View Full Version : Divx HQ con AC3
Perchè i divx ad alta qualità con traccia AC3 che stanno su due cd, a caso scatticchiano?
Ho un P4 2.4 e anche se l'occupazione processore è sul 33% ho casualmente dei salti del video e dell'audio.
La traccia AC3 viene decodificata dalla Live 5.1; come SK video ho una matrox g450.
Qualche suggerimento?
Ma vanno a scatti sempre nello stesso punto?
HoF.Ben Kenobi
28-10-2003, 06:49
I clip sono stati muxati impropriamente con Vdub o simile. Se il tuo sistema persiste nel produrre leggeri scatti ove sia presente audio AC3, puoi provare a rimuxare il clip con AviMux GUI. :)
Originariamente inviato da Spyto
Ma vanno a scatti sempre nello stesso punto?
Farò prove più approfondite e vi faccio sapere.
Per AVIMUX, c'è qualche sito che mi consigliate su dove trovare una miniguida sul suo funzionamento?
intanto ho trovato questa guida (http://www.doom9.org/index.html?/divx__ac3.htm)
Però, per mettere a posto l'audio, devo separare la traccia video e quella audio e poi rimetterle insieme? Se sì, come lo scopro il delay che era impostato precedentemente?
Alex_e_Basta
28-10-2003, 09:32
C'é una guida (in Inglese) sul sito di Alexnoe che è l'autore di Avimux (http://www-user.tu-chemnitz.de/~noe/Video-Zeug/AVIMux%20GUI/index-eng.html)
Però, per mettere a posto l'audio, devo separare la traccia video e quella audio e poi rimetterle insieme? Se sì, come lo scopro il delay che era impostato precedentemente? Si, devi demuxare e rimuxare. Per il Delay non credo esista uno strumento per sapere quale valore è stato usato nel Mux originario, devi andare per tentativi.
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
Si, devi demuxare e rimuxare. Per il Delay non credo esista uno
strumento per sapere quale valore è stato usato nel Mux originario, devi andare per tentativi.
Perchè faccio domande di cui non vorrei avere certe risposte :muro: :cry:
Vabbè.... proverò..... :D
Alex_e_Basta
28-10-2003, 14:09
Perchè faccio domande di cui non vorrei avere certe risposte Ti ricordi di quel signore che metteva gli attributi su un'incudine e godeva come un pazzo quando sbagliava mira ?
A volte si fanno domande a scopo scaramantico sperando che la risposta non sia quella che temiamo ;)
Per tornare in argomento, mi devo clamorosamente smentire: Avimux consente di modificare i parametri di Interleaving e delay senza Demux . Ho provato con la versione 1.15 e funzia alla grande.
Il delay te lo devi però reimpostare "ad occhio".
vabbè, dai meglio che niente......:rolleyes: :D
Stasera faccio un po' di prove.
prove infruttuose...... :cry: :muro:
HoF.Ben Kenobi
29-10-2003, 02:18
Non è vero tutto ciò:
con AviMux GUI ti basta aprire il clip e risalvarlo senza alterare niente (meglio se con le rec-list) e il gioco è fatto! ;)
tanto per sapere ma che valori hai inserito di preload e interleaving?
con avimux avevo messo audio interleave 250Kbyte (oppure posso scegliere FRAMES, ma non ms) e preload 500ms; è abilitato anche make REC lists.
Mi rimane da provare Vbubmod
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.