View Full Version : perdita linea adsl durante masterizzazione
Salve ho un problema; ho un abbonamento Alice flat e fino ad ora in linea generale nn ho avuto grossi problemi.
Ora (da quando ho sostituito sul pc l'Hd e il masterizzatore) quando masterizzo sial al volo che non, il modem perde il segnale per poi riacquistarlo al termine della masterizzazione.
A qualcuno di voi e capitata una cosa analoga?
Il problema e da imputare al modem o alle modifiche hardware?
Vi premetto che ho un pc con scheda madre Asus P3b-F un PIII 600 mhz, 128 Mb ram. Prima avevo un Hd da 12 Gb vecchiotto di 3 anni e un acer 6x4x32x. Ora ho messo un Hd Hitachi 120 GB 7200rpm, e un plextor 12x10x32x.
Grazie
[KabOOm]
28-10-2003, 10:08
Il modem ADSL che hai e' Interno su PCI?
Esterno su USB?
In ogni caso apparentemente i motivi del malfunzionamento potrebbero essere uno di questi:
1. Un eventuale ultrasuono generato dal disco fisso (considera che i miei dischi, e non scherzo, quanso il case e' aperto generano un ultrasuono in grado di alzare il volume del mio vecchio televisiore :D)
2. La potenza assorbita dal nuovo HD e dal nuovo masterizzatore porta ad un abbassamento della corrente erogata verso le altre periferiche e magari il model ADSL e' quello che ne risente di piu'...
Sono piu' propenso al numero 2 :)
anche io avevo pensato all'ipotesi n.2.
Il modem e' usb esterno.
Vorrei fare due prove:
1)rimettere il vecchio masterizzatore e vedere cosa succede
2) cambiare alimentatore visto che il mio e' da 235 W.
Che ne dici?
[KabOOm]
28-10-2003, 10:50
Originariamente inviato da freccia
2) cambiare alimentatore visto che il mio e' da 235 W.
Che ne dici?
Che e' ora di cambiare alimentatore... :)
Secondo te risolvero' il problema? O mi converrebe fare prima qualche altra prova.....?
[KabOOm]
28-10-2003, 10:56
Originariamente inviato da freccia
Secondo te risolvero' il problema? O mi converrebe fare prima qualche altra prova.....?
la prima prova che puoi fare e' trovare qualcuno che ti presto un alimentatore da almeno 300w e provare ad sare quello...
Che modem è??? Se è un Webpower la causa è lui........
Si e' proprio uno webpower !!!
MA prima di cambiare l'Hd mi sembra che non desse problemi simili...(mi sembra...)
Che mi consigli?
Ho cambiato l'alimentatore e ne ho messo uno da 450 W.
Il problema si è ripresentato lo stesso...
A questo punto cosa devo pensare...
Che sia il modem (webpower usb)?
Aiutatemiiiiiiiii
A me il webpower faceva casini impossibili, ho telefonato alla telecom e me lo sono fatto sostituire con un Fastrate, poi tutto si è risolto, prova anche tu così, gli dici che il modem fa le bizze e te ne fai mandare uno nuovo, tanto non paghi niente, qndi ti conviene provare, in caso prova a postare nella sezione modem e reti perchè personalmente non sono un esperto di sistemi di rete e magari ti sanno dire qualcosa di più.......
Ok faro' cosi'...
Pero' c'è un elemento nuovo: ho provato a masterizzare da hd a masterizzatore e il modem tiene; quindi il problema si presenta quando lavora il cdrom o forse quando lavorano masterizzatore e cd rom insieme......
A me accade una cosa simile...
Quando masterizzo (uso Nero) non è che perdo la portante, però il modem smette di ricevere e trasferire dati... non subito ma dopo 3-4min circa dall'avvio della masterizzazione...
Quando chiudo Nero a volte ricomincia a funzionare da solo a volte devo chiudere la connessione e riconnettermi...
Modem Wisecom USB, mai nessun problema in altri casi...
:confused:
non saprei che dire....
Ho telefonato alla telecom e ho segnalato il guato del modem; spero che me lo cambino x fare la prova con un altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.