View Full Version : Cosa non va nel mio case?
Da qualche giorno sul mio pc si verifika uno strano problema. A PC acceso se tolgo la parte laterale del case (quella scorrevole) mi si blokka tutto, il mouse nn si muove e io windows rimane blokkato. L'unika kosa ke posso fare è riavviare. Kosa può generare questo strano problema?
:confused:
Originariamente inviato da fant3
Da qualche giorno sul mio pc si verifika uno strano problema. A PC acceso se tolgo la parte laterale del case (quella scorrevole) mi si blokka tutto, il mouse nn si muove e io windows rimane blokkato. L'unika kosa ke posso fare è riavviare. Kosa può generare questo strano problema?
:confused:
avrai mica la levetta collegata alla mobo che segnala il case aperto?
no no. prima andava tutto bene. E' da una settimana ke mi da questo problema.
no no. prima andava tutto bene. E' da una settimana ke mi da questo problema.
che case è?
e che ne so. Nn konosko la marca ma è un middle-tower con alimentatore q-tec 300w. Io avevo pensato che c'è massa sul case e appena lo tocco va in corto è possibile?
e che ne so. Nn konosko la marca ma è un middle-tower con alimentatore q-tec 300w. Io avevo pensato che c'è massa sul case e appena lo tocco va in corto è possibile?
boh non saprei cosa dirti...
kingvisc
28-10-2003, 01:00
per il poco che ne so è possibile. stacca la spina e controlla tutti i collegamenti elettrici, magari qualcuno si è allentato e hai qualche filo scoperto
dicesi campi elettrostatici..capitava che a me..con la terra come siamo messi?:)
cavi scoperti nn ce ne sono ho appena controllato.
Diafino che vuol dire con la terra come siamo messi??
controlla che non ci siano viti che toccano tra il case e i componenti del pc... io sono diventato matto una volta per capire cosa non andava!
spiegati meglio, intendi viti libere che toccano componenti del pc o altro?
una volta mi e' capitato che ci fosse una vite libera che gironzolava nel case, e ogni volta che lo spostavo o dopo un po dall'accensione, il pc mi si resettava o non si accendeva. A volte si bloccava pure con win in esecuzione.
Prova a dare un'occhiata alla scheda video che sia bel inserita nello slot agp; controlla il cavo dell'ali (prova a cambiarlo potrebbe essere difettoso); evidentemente il movimenro che fai togliendo la parte destra causa un contatto a qualcosa; controlla che tutte le periferiche siano montate correttamente e che anche la mobo non abbia un poco di "gioco" per cui possa fare contatto con "qualcosa"....
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.