View Full Version : SONDAGGIO: FIFA o PES?
ramses77
28-10-2003, 08:38
E facciamolo sto sondaggione!!!:D :eek:
Dite la vostra e vediamo che vene fuori.
Aggiornate i risultati ad ogni post, inizio io.
PES3.
PES 1
FIFA 0
sbomberino
28-10-2003, 09:34
io dico pes3... ma secondo me è come paragonare quake 3 arena a rainbow six 3. Uno è simulativo, l'altro arcade. Byz :D
Originariamente inviato da sbomberino
io dico pes3... ma secondo me è come paragonare quake 3 arena a rainbow six 3. Uno è simulativo, l'altro arcade. Byz :D
no è come paragonare la cacca con la cioccolata, fifa :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
ramses77
28-10-2003, 10:14
PES 2
FIFA 1
Forza gente, fatevi sotto!
Scusami , ma sondaggio inutile. Poi fatto così :rolleyes:
Ti spiego, inutile xchè parliamo di 2 giochi non ancora usciti.
Fatto male, xchè dovevi usare il sondaggio al max, così dopo un po non si capisce niente...
lorenzo999
28-10-2003, 10:27
ramses ti stai sbagliando.... sslazio ha votato pes dicendo fifa=vomito
sono
pes 3
fifa 0
io voto PES3
quindi
PES 4
FIFA 0
:)
alexio.bin
28-10-2003, 10:30
lo dico ancora una volta, avendo giocato da sempre al solo fifa, nel momento in cui ho provato PES 3, non mi sono staccato più dal computer. Il gioco, a mio parere, non è però esente da critiche, per esempio si è sempre detto, da anni, che giocare a fifa era come giocare a flipper, bè devo dire che PES 3 man mano che si sale di livello è molto più frenetico di fifa.
Per me vince dunque PES 3, diciamo, 3 - 1.
slight80
28-10-2003, 10:32
pes 4
fifa 1
meglio PES mille volte :)
ramses77
28-10-2003, 10:35
Originariamente inviato da dani&l
Scusami , ma sondaggio inutile. Poi fatto così :rolleyes:
Ti spiego, inutile xchè parliamo di 2 giochi non ancora usciti.
Fatto male, xchè dovevi usare il sondaggio al max, così dopo un po non si capisce niente...
1) Le demo sono fuori da un pezzo.
2) Se qualche moderatore vuole allineare la discussione con un sondaggio fatto meglio è il benvenuto. Scusate ma non vivo nel forum ;)
Originariamente inviato da ramses77
1) Le demo sono fuori da un pezzo.
2) Se qualche moderatore vuole allineare la discussione con un sondaggio fatto meglio è il benvenuto. Scusate ma non vivo nel forum ;)
4-2, secondo me nel complesso sarà superiore fifa, come anche gli altri anni.
SI superiore,a Pinball Dreams sicuramente.
Cmq PES.
PES 3
FIFA 0
Forza gente, fatevi sotto!
Non voterei Fifa nemmeno se lo confrontassi con il primo calcio uscito con il C64 e te mi assegni un voto?
:confused: :muro:
guarda non c'è storia, se del calcio ti piacciono le iconcine colorate, le licenze al 100% dei giocatori, i cartelloni pubblicitari allora giochi a FiFa.
se ti piace il gioco del calcio visto e giocato e non soffri di scompensi neurocelebrali gravissimi che ti impediscono la comprensione del bene o del male, del bello o del brutto e non sei interdetto o peggio ancora inabilitato allora non puoi non votare Pes3.
Originariamente inviato da raph45
...come anche gli altri anni.
scusa ma quando mai pes è stato su pc?
Gli anni scorsi fifa era l'unico gioco di calcio:confused: per pc,quest'anno la musica cambia!!
PES 3 TUTTA LA VITA..più ci gioco più mi stupisco di quanto è bello!
ramses77
28-10-2003, 11:27
Aggiornamento:
PES 8
FIFA 2
chris redfield
28-10-2003, 11:55
Metti pure pes 9 fifa 3. Io giocherò a entrambi perchè mi piace lo stile di Pes ma mi piace anche giocare con tutti i cartelloni le squadre i cori e tutte le solite piccole cose di fifa. Secondo me uno e l'altro possono convivere a patto di non partire dal solito presupposto. I 2 titoli sono diversi il paragone non regge.
