View Full Version : W.I.P: Alisea Soldier
jackied79
28-10-2003, 10:02
Ciao a tutti. Questa settimana mi sono messo a fare una soldatessa con qualche ispirazione futuristica il risultato a oggi è questo. Devo ancora fare le braccia e le mani e alzare il dettaglio di certe cose.Spero vi piaccia. CIao
PS: critiche venite a me:)
jackied79
28-10-2003, 10:04
E questa sarà la testa....
jackied79
28-10-2003, 10:06
casco dall'alto....
jackied79
28-10-2003, 10:09
l'armatura....
jackied79
28-10-2003, 10:11
armatura e corpo.....
jackied79
28-10-2003, 10:12
davanti
jackied79
28-10-2003, 10:14
da sotto....
jackied79
28-10-2003, 10:15
tre quarti alto...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
jackied79
28-10-2003, 11:36
Grazie mille per i commenti. Appena vao avanti posto il resto. Il fatto è che lavoro di notte:D
Originariamente inviato da jackied79
Il fatto è che lavoro di notte:D
che detta così... :D :D ok vaben scherzavo :p
jackied79
28-10-2003, 11:57
e che ci posso fare....sono abituato così:p :D
beeeelloooo ... complimenti!
ma che ha di wip? azzo è completissimo !
cmq ha le tette piccole e ... anche le chiappe :D :D
Keymaker
28-10-2003, 14:18
Boia... :eek:
Potresti raccontare qualcosa sul software e tecniche utilizzate?
jackied79
28-10-2003, 14:36
Allora ho utilizzato softimage xsi 3.5. La tecnica è quella classica poligonale e il riferimento è totalmente inventato. Appena ho tempo vi posto anche qualche wire se vi interessa. Se avete domande chiedete pure. Grazie per i complimenti a tutti.
CIao
Jack:D
neoverba
28-10-2003, 14:56
Azz Complimenti
It' s spettacolo
:winner:
dies_irae
31-10-2003, 08:38
carino.
le spalle sono troppo fini.
ti consiglierei di modellare le braccia tenendole in basso, (quindi non la fanciulla in croce) in questo modo le spalle vengono piu' "naturali" quando la tipa sta in una posizione normale.
visto che difficilmente avrai bisogno di farle fare movimenti esagerati delle braccia, e' probabilmente molto meglio ;)
i render con la GI mentono un po'. facci vedere qualche screenshot in opengl normale e qualche wireframe, e tieni i render truzzi per quando avrai finito! :p
Allora innanzitutto scusate ma devo essermi sbagliato a non allegare l'update. Per dies: la fanciulla la tengo con le braccia aperte perchè tendenzialmente si modella in questa postura per poi applicargli lo scheletro. Ho usato final gathering per il render (che non è GI:p ) e stasera appena ho un attimo uppo gli usltimi screen.
Le spalle sono state sistemate già da un po. Le proporzioni dei primi shot non erano corrette. Tenerla con le braccia aperte mi serva anche per avere un'idea precisa delle proporzoni, infatti l'apertura delle braccia deve essere quanto l'altezza del personaggio.
A dopo:)
Jackied
Inizio postando qualche wire. Stasera posto gli altri...sono in ritardoooo:eek:
PS: E' indecente postare immagini da 25 k.......:cry:
dies_irae
01-11-2003, 02:11
tendenzialmente puoi modellarla sia con le braccia a T che con le braccia in giu', dipende dal tipo di mobilita' che vuoi darle e dalla posizione a riposo che preferisci tenere. Le braccia in giu' danno risultati migliori, e bastano pochi ritocchi per mettergli le ossa.
Final Gathering e' un tipo di Global Illumination, cosi' come la radiosita' e il mapping per fotoni.
(ok, la smetto di fare la sega :sofico: )
dies_irae
01-11-2003, 02:12
con l'armatura e tutto il resto incomincia ad avere un dedre' piu' che degno! mi piacciono molto i polpacci, meno la testa.
thx per il wireframe, la mesh e' molto ordinata, rende!!
