PDA

View Full Version : Rischi acquisto monitor in esposizione?

kami
27-10-2003, 21:56
Buonasera, sperando di non essere ot, nel caso stroncatemi pure.

Mi chiedevo se risulta " rischioso" acquistare i monitor in esposizione , specialmente lcd, c/o alcuni distributori tipo Auchan o altro distributore non specifico?

Valutavo positivamente:

Possibilità di verificare i pixel da solo (purché monitor acceso), visto che nei negozi specifici qui a Brescia quando domando la cosa mi guardano come un alieno.

Evitare consigli di cui preferisco fare a meno (qui trovo praticamente tutto lo scibile, in più testato da utenti come me, anche se + competenti) da parte degli addetti, non sempre all'altezza.

Temevo invece per la loro integrità, anche se riflettevo sul fatto che al massimo possono aver subito delle ditate/smanacciate da parte di alcuni clienti che testavano il setting.

Grazie anticipatamente.

p.s. mi quotereste (ammesso che si possa fare) un philips 109MP non flat di 2-3 anni? [NON è un annunncio, ma una cortese indicazione, in modo da poter formulare una richiesta quantomeno coerente negli appositi spazi].

Ri Grazie veramente.

Ciao

Alessandro

Adric
27-10-2003, 23:02
Originariamente inviato da kami
un Philips 109MP non flat di 2-3 anni?

Dal momento che tutte le case da anni offrono tre anni di garanzia sui loro Crt nuovi, e' importante che la garanzia non sia scaduta.
Quanti mesi mancano alla scadenza della garanzia oppure questa e' gia' scaduta ? Troppo arbitrario esprimere una valutazione senza questo dato importante.

pollonzo
27-10-2003, 23:09
Personalmente ho fatto con mio fratello due aquisti di prodotti in esposizione, si trattava di un amplificatore Rotel e successivamente di un tft acer al712 io starei tranquillo per diversi motivi
1 puoi visionare attentamente il prodotto
2 la garanzia ti parte dalla data dello scontrino
3 in ogni caso entro una settimana glielo puoi riportare e telo devono cambiare..( con un'altro modello)
4 se é un negozio che conosci come nel mio caso puoi sapere quanto sia stato esposto e operativo il tft...
penso che il philips 109MP valga 150-160€ per essere più sicuri aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.

kami
27-10-2003, 23:09
39 mesi..scaduta infatti.

Idiota l'idea x verifica pixel lcd esposti ed acquisto del verificato monitor?
Metodo grossolano?
Dal vivo a parte " GU! Non so , cmq non si può" non ottengo.

Sentitamente ringrazio.

[OT] Colgo l'occasione per ringraziare un pò tutti (particolarmente i mod) per la pazienza con chi, come me, spesso posta/va senza effettuare approfondite ricerche su argomenti già trattati.