PDA

View Full Version : Software x GPU IDLE

FiorDiLatte
27-10-2003, 19:35
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco una radeon 9800 dell'Hercules. Il mio pc e' acceso da 24 ore circa (emule rulez!!), solo stasera quando sono tornato a casa dal lavoro, ho avvertito un odore strano, odore tipico di nuovi componenti elettronici messi in funzione.
Non credevo che la gpu della 9800 scaldasse cosi' tanto, vorrei sapere se esiste un software per spegnere la gpu quando non la si utilizza. Ad esempio quando lascio il pc acceso con emule al lavoro, disconnetto l'utente administrator e spengo il monitor, cosicche' nessuno possa usare il pc in mia assenza (profilo protetto da pw), vorrei che quando il pc e' disconnesso si "spenga" la scheda video, e' possibile fare cio' con un software specifico o magari impostando una nuova chiave nel file di registro di Windows XP Pro?

byezzz

tiranium 4200
27-10-2003, 19:48
nn per niente ma se fossi in te mi comprerei un muletto, alcune ventole delle schede video si fermano dopo un po'

cmq nn so penso nn essistano sti programmi

Yagami
27-10-2003, 19:54
Prova a downclockare la gpu....

Ch3f
27-10-2003, 20:25
abbassa le frequenze della gpu cosi non scaldera:) :) :)

ho anke io una 9800 liscia ed emule:D

Paolo78
27-10-2003, 20:29
Io uso un bel muletto con tutti integrato nella scheda mini-atx ^__^

cmq l'unica è abbassare il clock della GPU....sicuramente il consumo e calore sarà meno elevato, occhio sempre alla ventola, ma quelle della hercules non dovrebberò avere problemi!