View Full Version : Problema masterizzatore Philips!!!!!!!!!
Frankie2002
28-10-2003, 02:30
Ciao ragazzi,ho un problema che non sò se dire serio o meno:volevo masterizzare un'immagine con alcohol ma ad un tratto ho notato che al posto della sigla del mio mast c'era una serie di yyyyyyyyy (2:1). Dopo aver caricato la iso nn riesco a masterizzare perchè alcohol nn vede il mast...ho pensato che fosse un problema software e ho disistallato e reinstallato alcohol ma niente...allora sono andato nella gestione delle periferiche e il mast è visto come unità cd-rom e nn più come philips cdd ecc (sorry nn ricordo la sigla... )...c'è da dire che se inserisco qualsiasi disco nn parte neanche l'autorun e se ci clicco due volte mi dà la schermata tipica di un cd vergine...ma qui viene il bello: ho detto forse si sarà modificata qualcosa del bios e cosa scopro: se riavvio il computer durante il boot che evidenzia le varie periferiche, al posto della sigla del mast ci sono spazi vuoti!!!!!
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Frankie2002
28-10-2003, 09:38
Sono disperato ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!Aioutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
Prova a installare Nero anche trial e dicci.
Frankie2002
28-10-2003, 12:37
Questo masterizzatore:Philips pbrw4816g(cdd6911), con nero da quando l'ho acquistato non è mai andato bene(probabilmente non è molto compatibile con nero),sono stato costretto a installare altri softwares,tipo easy cd......alchool.......ecc..........e mi sono trovato abbastanza,ora è successo quanto detto.Ho scaricato il nuovo firmware(flashtool 3.7.2.1,installo l'eseguibile,avvio la procedura di aggiornamento e ad un certo punto mi dice "not found driver",a questo punto non sò più cosa fare.......
Ciao grazie
Frankie2002
28-10-2003, 14:22
Avviando il sistema nele schermate iniziali dove ci sono i vari riconoscimenti hardware,bios .........nel campo del masterizzatore compaiono tante barrette verticali,come se non venisse riconosciuto dal bios,mah!!!!!!chi lo sa!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Triste storia: sembrerebbe l'indizio di device bruciato o con grossi problemi sull'elettronica
Mistral PaolinuX
28-10-2003, 23:24
Ciao !
Concordo con MM (ciao :D): qui è il CD-W che sta partendo.
Paolo
Classico problema di corruzione del firmware, piuttosto frequente nei dev Philips, con indubbia responsabilità da parte degli integrati e della EEPROM del firmware in particolare. Inoltre l'indisponibilità di un'utility per dev. Philps/Sanyo in stile MtkFkash rende la situazione praticamente irrisolvibile. Al massimo puoi tentare di ricaricare il firmware con l'utility apposita di Philips, ma dubito possa funzionare, poichè il drive non è riconoscibile.
Se possibile usufruisci della copertura della garanzia.
Un saluto a Paolo e a MM
Hai avuto 3 risposte autorevoli, MM, Mistral Paolinux e marben, mi pare di capire che puoi dire addio al masterizzatore :D :D ;)
Originariamente inviato da mrmic
mi pare di capire che puoi dire addio al masterizzatore :D :D ;)
Detto brevemente, sì... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.