PDA

View Full Version : processo idle

AleDJGoku
28-10-2003, 09:26
Mi sono accorto che negli ultimi due/tre giorni che il pc è lento a caricare, faccio ctrl+alt+canc, guardo i processi e vedo: ciclo idle del sistema cpu 99. penso che sia questo che mi rallenta il pc, cosa posso fare per fare in modo che nn mi ralllenti il pc? ho provato a fare chiudi applicazione e nn me la chiude. ho win xp pro sp1a.

Grazie

Ciao

stemanca
28-10-2003, 10:15
Aah... lo fa identico anche a me! Ho formattato tutto, ma idem! Che caspita può essere? Io ho dato per scontato ormai che è morta la scheda madre, dato che mi ha dato sempre un pò di problemini e questo è l'ultimo della serie... E' una asus k7v e il procio è un Athlon 700 slot A... Help, mi sono già comprato un'altra scheda + procio ma questi mi piacerebbe recuperarli :(

MircoT
28-10-2003, 10:17
AleDJgoku... guarda che idle significa inattivo...
99% idle significa che per il 99% del tempo la cpu non sta facendo nulla... :)

Ciauzzz! :)

AleDJGoku
28-10-2003, 10:17
AHH..allora cosa può essere secondo voi.
cmq io ho notato che è da quando ho messo l'adsl(venerdì scorso) con modem ethernet che sono iniziati i rallentamenti.

ciao

MircoT
28-10-2003, 10:18
Hai messo un ip fisso sulla scheda di rete?

AleDJGoku
28-10-2003, 10:20
no..nn so neanche cos'è...

MircoT
28-10-2003, 10:20
hai una scheda di rete connessa al modem adsl?

stemanca
28-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da MircoT
AleDJgoku... guarda che idle significa inattivo...
99% idle significa che per il 99% del tempo la cpu non sta facendo nulla... :)

Ciauzzz! :)

Il problema è che nonostante questo, per lui la cpu è occupata al 100% :(

Inoltre, se provo ad aprire una cartella ci impiega anche 6-7 secondi... E non c'è nulla installato, solo Win xp (senza sp)

AleDJGoku
28-10-2003, 10:22
si ho la scheda di rete connessa al modem.

MircoT
28-10-2003, 10:23
Originariamente inviato da stemanca
Il problema è che nonostante questo, per lui la cpu è occupata al 100% :(

Inoltre, se provo ad aprire una cartella ci impiega anche 6-7 secondi... E non c'è nulla installato, solo Win xp (senza sp)

Hai disattivato la voce "cerca automaticamente cartelle e stampanti di rete" dalle opzioni delle cartelle?
Dai una occhiata al 3d delle ottimizzazioni di winxp.

stemanca
28-10-2003, 10:24
mumble mumble... ora provo

il problema è che ha iniziato da un pochi giorni a fare questo problem, allora ho formattato tutto ma dopo il primo riavvio ha ripreso identico :( Per questo ho pensato a un problema hardware

MircoT
28-10-2003, 10:26
Originariamente inviato da AleDJGoku
si ho la scheda di rete connessa al modem.

allora vai nelle proprietà della scheda di rete, proprietà del protocollo tcpip e inserisci a mano un indirizzo ip.
ad esempio 192.168.1.10 con subnet 255.255.255.0

perchè altrimenti ogni volta che il pc parte cerca in rete un server dhcp che gli fornisca un indirizzo, dopo circa un minuto si autoassegna un ip "di fantasia".
se invece glielo assegni tutto fila via liscio e veloce :)

MircoT
28-10-2003, 10:29
Originariamente inviato da stemanca
mumble mumble... ora provo

il problema è che ha iniziato da un pochi giorni a fare questo problem, allora ho formattato tutto ma dopo il primo riavvio ha ripreso identico :( Per questo ho pensato a un problema hardware

se segui il 3d delle ottimizzazioni di winxp vedrai che alla fine il sistema sarà nettamente più snello e veloce :)

AleDJGoku
28-10-2003, 10:50
adesso sono andato nelle proprieta della connessione è ho messo quell'ip, ma il subnet nn me lo metto come dns xchè i valori sonoda 1 a223...o ho sbagliato schermata delle proprietà dove inserire i valori

MircoT
28-10-2003, 10:55
Originariamente inviato da AleDJGoku
adesso sono andato nelle proprieta della connessione è ho messo quell'ip, ma il subnet nn me lo metto come dns xchè i valori sonoda 1 a223...o ho sbagliato schermata delle proprietà dove inserire i valori

non proprietà della connessione ma proprietà della scheda di rete.
inserisci solo ip address e subnet mask.

clicchi con il destro su risorse di rete e poi proprietà. di nuovo con il destro sull'icona della scheda di rete e ancora proprietà.
poi doppio click sul protocollo tcpip

AleDJGoku
28-10-2003, 11:10
ok ho fatto, grazie mille per l'aiuto...poi ti dico e è tutto a posto perche adesso nn posso riavviare perchè sto facendo un lavoro....

ciao ancora grazie