View Full Version : Vorrei vendere il mio laptop...
CabALiSt
27-10-2003, 20:02
Ma il problema è che non so a quanto...
Sul mercatino le valutazioni sono vietate, di 8200 venduti non ne vedo un granchè e cmq ci sono sempre le solite discussioni sul prezzo aggiungiamoci che il modello è fuori produzione...
Sperando che i mods non mi fucilino :( vorrei chiedere a voi del forum di fare un prezzo onesto per una macchina onesta:
p4m 1,8 con speedstep bus 400mhz
256 ddr 2100
ati 9000 64mb
hdd 30gb
dvd-rom (no combo)
15" 1400x1050 perfetto
Batteria come nuova (usata meno di 10 volte)
irda, 56k, rete 10/100, floppy, 2 media-bay, alimentatore, cavi cavetti etc...
Compresa borsa in nylon della tucano convertibile a zainetto.
Tutto come nuovo e in garanzia fino a marzo se non sbaglio (non ho la fattura sottomano in questo momento), lo vorrei cambiare solamente perchè è un pò troppo grosso e pesante per le mie attuali esigenze...
Chiedo scusa se è ot qui, ma sinceramente non saprei dove chiedere, considerate anche che dalle mie parti non ci sono neanche rivenditori dell affidabili. :(
Grazie.
E' in garanzia?
io direi sui 1300, variabile a seconda dell'usura.
ciao
tu pensa che il mio IdeaProgress Partner si è svalutato un botto...
io ho un P4 1,8 non M
512 DDR PC2100
Radeon 9000 64 Mb
HDD 40 Gb 5400 Rpm
Combo DVD
15" 1400x1050
Batteria nuova pure io (la tengo sempre staccata)
porte varie...
borsa in simil-pelle nera
Comprato a Febbraio 2003 con la formula 3 anni di garanzia con incendio e furto.
Me lo stanno chiedendo a 1300 euro , quando io l'ho pagato 2150...ti pare giusto? :cry: :cry: :cry:
CabALiSt
28-10-2003, 08:05
Grazie, si è in garanzia anche se non si capisce bene il discorso con dell...
Secondo loro è in garanzia fino a marzo 2004 ma per la legge italiana dovrebbe essere in garanzia fino a marzo 2005..
Qualche altro parere?
Grazie ancora.
CabALiSt
28-10-2003, 11:52
Forza gente, più di 60 visite e 2 soli commenti?
Non siate timidi, ho bisogno dei vostri pareri!
Ciauz.
mi correggo, direi 1400, visto il processore mobile.
A meno io non lo venderei
Originariamente inviato da CabALiSt
Sul mercatino le valutazioni sono vietate, di 8200 venduti non ne vedo un granchè e cmq ci sono sempre le solite discussioni sul prezzo aggiungiamoci che il modello è fuori produzione...
Sperando che i mods non mi fucilino :( vorrei chiedere a voi del forum di fare un prezzo onesto per una macchina onesta:
256 ddr 2100
ati 9000 64mb
hdd 30gb
dvd-rom (no combo)
15" 1400x1050 perfetto
Tutto come nuovo e in garanzia fino a marzo se non sbaglio (non ho la fattura sottomano in questo momento), lo vorrei cambiare solamente perchè è un pò troppo grosso e pesante per le mie attuali esigenze...
Chiedo scusa se è ot qui, ma sinceramente non saprei dove chiedere, considerate anche che dalle mie parti non ci sono neanche rivenditori dell affidabili. :(
Grazie.
Secondo me più di 1000 € non li fai... io ho pagato 1500 € NUOVO un toshi con P4 1.7m, 15" (anche se a 1024!), GeForce 4 Go,20 GB, 256, combo DVD-CD-RW, IRDA, Firewire, 56k, LAN ecc ecc... togli l'IVA sono 1300 €... a più di 1000 non lo prenderei! :(
CabALiSt
28-10-2003, 15:47
Originariamente inviato da teogros
Secondo me più di 1000 € non li fai... io ho pagato 1500 € NUOVO un toshi con P4 1.7m, 15" (anche se a 1024!), GeForce 4 Go,20 GB, 256, combo DVD-CD-RW, IRDA, Firewire, 56k, LAN ecc ecc... togli l'IVA sono 1300 €... a più di 1000 non lo prenderei! :(
Beh lo schermo è molto differente.. considera che di solito sono tra i componenti più costosi, poi la geffo 4 go sarebbe una titanium o una mx? vRAM? dipende da questi valori c'è differenza. L'hdd da me è da 30GB e direi che comensa con l'rw insieme al fatto che è un 1800. Per il resto sono uguali come dotazione ma non come marca, senza stare a dire toshi è meglio o dell è meglio, semplicemente hanno una politica prezzi diversa.