Mostro!!
28-10-2003, 12:11
Originariamente inviato da chris redfield
Metti pure pes 9 fifa 3. Io giocherò a entrambi perchè mi piace lo stile di Pes ma mi piace anche giocare con tutti i cartelloni le squadre i cori e tutte le solite piccole cose di fifa. Secondo me uno e l'altro possono convivere a patto di non partire dal solito presupposto. I 2 titoli sono diversi il paragone non regge.
Per i cartelloni e tutto il resto non credo ti devi preoccupare.....come ben sanno i giocatori di ps2.....su pes3 si può modificare praticamente tutto, gia sulla demo è possibile cambiare le maglie all'italia, il pallone, i cori dello stadio si possono essere tutti modificati....
immagina di giocare il derby di roma sentendo:
Che ce frega del cileno noi c'avemo Totti go.....
La mamma di capello è una p@@ana....
Dopo un esperienza simile con i cd di fifa ci fai i sottobicchieri:D :D
Dai un occhiata ....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=546165
ramses77
28-10-2003, 12:13
ok,
PES 10
FIFA 3
Originariamente inviato da Mostro!!
Per i cartelloni e tutto il resto non credo ti devi preoccupare.....come ben sanno i giocatori di ps2.....su pes3 si può modificare praticamente tutto, gia sulla demo è possibile cambiare le maglie all'italia, il pallone, i cori dello stadio si possono essere tutti modificati....
immagina di giocare il derby di roma sentendo:
Che ce frega del cileno noi c'avemo Totti go.....
La mamma di capello è una p@@ana....
Dopo un esperienza simile con i cd di fifa ci fai i sottobicchieri:D :D
Dai un occhiata ....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=546165
la mamma di capello è una ...? Nhooo :D
Comunque verissimo, io ho winning 7 per la PS2 e ho il video introduttivo modificato con quello della champion league bellissimo, maglie e cori editati, transfer, scarpette e cartelloni pubblicitari nuovi, sugli schermi dello stadio immagini dei campioni preferiti totti ecc...
Mostro!!
28-10-2003, 12:30
Ecco un esempio delle mod eseguibili.....
questa l'ho fatta in 5 minuti.....
Ecco un esempio delle mod eseguibili.....
questa l'ho fatta in 5 minuti.....
MA LOL:eek:
come hai fatto a farla?
pes 11
fifa 3
ma fare un sondaggio classico no??
lamborghini2003
28-10-2003, 13:09
Pes 12
Fifa 3
Mostro!!
28-10-2003, 13:13
Originariamente inviato da dieg
MA LOL:eek:
come hai fatto a farla?
Basta usare un paio di semplici utility.....
e poi quello che ho fatto io è una cosa misera solo per illustrare a chi non conosce pes3 (alias Winning per ps2) cosa si può creare con questo gioco.......
Con un minimo di conoscenze ci si può fare la versione personalizzata.......magliette, giocatori, trasferimenti, modifiche allo stadio.....
Potrete preparare le vostre mod e sostituirle sovrascrivendo un file !!:cool: !!.......sulla ps2 bisognava cambiare cd...sul PC con 2 click hai un gioco diverso:D :D
Pes 13
Fifa 3
;) :D
c'è chi ha detto(nn faccio nomi) che fifa nelle vendite avrebbe spazzato via pes
questo è un grande esperto di marketing e noi nn capiamo niente...oltre al fatto che per un gioco così brutto(pes)metà delle gente di questa terra sta comprando un joypad nuovo per giocarci
:rolleyes:
sulla ps2 bisognava cambiare cd...sul PC con 2 click hai un gioco diverso:D :D
appunto per quello che mi interessa...:sofico:
che utility hai usato? afse explorer e wePicture decoder?
Originariamente inviato da kikbond
c'è chi ha detto(nn faccio nomi) che fifa nelle vendite avrebbe spazzato via pes
questo è un grande esperto di marketing e noi nn capiamo niente...oltre al fatto che per un gioco così brutto(pes)metà delle gente di questa terra sta comprando un joypad nuovo per giocarci
:rolleyes:
fra un po' vedremo i resoconti ufficiali....;) :sofico: :sofico:
Mostro!!