:eek: ... complimenti!! ;)
Vi mando un aggiornamento. COme vedete la strada ha preso una direzione diversa. Praticamente un personaggio totalmente diverso. Fatemi sapere che ne pensate. Devo ancora sistemare delle cose, ma mi interessava sapere anche la vostra. C
Ciao
Jackied
Vi mando un aggiornamento. COme vedete la strada ha preso una direzione diversa. Praticamente un personaggio totalmente diverso. Fatemi sapere che ne pensate. Devo ancora sistemare delle cose, ma mi interessava sapere anche la vostra. C
Ciao
Jackied
non te preoccupà Zell ho anche la versione precedente. Vorrà dire che saranno due soggetti differenti da una mesh simile. Adesso gli devo fare gli stivali e l'arma per entrambe. A l prossimo aggiornamneto. Bye
Intanto sto portando avanti lo studio del fucile...
lnessuno
10-11-2003, 23:09
sticazzered :)
bellissima! complimenti! :)
7joeblack8
10-11-2003, 23:53
proprio un buon modellato anche se il torace mi lascia perplesso.
poi animi?
ciao e buona modellazione:D
L'intenzione era quella di mettere in posa il personaggio. Non so se poi farò un'animazione o no. Il torace non mi convince appieno neppure a me, anche se le cose da sistemare sono ancora un paio. ALla fine farò due modelli distinti. mi manca da modellare i piedi e da sistemare ancora due proporzioni. Poi dovrebbe essere inito. Vi allego due render con personaggio e fucile. Bye
Jackied
concordo sul fatto che sei parecchio bravo
concordo sul fatto che era meglio all'inizio
il torace e in particolare il seno sono decisamente da rivedere, sono poco naturali e non tanto "intonati" al resto del corpo.
in ogni caso :eekk: bravooooooo
Belli belli entrambi i modelli, ma dall'alto della mia niubbiaggine :D in questo campo ti volevo dare due consigli, nel primo modello, ho visto la foto del casco con testa, la faccia l'ho vista poco naturale, forse ha la fronte un pò troppo pronunciatae un pò troppo poco mento, e nel secondo modello, mi pare un pò troppo grande la canna del fucile, sembra quasi un bazooka :D
Ciaoz
Vi faccio vedere il primo step di aggiustamento delle proporzioni. Per quanto riguarda il primo modello di alisea sono contento che vi piaccia di più visto che quello era completamente inventato mentre quest'ultimo riprende un characters di half life 2. La faccia della prima era proprio abbozzata. Per quanto riguarda il fucile vedrò se modificarlo. Penso che un modifica da fargli sia integrare maggiormente la canna al corpo del fucile. Grazie per i consigli. Ciao:D
Keymaker
12-11-2003, 18:25
Non mi garbano le tette. :O
Falle più piccine. :p
Ho messo uno scheletro giusto per vedere se senza pearlo la geometria rispondeva bene. Appena finisco vi mando il resto
forse 1 luce più forte non guastava........non si vede nulla!!!! :muro:
Ho messo lo scheletro alla tipa. Non è ancora pesato del tutto ma vi posto qulche immagine. La lavorazione è rallentata anche per la creazione del minicorto che vi ho presentato ieri (quello del robot). Il robot è il suo assistente casinaro. Spero vi piaccia. Bye
3...spero che questa volta siano più visibili:)
Mi sa che le ginocchia hanno qualcosa che non va :D
Ciaoz
difatti le ginocchia mi stanno facendo impazzire. I render sono del rig precedente. Ho provato a metterle meglio. Mi tocca ripesare un po di cose. Vi aggiornerò. Ciao:)
Se ti fanno impazzirer potresti fare i paracoscie e parastinchi come se fossero due parti rigide e nella zona della ginocchia le fai tagliate con una che si infila dentro all'altra, tipo quelle armature che usavano una volta i paladini :D
Solo le ginocchia vanno un pò ingrandite, mi sembrano troppo piccolette rispetto a Coscia e polpaccio.
Ciaoz
Grazie per il suggerimento. Stavo pensando di risolverlo in maniera ortodossa, ma l'idea di mettere un altro oggetto non è mai da escludere. Se mi scoccio ci metto un bel paraginocchia e via:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.