Cmq ti ringrazio per il tuo intervento. :)
Beh lo schermo è molto differente.. considera che di solito sono tra i componenti più costosi, poi la geffo 4 go sarebbe una titanium o una mx? vRAM? dipende da questi valori c'è differenza. L'hdd da me è da 30GB e direi che comensa con l'rw insieme al fatto che è un 1800. Per il resto sono uguali come dotazione ma non come marca, senza stare a dire toshi è meglio o dell è meglio, semplicemente hanno una politica prezzi diversa.
Cmq ti ringrazio per il tuo intervento. :)
Lo schermo è differente.. ma non è detto che sia meglio! ;) La Geffo Go ha 32 MB di DDR proprietaria... non è ne titanium ne mx! Comunque posso essere daccordo con te sulla politica prezzi, ma penso che nessuno prenda un portatile usato a 1300 € quando ce n'è uno toshiba (non il mio ma il successivo!) in offerta a 1250 iva inclusa... è triste da dire ma questi aggeggi si svalutano velocissimamente!
CabALiSt
28-10-2003, 16:02
Rispondo sullo schermo: certamente la qualità di uno schermo è molto soggettiva... sono punti di vista, sicuramente però a parità di casa costruttrice un modello da 1024x768 costa notevolmente meno di un modello a 1400x1050 e credo che dell sia una delle poche case ad offrire questa tipologia di schermo che può vantare, a mio parere, un'ottima qualità dell'immagine e un'ottima visibilità anche in ambienti pieni di luce nonchè un'ottima fluidità nei giochi (per gli interessati :p).
Ciauz.
Rispondo sullo schermo: certamente la qualità di uno schermo è molto soggettiva... sono punti di vista, sicuramente però a parità di casa costruttrice un modello da 1024x768 costa notevolmente meno di un modello a 1400x1050 e credo che dell sia una delle poche case ad offrire questa tipologia di schermo che può vantare, a mio parere, un'ottima qualità dell'immagine e un'ottima visibilità anche in ambienti pieni di luce nonchè un'ottima fluidità nei giochi (per gli interessati :p).
Ciauz.
Su questo non si discute! Ho detto che dipende dai punti di vista perchè, personalmente, mi sto finendo gli occhi su questo 15" a 1024... immagino come sarei ridotto con i 1400! Pensa che vedevo benissimo prima di iniziare a usare il laptop... adesso la cosa è abbastanza peggiorata purtroppo! :(
Cascio78
28-10-2003, 18:48
256 ddr 2100
ati 9000 64mb
hdd 30gb
dvd-rom (no combo)
15" 1400x1050 perfetto
Grazie.
ciao, guarda una configurazione cosi', anche se in garanzia, oggi come oggi non vale piu' di 800 euro!!!!!
Ti spiego il perche, se vai in www.dell.it troverai l'8500 ad un prezzo stracciato!!!!! Con cpu piu potente, piu' ram etc... Inoltre 8200, come hai detto tu, e' fuori produzione!!!!!!
Se vuoi un parere....tientelo il portatile fino a quando i tuoi applicativi non ci gireranno piu' !!! A quel punto vendilo o buttalo!!!!!!
Se invece lo vuoi proprio vendere....Allora sugli 800 euro devi stare!!!!
Ciao
CabALiSt
28-10-2003, 19:05
Sugli 800€?
Praticamente come un p3 di fascia alta con 20gb di hd e scheda video shared?
Io lo metto in vendital 1300 trattabili, poi si tratterà o me lo terrò... no problem..
Cmq la conf analoga alla mia dell'8500 viene sui 1600€ con monitor wide (che non tutti preferiscono), 300€-400€ dalle mie parti sono soldi iva o non iva...
