E invece da quel momento in poi la scheda di rete ha smesso di funzionare.
Dice che manca il protocollo tcp/ip
In risorse di rete ho 3 connessioni(fastweb)
Due(uguali) si collegano a netadapter mentre la terza e' la connessione allla rete locale...alla rete locale sulle propieta' ho fatto aggiungi tcp/ip e ho installato il driver Microsoft presente di default...x le altre due connessioni mi dice che non ci sono driver da installare e mi chiede dove cercarli....sul cd di winxp non trova nulla,e sulle due icone di queste connessioni e' comparso un lucchetto(?).

:muro: a.i.u.t.o. che faccio formatto e ricomincio da capo tutto?

gohan
28-10-2003, 15:29
che SO usi?
prova ad eseguire il comando
SFC -scannow

gibbox
29-10-2003, 12:17
Uso xp home edition...Il cd di fastweb mi dice che ho problemi con la scheda di rete e con il tcp/ip che dice non essere installato!
Seguo la procedura per l'installazione del protocollo ma per la connessione alla rete locale trovo il driver microsoft che fastweb mi dice di installare ,ma per le connessioni alla rete (netadapter) non ci sono drivers da installare (microsoft IPv6).
Mi chiede un percorso alternativo per la ricerca dei driver ...dove li posso trovare?...nel cd di xp non ci sono!

gohan
29-10-2003, 12:44
cmq, hai provato il comando che ho detto?
Inoltre, sei sicuro che tu debba installare l'IPv6 e non il tcp/ip normale?

gibbox
30-10-2003, 15:00
Sulla connessione netadapter faccio "ripristina" e mi dice che il tcp/ip non e' attivo...ho scrutato le soluzioni ma e' tutto normale,il protocollo tcp/ip e' installato e la scheda con le connessioni dice che funzionano correttamente...ma internet non parte(fastweb)
Il cd di fastweb invece mi dice che la scheda di rete insieme al protocollo non funzionano!
Sinceramente ho deciso di formattare cmq prima devo provare il comando che mi hai consigliato...ti faccio sapere!

Ciao e grazie!:mc: