View Full Version : vorrei acquistare un masterizzatore DVD
ciao a tutti,
sono arrivato al momento in cui ho la necessità di acquistare un masterizzatore DVD per via di ingenti quantità di dati da backuppare :D :D .
da quanto ho letto in giro se avessi solo questa esigenza basta concentrare l'attenzione solo sul fattore prezzo... il fatto è che preferirei che il mio nuovo masterizzatore fosse in grado anche di:
-effettuare copie di backup di software in DVD
-effettuare copie di backup di film DVD
in particolare vorrei memorizzare l'equivalente per i DVD dei .wav nei cd-audio: non mi interessa ottenere DVD leggibili su lettori da tavolo
spero di essermi spiegato bene... il fatto è che sono totalmente all'oscuro del mondo DVD e solo ora ho l'esigenza di comprenderlo meglio!
grazie anticipatamente,
Anzitutto consiglio di usufruire della funzione "Cerca" che fornirà diversi utili risultati.
Quanto alla richiesta, mi limito a consigliarti quello che di fatto è uno dei migliori masterizzatori DVD in circolazione: il pioneer A06 (versione OEM: 106).
Ricordo però che è praticamente impossibile creare copie di backup 1:1 dei più recenti DVD-Video a causa della diversa capienza dei supporti (un DVD-Video è da 9 giga - doppio strato- mentre un qualsiasi DVD registrabile non supera i 4.6 giga).
In merito a ciò, ti consiglio di dare un'occhiata anche al 3d in rilievo.
Ciao marben,mi puoi dimostrare i "fatti",che il pionner 106 e' il migliore?Sicuramente ne sei un felice possesore e di conseguenza prendo atto di cio' che dici.
Immagino che il 106 riconosca i ritek g02 a 2x masterizzandoli alla perfezione,come altri supporti .... a 2x li riconosce x tali giusto ?
Con i princo nessun problema ...?(se pur sono dei dvd da non considerare).
E scusami consigli pure la versione OEM ,cosi poi fctk si aggiunge ai post sui pionner oem,tipo e un acer,firmaware per... ecc.
x fctk sicuramente i pionner son fatti x durare ,ottima meccanica ecc.,io personalmente aspetterei il pionner 107 ,dove masterizza i dvd-+r a 8x, solo x il fatto che sicuramente a 4x sarebbe una passeggiata,mast. a 8x ora la vedo una cosa in + (x via dei supporti non all'altezza di cio').
Io con il sony dru 510a ,sono entusiasto,ma confesso che il prezzo e' elavato,figurarsi con il sony nuovo 8x.
Mistral PaolinuX
27-10-2003, 23:33
Ciao !
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530195
E' lì apposta... :)
Un salutone a marben :D
Paolo
Originariamente inviato da sil.dan
Ciao marben,mi puoi dimostrare i "fatti",che il pionner 106 e' il migliore?
Spiacente di deluderti, ma non possiedo alcun masterizzatore DVD, pur seguendo da vicino questo frangente in continuo sviluppo. Mi sono infatti limitato a condensare quello che è il pensiero di tutti coloro che frequentano questa sezione. Scripta manent: nel forum vi sono tutte la argomentazioni che cerchi.
Scripta manent: nel forum vi sono tutte la argomentazioni che cerchi.
Proprio perche' mi leggo quasi tutto ,mi ha spinto a fare il mio intervento;)
Se sei d'accordo chiudiamo il post qui,altrimenti facciamo arrabbiare + di un frequentatore...
Riportandoci qui: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=530195
Ciao Marben
Si, si, meglio discuterne tutti insieme ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.