Grazie cmq.
sul sito Dell un notebook con
Mobile Pentium 4 3.06Ghz
256Mb DDR 333Mhz
schermo 15 1400*1050
combo
geforce FXg0 5200 64Mb DDR
30Gb HD
costa 1250€ iva ESCLUSA con 1 anno di garanzia.
io non spenderei più di 800€ ma forse 1000€ non è una rapina, di più mi sembra eccessivo.
Mi spiace ma il mercato è così...
:(
Purtroppo è quello che dico anche io... al massimo arriverei a 1000, ma proprio massimo! Secondo me a 1300 non trovi proprio nessuno, trattabili o no! Ad ogni modo in bocca al lupo! ;)
Inspiron
28-10-2003, 21:31
Penso che sui 1000 sia ok come prezzo :cry:
Il mio fa 1300 sicuri....no?
Inspiron
29-10-2003, 14:16
Scusa un Notebook nuovo con la stessa config quanto costa?
CabALiSt
29-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da Inspiron
Scusa un Notebook nuovo con la stessa config quanto costa?
Il problema è quello.. lo prendi benq ti costa 100, lo prendi asus ti costa 300, lo prendi ibm ti costa 600...
Il problema è quello.. lo prendi benq ti costa 100, lo prendi asus ti costa 300, lo prendi ibm ti costa 600...
ma difatti abbiamo fatto il raffronto con un Dell nuovo, meglio di così...
Cascio78
29-10-2003, 14:48
Abbiamo tutti raffrontato con dell NUOVI...........Come dicono anche gli altri.....Il mercato e' cosi!!!!!!!!
Se cerchi divenderlo ora, non ci fai piu di 800 euro, se invece ci riprovi fra un anno...Magari ci fai anche 600 euro!!!! Il prezzo del portatile non e' mai direttamente proporzionale al tempo!!!!!!
Ti faccio un'altro esempio: se compri un dell con la garanzia 3 Com. Care NBD e poi lo vai a rivendere dopo 2 anni dall'acquisto, questo varra' molto, ma molto di piu' dello stesso portatile comprato lo stesso giorno ma senza la garanzia!!!! La differenza non la fa' solo il prezzo aggiuntivo drelativo all'estensione di garanzia, ma nache la certezza del potenziale acquirente che si becca una macchina ben protetta!!!!!!!!!
IMHO ---> Compra un portatile quando ti serve, acquistalo con la testa e sfruttalo al massimo per almeno 3/4 anni...poi.....buttalo!! Se ricompri il portatile tutti gli anni...c'e' qualcosa che non va in your own !!!
Ciao
Originariamente inviato da Cascio78
Abbiamo tutti raffrontato con dell NUOVI...........Come dicono anche gli altri.....Il mercato e' cosi!!!!!!!!
Se cerchi divenderlo ora, non ci fai piu di 800 euro, se invece ci riprovi fra un anno...Magari ci fai anche 600 euro!!!! Il prezzo del portatile non e' mai direttamente proporzionale al tempo!!!!!!
Ti faccio un'altro esempio: se compri un dell con la garanzia 3 Com. Care NBD e poi lo vai a rivendere dopo 2 anni dall'acquisto, questo varra' molto, ma molto di piu' dello stesso portatile comprato lo stesso giorno ma senza la garanzia!!!! La differenza non la fa' solo il prezzo aggiuntivo drelativo all'estensione di garanzia, ma nache la certezza del potenziale acquirente che si becca una macchina ben protetta!!!!!!!!!
IMHO ---> Compra un portatile quando ti serve, acquistalo con la testa e sfruttalo al massimo per almeno 3/4 anni...poi.....buttalo!! Se ricompri il portatile tutti gli anni...c'e' qualcosa che non va in your own !!!
Ciao
Daccordissimo: la minima espandibilità di questi attrezzi costringe a "sfruttarli" il più possibile e liberarsene (vendendoli magari o buttandoli) quando non sono più sufficienti per le esigenze personali...
CabALiSt
29-10-2003, 15:23
Ma siete tutti interessati a comprare il mio portatile? Lo chiedo perchè appena ho scritto il reply mi sono ritrovato 3 quote e 3 risposte contrastanti il mio intervento...
