View Full Version : Aiuto sono disperato!
Ragazzi aiutatemi.....ho una p4c800 deluxe e un pIV 2,6 800 di bus,2 x 256 m ddr400 e vado ad aprire cpu-z e guardate qui che mi dice(vedi allegato:muro: :muro: :muro: ).
Nel bios è tutto settato bene...fsb 200,ddr 400 mhz...non capisco aiutatemi!:cry:
Si ma ci vuole un microscopio....;)
Cmq credo che dovresti avere 200*13 e non 100*13...hai impostato male qualcosa......cmq ti aiuterà meglio qualche possessore di P4....;)
ragazzi sia che cambio l'fsb,sia che setto overclock fino al 30% non cambia nulla....mi riporta sempre quei valori...perchè?
Ho provato ora a mettere l'ultima versione del bios la 1011 ma non cambia nulla....la cosa strana è appunto che qualsiasi modifica faccia dal bios settando l'fsb la dram frequency se vado in cpu-z mi segna sempre uei valori come se non vedesse il bios nessuna modifica...da cosa puo dipendere?:cry:
Può darsi che tu non sia in modalità Jumperfree e che quindi i parametri principali siano settati tramite i ponticelli della mobo.
Devi trovare il modo di mettere il Jumperfree su on,in modo da poter variare liberamente i parametri da bios.
non so dove vedere se è abilitato o no il jumperfree...per favore dammi una mano...la mia mobo la trovi qui... http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4C800%20Deluxe&langs=08 e il manuale qui http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=15&l3_id=20&m_id=1&f_name=e1286_p4c800.pdf~zaqwedc
Allora hai una asus Jumperfree...quindi il problrma credo sia questo.
Guardo e poi ti dico,cmq guarda bene sul manuale se ti dice come abilitare il jumperfree,c'è di sicuro.
Ascolta,ho problemi con acrobat e non posso leggere il manuale.
Dai un'occhiata tù,perchè il parametro c'è sicuramente.
non c'è nessun parametro jumperfree credimi...ne parla solo nel bios dove c'è l'opzione proprio"jumperfree configuration"ma non fa menzione a quello che ho visto di spostare ponticelli per abilitarlo...cioè dovrebbe essere abilitato di suo...non so piu che fare....
Devi assicurarti che quando vari i parametri,non ci sia impostato by SPD o AUTO o qualcosa del genere.
E ovviamente assicurati che all'uscita del bios,i parametri vengano salvati.
il fatto è che ad ogni nuovo riavvio del pc mi dice"new cpu installed"F1 enter bios F2 setup default....anche se salvo tutto in uscita.....praticamente è come se rilevasse un nuovo processore ad ogni riavvio...
Non è che è per via dell'Hyper Trading?
L'SO con gli ultimi P4 vede 2 CPU distinte.
Cmq ho scaricato la nuova versione di Acrobat,ora dò un'occhiata al manuale se riesco.
Pork....acrobat mi si impalla....:muro:
Mi spiace....:(
Cmq se fossi in tè chiederei aiuto dove hai comprato la mobo,di sicuro ti dicono come settarla al meglio.
ragazzi dai nessuno sa dirmi se su questa scheda si deve spostare qualche jumper per abilitare il jumperfree mode?
Vabbene ragazzi domattina vuol dire che porterò il computer da un tecnico e spendere altri soldi...solo non riesco a capire come faccia a rilevare queste impostazioni assurde.....(vedi allegato).
Ripeto che ho ricontrollato ed ho un pentium 4 2,6 a 800 di bus e 2x256 ddr400......se davvero nessuno sa aiutarmi grazie lo stesso:rolleyes:
sapreste almeno dirmi prima di andare al negozio dove ho comprato lap4c800 deluxe se è un errore della scheda madre o potrebbe essere anche che è il processore danneggiato?
Prima di questa mobo avevo la p4p800 e mi faceva lo stesso errore(anche lo stesso errore che ad ogni riavvio del pc rilevava una nuova cpu come se resettassi il cmos),allora mi chiedo sono io sfigato con le mobo e le acchiappo tutte difettose o è il procio che è un guasto?
Allora ragazzi ho portato la scheda madre al rivenditore e mi ha detto che prima di farmela sostituire vuole provare con un altro processore o alimentatore perchè secondo lui potrebbe dipendere da quello,infatti se porterebbe direttamente a cambiare la mobo e ai tecnici risulta non guasta ci rimette lui i soldi....ora io mi chiedo,poichè l'ho visto molto inesperto non vorrei che mi dicesse che dipende dal processore e andando a cambiarlo con uno nuovo mi rimarebbe il problema......secondo voi quindi la causa del mio problema potrebbe dipendere dal processore o alimentatore o è scontato che sia un guasto della scheda madre?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.