PDA

View Full Version : DOMINI e DNS

leadergl
28-10-2003, 08:45
Volevo sapere se è possibile crearsi un proprio Dominio in internet e dei Propri DNS, senza ovviamente che te li dia qualche servizio a pagamento e non!!!

Posseggo un modem ethernet adsl, e win 2003 server.......lo scopo e crearmi un web server.........e magari anche un server mail!!

L'unica cosa è k nn ho ben capito se per avere un dominio.it e dei dns posso fare tutto da me con windows (o magari con qualche altro programma) o ho PERFORZA bisogno di rivolgermi a siti che offrono tali servizi, tipo no-ip.com che m'ha consigliato il grande gohan :muro:

gohan
28-10-2003, 09:02
basta che ti compri qualche IP statico e che compri un dominio di primo livello, oltre a doverti studiare come funzionano i DNS su internet.

Cmq per un uso domestico, usi no-ip e ti risolvi un sacco di problemi, visto che già un server con servizi pubblici da già di che lavorare!

leadergl
28-10-2003, 09:39
senti se io mi abbono alla versione FREE di no-ip, posso poi crearmi un mio server mail ed offrire tutti i classici servizi di un server mail ai miei amici?? (ovviamente tutto gratis)

se si, bisogna solo configurare win o servono altri fatti, e quali?

thanks

gohan
28-10-2003, 12:49
certo che puoi farti un mail server! io lo feci con quello del 2003.

leadergl
28-10-2003, 13:49
è complicato da fare??

potresti dirmi come si fa? o almeno dammi qualche dritta....thanks!!

Cmq ho fatto la registrazione a no-ip.com ed ho già ridirezionato il mio router sul computer che sarà il server, ed è tutto ok!!
Devo solo preparare il sito da mettere sul server e poi è ok!!

Ora vorrei solo due cose...vabbè UNA sono dei consigli sul mail server e la SECONDA è sapere se è possibile senza pagare niente (ovvio) fare in modo che invece di xxxx.no-ip.com posso avere semplicemente xxxx.com.........è possibile?? e come?

gohan
28-10-2003, 15:00
sul sito microsoft sezione technet c'è la guida su come configurare i servizi di win 2003; io ho imparato da lì.

Se vuoi avere un dominio xxxxxx.com lo devi pagare!