28-10-2003, 13:21
appunto per quello che mi interessa...:sofico:
che utility hai usato? afse explorer e wePicture decoder?
Esatto.....se li conosci immagino tu sappia anche dove trovarli.....buon modding
Facci vedere qualche bel lavoro;) :cool: :) :D
Esatto.....se li conosci immagino tu sappia anche dove trovarli.....buon modding
Facci vedere qualche bel lavoro;) :cool: :) :D
il problema è che li ho ma devo capire come usarli!!!!!!:D
Mostro!!
28-10-2003, 13:29
il problema è che li ho ma devo capire come usarli!!!!!!:D
WEPictureDecoder serve per ritoccare le immagini....
AFSExplorer_1_20 serve per inserire e sostituire i file da te moddati nel file "data" del gioco....
WEPictureDecoder serve per ritoccare le immagini....
AFSExplorer_1_20 serve per inserire e sostituire i file da te moddati nel file "data" del gioco....
ma dove sono i file grafici da aprire con wepicture decoder?
Mostro!!
28-10-2003, 13:39
Qui (http://www.proevolutionline.com) per esempio trovi il pallone che ho moddato io e la maglietta dell'italia....
Scarichi i file del pallone.....li moddi.....e poi li sostituisci....
per la sostituzione usa il tasto search che trovi nell'utility, lui ti trova la tex originale e tu ci schiaffi sopra la tua texture moddata;)
Qui (http://www.proevolutionline.com) per esempio trovi il pallone che ho moddato io e la maglietta dell'italia....
per la sostituzione usa il tasto search che trovi nell'utility, lui ti trova la tex originale e tu ci schiaffi sopra la tua texture moddata;)
ah..ok;) tnx
una domanda...ma questa utility per il mod grafico mi sembra molto limitata in fatto di personalizzazione grafica...no?
cioè..dove sono le scale di colori...gli strumenti...?
cioè ad esempio..se ci voglio mettere una mia foto sul pallone...come faccio????
lo sapevo di avere sparato una caxxata....infatti le posso esportare in bmp e poi le modifico come voglio;) :cool: :D
Ma questo da dove è venuto?! :rolleyes:
Fifa superiore come negli altri anni ... QUALI altri anni, se Pes per pc non è mai uscito prima?
Ma sai di cosa stiamo parlando, vero?
Cmq, con me:
Pes 14
Fifa 3
[Fifa? Gioco di calcio? Io mi offenderei a sentirlo dire :) ]
simone3dfx@libero.it
28-10-2003, 13:54
io dico PES3:D
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
io dico PES3:D
dunque pes 15
fifa 3
Mostro!!
28-10-2003, 14:00
lo sapevo di avere sparato una caxxata....infatti le posso esportare in bmp e poi le modifico come voglio;) :cool: :D
Se mi gira ci schiaffo la faccia di Homer sul pallone cosi spavento il portiere e segno sempre :O :O
esultando ovviamente con un dogh !!
:D :D :cool: :cool:
PES tutta la vita, io a calcio ci gioco da sempre e vi dico che come in PES arrivare sul fondo x crossare è difficilissimo........
Se mi gira ci schiaffo la faccia di Homer sul pallone cosi spavento il portiere e segno sempre :O :O
esultando ovviamente con un dogh !!
:D :D :cool: :cool:
ma dopo quando ho finito di modificare la bmp..come la faccio a far ritornare BIN ????
Originariamente inviato da lasa
PES tutta la vita, io a calcio ci gioco da sempre e vi dico che come in PES arrivare sul fondo x crossare è difficilissimo........
quindi
pes 16
fifa 3
Si ma ho notato che le dimensioni del file .bin della texture del pallone hanno un limite di capienza massima e minima in byte e quindi è impossibile moddare il pallone in un certo modo.
Tu come hai fatto?La modifica è rientrata in quel limite e te l'ha fatta passare come buona?
E facciamolo sto sondaggione!!!:D :eek:
Dite la vostra e vediamo che vene fuori.
Aggiornate i risultati ad ogni post, inizio io.
PES3.