Guardate che il mio reply voleva essere una risposta ad un altro reply un pò generico... un portatile come dite voi, e io sottoscrivo, va misurato "in casa".
Poi che il mio portatile sia direttamente paragonabile a qualsiasi modello di casa dell attualmente in commercio è discutibile..
Non perchè voglio avere per forza ragione (non starei qui a chiedere consigli...) ma semplicemente perchè nell'8500 da 1600€ ivate ci sono delle cose che non a tutti potrebbero piacere, ad esempio:
Schermo wide meno definito
lettore floppy esterno
svideo da 32mb
forma del portatile anch'essa wide
niente spazio per periferiche hotswap aggiuntive o seconda batteria...
Indubbiamente c'è un proc più grosso ma da 1.8 a 2.2 non so quanto sia l'effetivo guadagno di performance. Ovviamente stò escludendo offerte & co.
I modelli a forma classica hanno altri differenze (proci desktop, niente svideo dedicata, celly etc...)..
Continuo a dire, non è per tirare acqua al mio mulino, è solo perchè non mi piace fare discorsi troppo semplicistici...
Ciauz.
satrax82
29-10-2003, 15:35
Io ho venduto un Ispiron 8200 un mese fa
P4-M 1.7Ghz
Ram 512DDR 266Mhz PC2100
Schermo 1600x1200
Hd 40Gb
Sk video Geforce4Go 440 64MB
Combo Dvd8x-Cdrw24x
Sk Rete
Intellimouse Wireless Explorer
Borsa Samsonite del valore di 80euro
Il tutto a 900euro.
Il tuo sia aggira su questo prezzo
beh non esiste più un Dell esattamente come il tuo, i paragoni si fanno con quanto di più simile esista e con le dovute proporzioni ovviamente.
Lo schermo Wide effettivamente potrebbe non piacere ma rimane il fatto che abbia un prezzo di mercato più alto...
Comunque se leggi un mio precedente post, io ho paragonato il tuo con un portatile con un Dell schermo 15' tradizionale e non wide, con sk video da 64Mb e non 32, e con il COMBO, HD più grande, più RAM e con proc da 2.66Ghz e non 2.2...
e costa 1250€ non IVATO... 1600 con IVA.
Per quanto riguarda l'IVA hai ragione, son sempre soldi però il regolamento del mercatino di Hwupgrade è chiaro a tal proposito...
Tu hai chiesto opinioni e le hai avute, detto questo ti auguro sinceramente di venderlo al prezzo che preferisci tu io non devo comprarlo quindi. Se avessi postato nel mercatino non avrei mai risposto, qui invece è diverso ma adesso non puoi lamentarti se non ti piacciono le risposte, ;)
Se noi tutti ragioniamo in modo semplicistico beh, allora tu ne capisci di più e quindi sei perfetamente in grado di valutarti il portatile senza chiedere il nostro parere ;)
Originariamente inviato da satrax82
P4-M 1.7Ghz
Ram 512DDR 266Mhz PC2100
Schermo 1600x1200
Hd 40Gb
Combo Dvd8x-Cdrw24x
Sk Rete
Il tutto a 900euro.
CVD!
CabALiSt
29-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da ivanez
beh non esiste più un Dell esattamente come il tuo, i paragoni si fanno con quanto di più simile esista e con le dovute proporzioni ovviamente.
Lo schermo Wide effettivamente potrebbe non piacere ma rimane il fatto che abbia un prezzo di mercato più alto...
Comunque se leggi un mio precedente post, io ho paragonato il tuo con un portatile con un Dell schermo 15' tradizionale e non wide, con sk video da 64Mb e non 32, e con il COMBO, HD più grande, più RAM e con proc da 2.66Ghz e non 2.2...
e costa 1250€ non IVATO... 1600 con IVA.
Alla fine hai ragione, dato che l'utente paga per quel determinato prodotto ma permettimi di sottolineare che: procio desktop (è 3,06 non 2,66) con consumi da procio desktop,hd e ram sono in offerta, il totale è 1654 ivato e mancano borsa e spese, direi che andiamo abbondantemente sopra le 1750€ (se non sbaglio dell ciula sulle 90€ di ss..).
