PDA

View Full Version : CanoneZero ADSL Fast Infostrada...chi mi spiega???

icest0rm
27-10-2003, 18:43
Da quello che ho capito con questa offerta io pagherei:

44,95 euro mensili
- 14,57 euro mensili (sconto canone Telecom)
---------------------
30,38 euro mensili

giusto? quindi avrei una 640/128 allo stesso prezzo della 256/128 di Tin.it
che ero intenzionato a stipulare?
considerando che l'unbundling nel mio piccolo paesino non penso avverrebbe
molto presto e che comunque
stipulando l'offerta Kit Forfait di Tin.it il canone Telecom dovrei pagarlo
*sempre* e *comunque* questa è più conveniente...sbaglio?
correggetemi perchè mi pare troppo interessante..
ancora meglio sarebbe la Light che costa veramente poco ma ha quei 0.50 euro
al giorno per stare connessi 24h/24h...
proprio volendo fare i conti questa verrebbe

24,95 euro mensili
- 14,57 euro mensili (sconto canone Telecom)
---------------------
10,38 euro mensili
+ 15,50 euro mensili (ipotetiche 24h/24h per un mese di 31gg)
---------------------
25,88 euro mensili

beh per 5 euro in + conviene la fast...no?
attendo commenti o chiarimenti :-)

**ecco l'inghippo: la signorina del 155, alla mia precisazione che il servizio di unbundling non era ancora attivo nella mia zona, mi ha detto che quindi unitamente alla ADSL dovrei fare per il traffico voce la tariffa da 35 euro al mese e 20 ore di telefonate incluse...io gli ho chiesto e se voglio telefonare con Telecom non posso? e lei mi ha risposto che sarebbe una contraddizione aderire all'offerta CanoneZero per voler togliere Telecom e telefonare con Telecom..quindi se voglio il rimborso del canone dovrei sorbirmi questa ulteriore spesa...vi risulta?**

losqualobianco
28-10-2003, 14:15
Lasciali perdere è un consiglio.

Se ti staccano da telecom (umbundling) l'adsl te la sogni, e se non ti staccano da telecom (per poter usare l'adsl) il canone lo dovrai sempre pagare.

Quel contratto è una sorta di prenotazione del servizio di unbundling (meglio perderlo che trovarlo) e nn ti rimborsano una mazza (provato sulla mia pelle :mad: ).

Fuggi finchè sei in tempo .... (mi autocensuro...)

icest0rm
28-10-2003, 15:29
ok allora mi sa che farò la 256k di Tin.it Kit Forfait...
però strano a certa gente hanno rimborsato...però non vorrei ci fosse la clausola che mi ha detto la tipa...boh:rolleyes:

Duff
28-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da losqualobianco
Lasciali perdere è un consiglio.

Se ti staccano da telecom (umbundling) l'adsl te la sogni, e se non ti staccano da telecom (per poter usare l'adsl) il canone lo dovrai sempre pagare.

Quel contratto è una sorta di prenotazione del servizio di unbundling (meglio perderlo che trovarlo) e nn ti rimborsano una mazza (provato sulla mia pelle :mad: ).

Fuggi finchè sei in tempo .... (mi autocensuro...)

Anch'io ero tentato di farlo, ma dopo le tue parole me sorgono parecchi dubbi.

Perchè non ti rimborsano niente, in teoria il rimborso del canone come dovrebbe funzionare?
Nel momento in cui ti staccano da telecom perdi al 100% l'ADSL?
Che cosa hai dovuto fare per tornare a Telecom? (dalle tue parole mi sembra di capire che hai avuto CanoneZero).

Ciao e grazie.

Duff.

icest0rm
28-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da Duff
Anch'io ero tentato di farlo, ma dopo le tue parole me sorgono parecchi dubbi.

Perchè non ti rimborsano niente, in teoria il rimborso del canone come dovrebbe funzionare?

bella domanda..sto cercando di capirlo pure io...in teoria lo decurtano dalla loro bolletta...però ti ho scritto a quali condizioni (a detta della signorina del 155 che però sembrava molto incompetente su questo)

e perchè mai?...non credo proprio..

