PDA

View Full Version : LCD per CAD

supercola
27-10-2003, 23:25
Ciao a tutti vorrei acquistare un LCD che costi al max 600euro.
Devo utilizzarlo prevalentemente per autocad e programmi simili come l'inventor cinema o think3. Saltuariamente vorrei inoltre guardarci qualche dvd. Verrà montato con una scheda matrox millenium P650 dotata ovviamente di uscita DVI. Che consiglio mi date? Prendere un buon 17" o un 18 un pò più scarso?
Ciauz.

P.S: ovviamente non mi interessa alcun tipo di audio integrato...

Abilmen
28-10-2003, 01:52
Lascia perdere i 17" che hanno un angolo di visione mediocre soprattutto in verticale (sono invece adattissimi ai giochi veloci per il basso rt); certo è che il budget da max 600 euro è proprio bassino, eppure c'è il monitor "su misura" che fa per te; si tratta dell'Lg 1810B (che monta lo stesso pannello di Philips) che ha un buonissimo angolo di visione, anche verticale (che è il più critico) grazie alla tecnologia In Plane Switching (IPS) ed una buona visione generale...più l'ingresso dvi oltre che il solito vga...da bow lo puoi avere a soli 636 euro...un affarone ! I dettagli al link...

http://www.i-tech.com.au/products/item921.asp

Ciao

supercola
28-10-2003, 08:24
Ciao Abilmen anzitutto grazie per il consiglio ma purtroppo 636 euro sono veramente troppi non riesco proprio ad arrivarci. Volevo inoltre precisare che l'utilizzo dei suddetti programmi sarà di tipo universitario sicuramente non professionale. Il monitor è infatti per la mia ragazza che ci deve fare qualche esame di architettura quindi... avresti un altro consiglio da darmi più inerente alle mie "esigenze economiche"?
Grazie mille
ciauz:)

Abilmen
28-10-2003, 14:26
Fermo restando che dovresti sforzarti di restare su un 18" per l'angolo di visione migliore di qualsiasi 17", per circa 500 euro o poco più puoi trovare l'Acer Al 801 che non ha l'ingresso dvi (solo vga) ma si vede bene ugualmente...leggiti gli ultimi post di possessori di questo pannello al link...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=516700

Se poi decidi per un 17", puoi andare dai 400 ai 500 euro (con uscita dvi) su : Acer Al 712 (ce l'ho io), Lg 1710b, Hitachi 174sxw,
Samsung 172x ecc., ma per vedere dvd meglio il 18"...
Ciao