PDA

View Full Version : HDD silenziosi

DerFaber
28-10-2003, 09:08
Vorrei acquistare due nuove HDD di nuova generazione SATA-raid, e stavo optando per il migliore attualmente in commercio mi riferisco al WD da 36 Gb, bla bla, ma volevo sapere se oltre ad essere stupendamente performante fosse anche estremamente silenzioso.

Datemi qualche consiglio se credete che ci siano HDD Sata-raid anche migliori, in particolare silenziosissimi.

Ciao

rollopack
28-10-2003, 11:33
Sicuramente quello a cui ti riferisci, il Raptor, é un ottimo disco come prestazioni, ma in quanto a rumorosità credo proprio che ci sia di meglio, devi vedere un pò te cosa preferisci...

MM
28-10-2003, 13:06
La velocità di accesso ai dati e la silenziosità di un disco sono.... inversamente proporzionali ;)

DerFaber
28-10-2003, 13:13
:mc: Purtroppo hai perfettamente ragione tant'è vero che per fare un sistema htpc si usano HDD arcaici, ma sono quelli più silenziosi.

Devo trovare un buon compromesso, ma non so come, nessuno di voi ha un HDD serial-ata da consigliarmi perchè lo sta usando o usato, parlo sempre di silenziosità, ormai tutto il mio computer è stato costruito con questo dogma, "silenzio".