Che cosa hai dovuto fare per tornare a Telecom? (dalle tue parole mi sembra di capire che hai avuto CanoneZero).

si pagano 120 euro per il riallacciamento..

Duff
28-10-2003, 20:36

Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547590 :(

renatofast
28-10-2003, 20:38
infostrada ??
maggiori info qui:
http://www.internetmonitor.it/adslow/index.htm

Duff
28-10-2003, 20:45
Leggi il 3d che ti ho linkato, ho capito come funziona la cosa...

Duff
28-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da renatofast
infostrada ??
maggiori info qui:
http://www.internetmonitor.it/adslow/index.htm

Comunque parlo della Fast di cui nessuno se mai lamentato, almeno credo...

icest0rm
28-10-2003, 21:47

Leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547590 :( [/QUOTE]

non puoi sottoscriverla se hai già un abbonamento unico ma se non lo hai e hai telecom si che puoi..quindi se la fai prima di passare a solo infostrada puoi tenerla quando passi a infostrada..what's the problem?

losqualobianco
29-10-2003, 07:18
Riporto una voce del contratto pari pari:

L'opzione ADSL non potrà essere richiesta successivamente all'invio dell'ordine a Telecom Italia per l'attivazione definitiva del servizio di Accesso Diretto

Non c'è scritto all'attivazione ma addirittura dalla richiesta (in pratica la data del tuo contratto).
In sostanza vuol dire che se richiedi l'adsl (alla stipula del contratto) non attiveranno mai l'unbundling; lo ripeto, non montano dslam, utilizzano quelli di telecom e se ti staccano potrai usare solo i 56k.

Quanto ai rimborsi del canone telecozz io NON ho visto un centesimo e da quello che ho letto in altri forum non sono di certo l'unico. (CanoneZeroVoce)

Okkio che firmando ti leghi mani e piedi con loro e non potrai utilizzare alcun servizio di altri operatori
Se la cosa ti attrae ...

icest0rm
29-10-2003, 07:51
Originariamente inviato da losqualobianco
Riporto una voce del contratto pari pari:
[i]
In sostanza vuol dire che se richiedi l'adsl (alla stipula del contratto) non attiveranno mai l'unbundling; lo ripeto, non montano dslam, utilizzano quelli di telecom e se ti staccano potrai usare solo i 56k.

se tu chiedi l'ADSL prima di avere l'unbundling la conserverai quando sarai in ULL...anzi...la 640 ti verrà commutata gratuitamente in 1.2M...ci sono diversi utenti che ce l'hanno e ci navigano in ULL..

Quanto ai rimborsi del canone telecozz io NON ho visto un centesimo e da quello che ho letto in altri forum non sono di certo l'unico. (CanoneZeroVoce)

se provi su it.tlc.infostrada vedrai che molta gente ha il rimborso..
tu hai spedito il contratto allegato con la richiesta di rimborso?
loro cominciano a fartelo da quando ricevono il contratto..

Okkio che firmando ti leghi mani e piedi con loro e non potrai utilizzare alcun servizio di altri operatori
Se la cosa ti attrae ...

ho appena stipulato ADSL Kit Forfait di Tin.it a 32 euri mensili con modem in comodato.. :cool:

Duff
29-10-2003, 15:24
ho appena stipulato ADSL Kit Forfait di Tin.it a 32 euri mensili con modem in comodato.. :cool:

Sai cosa ti dico? Stasera l'attivo anch'io, e se fra un anno ci sarà un'offerta migliore, la disattivo e ne faccio un'altra.
Così ho la libertà di cambiare, cosa che LIBERO ADSL (CanoneZero) non ti da.

icest0rm
29-10-2003, 16:25
Sai cosa ti dico? Stasera l'attivo anch'io, e se fra un anno ci sarà un'offerta migliore, la disattivo e ne faccio un'altra.
Così ho la libertà di cambiare, cosa che LIBERO ADSL (CanoneZero) non ti da.

concordo :D