Per quanto riguarda l'IVA hai ragione, son sempre soldi però il regolamento del mercatino di Hwupgrade è chiaro a tal proposito...
Non ho detto che voglio venderlo solo sul mercatino..
Tu hai chiesto opinioni e le hai avute, detto questo ti auguro sinceramente di venderlo al prezzo che preferisci tu io non devo comprarlo quindi. Se avessi postato nel mercatino non avrei mai risposto, qui invece è diverso ma adesso non puoi lamentarti se non ti piacciono le risposte, ;)
e chi si lamenta? mi sembra di aver sempre ringraziato tutti coloro che hanno fato valutazioni...
Se noi tutti ragioniamo in modo semplicistico beh, allora tu ne capisci di più e quindi sei perfetamente in grado di valutarti il portatile senza chiedere il nostro parere ;)
Qui sei ingiusto, non mi sembra di avere assunto toni saccenti o arroganti... :(
procio desktop (è 3,06 non 2,66) con consumi da procio desktop
Qui sei ingiusto, non mi sembra di avere assunto toni saccenti o arroganti... :(
non so, il modello che ho visto io proprio poco prima che postassi la tua richiesta aveva un proc Intel Mobile P4 3.06 Ghz quindi non dovrebbe essere proprio quello per desktop.
comunque ti chiedo scusa se sono risultato troppo aggressivo, avevo travisato il tuo post (evidentemente ero di umore storto)... :)
Proponilo a quello che vuoi prendere, pero' non starci male se ti offrono molto meno.
Il mondo dei portatili e' questo, se voglio vendere il mio portatile sul mercatino del forum mi offrono 700€, alcuni giorni fa un cliente mi ha offerto 1400€.
Io me lo tengo anche se era conveniente venderlo, per quello che ci faccio va piu' che bene per qualche anno e poi me lo tengo per vedere DVD-Divx.
CabALiSt
30-10-2003, 09:16
Originariamente inviato da Zac1978
Proponilo a quello che vuoi prendere, pero' non starci male se ti offrono molto meno.
Assolutamente, al massimo non lo vendo. :)
Cmq so che no lo venderò mai ad un determinato prezzo, però considera una piccolo discorso che ho imparato dopo un bel pò di vendite: l'utente di questo forum vuole sempre e dico sempre trattare sul prezzo.. che siano 100€ o 5€ si deve trattare (sembriamo molto tunisini da questo punto di vista, senza razzismo.. in tunisia trattare fa parte della compravendita!) di conseguenza preferisco partire da un pò più in alto, altrimenti...
Il mondo dei portatili e' questo, se voglio vendere il mio portatile sul mercatino del forum mi offrono 700€, alcuni giorni fa un cliente mi ha offerto 1400€.
Io me lo tengo anche se era conveniente venderlo, per quello che ci faccio va piu' che bene per qualche anno e poi me lo tengo per vedere DVD-Divx.
Il problema mio è che inizialmente questo portatile mi interessava perchè aveva delle funzioni da desktop replacement ad un buon rapporto qualità/prezzo, adesso però un desktop replacement grosso e pesante non mi serve più. Mi serve un portatile con poca potenza e tanta batteria, sopratutto piccolo e leggero...
Ciauz.
Originariamente inviato da satrax82
P4-M 1.7Ghz
Ram 512DDR 266Mhz PC2100
Schermo 1600x1200
Hd 40Gb
Combo Dvd8x-Cdrw24x
Sk Rete
Il tutto a 900euro.
Ragazzi ma robe cosi' costose non vendetele sul mercatino!! Vendetele su ebay e ci fate 200 euro in piu!!
Io ho un negozio ebay da 3 anni, e ho comprato e venduto di tutto.
Il mercatino ha prezzi piu' bassi rispetto a ebay, percio' a mio avviso oggetti importanti come notebook conviene venderli su ebay.
Ho venduto 6 mesi fa un vecchio portege' 266mhz, molto piccolo e carino, ma sempre un note con 5 anni alle spalle, a 350 euro! E non crediate che ci siano stati pochi offerenti!
Morale: su ebay secondo me almeno 1100 li tiri su.
Poi fate come volete :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.