View Full Version : Periferica audio "fantasma"
Rossella77
27-10-2003, 20:49
Salve a tutti!
Ho un pc assemblato con processore Intel. Da quando ho installato win98 il pc non riesce più a riconoscere la periferica audio (integrata). Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie. :oink:
Rossella77
28-10-2003, 21:29
Dunque, il pc è nuovo, questa è la terza volta che lo formatto. Prima, con winXP (ed ancora prima con winNT) l'audio si sentiva e non c'era stato neanche bisogno che lo configurassi. Il pc è assemblato ma non ho purtroppo un libretto della scheda madre. Qui di seguito ti riporto delle infomazioni più dettagliate riguardo il pc, spero ci sia anche quella della scheda madre. Se così non fosse scusami, sono un pò imbranata...
Dimenticavo!...il punto interrogativo compare vicino alla voce PCI Multimedia Audio Device, ho già provato ad installare dei driver audio però quando vado salla voce "multimedia" (dal pannello di controllo) su "Audio" è tutto disabilitato!!! :(
- Operating System
Windows 98 SE (build 4.10.2222)
-System Model
No details available
-Processor a
1.40 gigahertz Intel Pentium 4
8 kilobyte primary memory cache
256 kilobyte secondary memory cache
-Main Circuit Board b
Computer, Inc. VC11 1.X
Bus Clock: 100 megahertz
BIOS: Award Software International, Inc. 6.00 PG 10/08/2001
Grazie per avermi risposto. Un BACIO
Innanzitutto benvenuta nel forum!;) Poi vediamo un pò di risolvere il tuo problema.Dunque a quanto sembra il tuo è senza dubbio un problema di driver.Con W XP e ME il pc funzionava perchè questi contengono al loro interno driver x periferiche più recenti.Evidentemente windows 98 non ha un driver adatto alla scheda audio in tuo possesso (se tu potessi specificare il modello sarebbe tutto più facile).Comunque dovrai procedere cosi:Rileva il modello della tua scheda audio e vai nel sito della casa costruttrice.Cerca tra i driver quello adatto al tuo modello che possa girare su W98 e scaricalo.A questo punto dal pannello di controllo - installazione hardware-disinstalla il driver che è ora installato.Riavvia il pc se questo rileva la periferica indica il percorso della cartella dove hai salvato il driver e installalo,altrimenti rientra nella sezione di prima clicca sula periferica con il tasto destro sceli installa e indica il percorso.Spero di essere stato chiaro.Ciao;) ;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.