PDA

View Full Version : Windvd o power dvd non mi riconoscono la scheda video 9800pro e audio audigy! Help!

chris redfield
28-10-2003, 01:02
Ho in uso la suddetta radeon 9800pro e la scheda audio audigy player come da sign. Utilizzando windvd 5 o powerdvd guardando su informazioni nel menu mi da ogni voce riguardante scheda audio e scheda video not avaiable. Lo stesso dicasi per la region del dvd. Come è possibile? Uso i driver catalyst 3.8 e gli ultimi driver audigy della creative. DirectX 9.0b. Mi da l'accelerazione video hardware in entrambi disponibile ma se spunto la casella con powerdvd si visualizzano immagini spezzate e piene di pixel e con windvd manca fluidità. Se tolgo la spunta tutto torna a funzionare ma è cmq difficile accettare di non poter usare l'accelerazione con una 9800pro. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se si ha trovato una soluzione? Sul faq ufficiale niente al riguardo che sia un caso di incompatibilità? Eppure dxdiag non mi segnala problemi con audio o video tutto funziona ma appena uso i suddetti programmi ci sono sorprese. Qualcuno ha idee?

mat.campa
03-11-2003, 10:23
Ciao,
Ho esattamente lo stesso problema...
Ho una RADEON 9700 con catalyst3.8, power DVD non funziona a meno di togliere il flag di accelerazione HW... WMplayer presenta lo stesso problema, invece con VLC tutto fila liscio...

Secondo me e' un problema legato ai catalyst3.8 (che peraltro sembrano ottimi drivers)...

chris redfield
03-11-2003, 10:41
Originariamente inviato da mat.campa
Ciao,
Ho esattamente lo stesso problema...
Ho una RADEON 9700 con catalyst3.8, power DVD non funziona a meno di togliere il flag di accelerazione HW... WMplayer presenta lo stesso problema, invece con VLC tutto fila liscio...

Secondo me e' un problema legato ai catalyst3.8 (che peraltro sembrano ottimi drivers)...

Avevo il powerdvd 3 e poi windvd 5 stesso problema. Ora ho provato la trial di powerdvd 5 e sembra che in qualche modo siano i catalyst a dare il problema. Infatti anche spuntando l'accelerazione hardware una volta che vai a lanciare un dvd o provi un divx questa si disabilita in automatico. Almeno così non si hanno problemi di visualizzazione. Che sia dato dal fatto che l'accelerazione venga gestita dai driver direttamente? Sarebbe interessante saperlo. Perchè alla fine anche se disabilitata la visione è perfetta.