PDA

View Full Version : problemi ADSL della TIN


gwwmas
27-10-2003, 21:58
PROBLEMA N° 1

Sabato mattina mi telefona un operatore della TIN dicendomi se volevo aggiornare il mio abbonamento della tin dial-up ad uno adsl.
Io gli dico di si ma gli faccio presente che dal loro sito mi dicono che la mia zona non è coperta. Lui mi dice che se la mia casa si trova entro un raggio di 10 km da una zona coperta dal servizio loro mi riescono a coleggare lo stesso.
Io tutto contento accetto la proposta ed incomincio ad aspettare l' attivazione.
Oggi vado sul loro sito per vedere a che punto si trova l' attivazione della linea e trovo scritto che hanno riscontrato dei problemi e mi consigliano di chiamare il loro numero verde 803380.
L' operatore mi dice che effettivamente hanno riscontrato dei problemi nell' attivazione della linea ma mi dice che in un tempo variabile da qualche giorno a qualche settimana il problema verrà risolto. Io tutto contento riattacco pensando che il problema sia nel cambio di centrale telefonica che gestisce la mia linea.
Per sicurezza provo a telefonare un' altra volta dopo qualche ora e l' operatore mi dice che il problema sta nella centrale che gestisce la mia linea che è troppo obsoleta quindi non è attivabile dicendomi che la pratica è da risultarsi chiusa.
Riattacco tutto incazzato e mi metto a pensare.
LA DOMANDA è:
Come è possibile che loro mi chiamano per farmi aggiornare la linea facendomi perdere tempo ( e facendomi sognare a occhi aperti ) e poi mi dicono che la cosa non si può fare più?
Voi che ne dite ? vi è successo la stessa cosa?

SECONDO PROBLEMA
Se loro mi dovessero attivare la linea ed io devo ancora attaccare lo splitter nel centralino, la linea del telefono funziona ancora? ( ovviamente per telefonare ):cry: :muro: :incazzed: :bsod:

gohan
28-10-2003, 07:30
la linea continua a funzionare!

Cmq mi pare d'averti detto che basta un fltro anzichè un costoso splitter.