PDA

View Full Version : AIUTO! Box esterno USB 2.0 per HD 2.5"

Nadir
27-10-2003, 21:12
Salve,
scusate l'ignoranza...
ma da quanto ho capito posso acquistare Box esterno USB 2.0 per HD 2.5" alimentato direttamente dall' usb...
...e poi acquistare separatamente un qualsiasi HD 2.5" ed usarli su un qualsiasi pc che abbia porte usb?
dunque posso comprare diversi HD da 2.5" e sostituirli nel Box
giusto?? :D

allora che convenienza ci sarebbe ad acquistare un HD esterno che quindi nn permette di cambiare l'HD interno?

THNX

CyA

gatto23
27-10-2003, 21:58
Originariamente inviato da Nadir
Salve,
scusate l'ignoranza...
ma da quanto ho capito posso acquistare Box esterno USB 2.0 per HD 2.5" alimentato direttamente dall' usb...
...e poi acquistare separatamente un qualsiasi HD 2.5" ed usarli su un qualsiasi pc che abbia porte usb?

allora che convenienza ci sarebbe ad acquistare un HD esterno che quindi nn permette di cambiare l'HD interno?

THNX

CyA

Beh, stai parlando sempre di dischi da notebook con prestazioni da tali e non certamente di brillanti Maxtor da 250Gb e 8Mb di cache che schizzano come dischi volanti :D
Comunque per quando riguarda la portatilità e la versatilità degli hd da 2.5" c'è poco da dire... fantastici!
Ps: comunque un buon 2.5" i suoi 20-30 Mb/s li caccia.

HollowMan
27-10-2003, 22:28
Originariamente inviato da Nadir

In linea di massima si ... ma l'attacco posteriore di un disco da notebook è abbastanza delicato ... i pin si piegano molto facilmente quindi è altamente sconsigliato fare numerosi "swap" ... piuttosto meglio prenderne uno solo ma capiente.

Attenzione anche all'assorbimento di corrente del disco.
Quelli da 500mA si alimentano con il solo USB, ma per quelli più esigenti è necessaria l'alimentazione esterna (che di solito viene fornita con il box sotto forma di trasformatore, o adattatore PS2)

Nadir
27-10-2003, 22:43
grazie mille per i 3d,

se avete altri consigli nn esitate a postare

THNX !!

CiauZz