PDA

View Full Version : io vedo gli altri ma gli altri non vedono me!


gianc70
27-10-2003, 18:15
Salve a tutti ho riassunto in breve nel titolo il mio problema; ho una rete domestica con cui condivido internet e files. internet funziona, anche la rete va bene ma il problema è che io vedo gli altri pc mentre gli altri pc non vedono me. il problema è subentrato in seguito a qualche modifica involontaria o programma installato, prima andava bene. Ho win xp sono client.
ho effettuato la prova del ping ma mi dice "richiesta scaduta (4 volte) trasmessi 4 ricevuti 0 persi 4 (100%).
Ho provato tasto destro proprietà, condividi, ,spunto la casella ma mi dice errore durante il tentativo di condivisione. il servizio server non è avviato.
Il problema è che se altri pc vogliono prelevare dei file da me sono costretto io a copiarglieli nelle loro cartelle.
Come posso ripristinare la situazione corretta?

Grazie e scusate se ho aperto un post nuovo ma non ho trovato altri post con problemi analoghi.

gohan
27-10-2003, 19:11
ma il protocollo di condivisione file, è installato e attivo?

gianc70
30-10-2003, 16:44
ciao grazie per avermi risposto, scusa se non ho risposto prima ma attendevo una notifica via mail che non mi è arrivata. cmq ho seguito come da guida microsoft la procedura di attivazione protocollo rete ( che cmq risultava già eseguita) ma il problema permane.

quando vado a condividere una cartella (tasto destro proprità/condivisione/spunto casella condividi cartella in rete) mi dice errore durante il tentativo di condivisione di ... il servizio server non è avviato. la risorsa condivisa non è stata ancora creata.

:confused:
grazie per l'attenzione
gianclaudio

gohan
30-10-2003, 18:31
non saprei... mia capitato....