PDA

View Full Version : Win ME hon riparte


mykol
27-10-2003, 21:56
Salve a tutti,

su di un PC con Win ME. ho installato un gioco ed al riavvio, all'aggiornamento dei file, il processo continua all'infinito. L'HD gira, poi si ferma, poi riprende a girare e così all'infinito. Anche spegnendolo e poi riavviandolo la situazione non si risolve, per cui non riesco più a farlo ripartire, neanche in modalità provvisoria non riesco ad entrare. Ho provato a rieinstallare windows sull'installazione esistente, dal CD originale, ma mi dice che quel CD funziona solo su HD senza sistema operativo e non me lo fa fare se non formatto tutto, cosa che non voglio fare. Qualcuno ha idea di come uscire da questa situazione ? In quale file si sarà scritto che deve aggiornare i file di configurazione e come modificarlo ?

Grazie

ATi7500
28-10-2003, 12:18
prova ad avviarlo in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio...


bYeZ!

mykol
30-10-2003, 18:43
Non ho più potuto seguire la discussione, comunque grazie per il consiglio, ma non entra nemmeno più in modalità provvisoria. Ora sto rispondendo da Linux. Ormai uso il PC per almeno il 90% con questo sistema operativo che non mi ha mai dato noie e di cui sono pienamente sddisfatto.Ormai Windows lo uso solo più per un paio di software proprietari che non sono ancora riuscito a sostituire completamente. Appena trovo due sostituti ... addio Windows ... passo integralmente e definitivamente a Linux ... tutto un altro mondo ...

Ancora grazie.

mykol
08-11-2003, 18:20
Ciao,
non ho ancora risolto il mio problema.

Sono riuscito ad entrare nel menù ma anche quando avvio in modalità provvisoria, arriva al punto che dice che sta aggiornando i files di configurazione e si blocca. Come si fa a fargli saltare questa fase?. Non posso neanche reinstallare Win ME sopra a quello esistente, perchè mi dice che bisogna prima formattare tutto. Come si può non fargli vedere il preesistente windows ? Magari cancellando qualche file, ma quale ?

Grazie