PES 1
FIFA 0
emh scusa, emh ma nn potevi emh fare 1 emh sondaggio emh tradizionale emh così poi emh nn si capisce emh più una mazza emh...
cmq x me sn alla pari... nel senso k FIFA ha delle animazioni spettacolari e troppo realistiche(grafica compresa) ma a livello d giocabilità mi diverto 100 volte in più a giocare a PES3...
Originariamente inviato da Kudram
emh scusa, emh ma nn potevi emh fare 1 emh sondaggio emh tradizionale emh così poi emh nn si capisce emh più una mazza emh...
cmq x me sn alla pari... nel senso k FIFA ha delle animazioni spettacolari e troppo realistiche(grafica compresa) ma a livello d giocabilità mi diverto 100 volte in più a giocare a PES3...
io ho votato pes 3 perchè a un gioco di calcio ci devo GIOCARE, non guardare la grafica e le animazioni...;)
Originariamente inviato da Kudram
questa è sempre stata la vecchia e eterna lotta tra fifa e iss pro su psx...su play2 le copie vendute di fifa sono probabilmente un centinaio...quelle comprate da quelli che lavorano all'ea..su pc si ripeterà la storia
grafica o gameplay???
tutta la vità la giocabilità...oltre al fatto che anke la grafica di pes nn è da buttare...a me piace molto..certo che se uno ci gioca in 640*480....gli unici fifa che mi han fatto divertire sono stati il 97 e il 98 quando nn avevo ankora la psx
Originariamente inviato da chris redfield
Quoto :)
Anch'io prenderò entrambi.
PES3 17
FIFA2004 4
Ciao
fabiannit
28-10-2003, 14:27
io ho votato pes 3 perchè a un gioco di calcio ci devo GIOCARE, non guardare la grafica e le animazioni...;)
A rikiesta di Dieg.....quoto ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da fabiannit
A rikiesta di Dieg.....quoto ;)
:sofico: :sofico: :sofico:
ragazzi dite i risultati..
cmq
pes 18
fifa 4
Originariamente inviato da Karu
Quoto :)
Anch'io prenderò entrambi.
PES3 17
FIFA2004 4
Ciao
quoto..hai provato pes3 vesione completa su play2???perkè i difetti e le mancanze grafiche sono solo nella demo per pc..
Mostro!!
28-10-2003, 14:33
Originariamente inviato da Bimbo
Si ma ho notato che le dimensioni del file .bin della texture del pallone hanno un limite di capienza massima e minima in byte e quindi è impossibile moddare il pallone in un certo modo.
Tu come hai fatto?La modifica è rientrata in quel limite e te l'ha fatta passare come buona?
La mia mod è una cosa misera, una piccola dimostrazione.
Confermo che bisogna rispettare le dimensioni, ma non credo sia un gran problema.....dopo quello che ho visto fare su un misero cd da 700 mb della ps2 :eek: :D
Originariamente inviato da kikbond
quoto..hai provato pes3 vesione completa su play2???perkè i difetti e le mancanze grafiche sono solo nella demo per pc..
No. ho solo un amico totalmente fifista con la PS2 e non vuole prenderlo. Non ne ho la possibilità. (Gli ho fatto provare la demo per PC e stavo quasi per convincerlo..... :D )
Non ho dubbi che sarà meglio del demo e ancora più bello!
:sbav::sbav::sbav:
Ciao
Hanamichi
28-10-2003, 16:53
PES rulez!:p
rattopazzo
28-10-2003, 17:27
Ma usare la versione apposita del forum no?
comunque voto PES anche se non l'ho provato, tanto peggio di fifa non credo possa essere.
ramses77
29-10-2003, 08:50
PES 20
FIFA 4
PES senza ombra di dubbio!!! :O
PES - 21
FIFA - 4
:dissident:
29-10-2003, 09:37
ci sono utilities quali wepicture decoder che ti permettono di ridimensionare il file nel modo corretto...;)
Stavo usando proprio quel programma,non avevo notato l'ozione 'reduce file size'.
:dissident:
29-10-2003, 12:07
Stavo usando proprio quel programma,non avevo notato l'ozione 'reduce file size'.
poi però l'hai trovata?
FA.Picard
29-10-2003, 13:00
Perchè paragonarli?
Io giocherò ad entrambi :D
Originariamente inviato da FA.Picard
Perchè paragonarli?
Io giocherò ad entrambi :D
Quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.